dovevo esserci con la mia famiglia invece... - Pagina 8

Discussione iniziata da oltrepo il 17-07-2019 - 411 messaggi - 36697 Visite

Like Tree305Likes
  1. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,454 Membro dal May 2013 #71

Predefinito

Ma no ridiamo non capire male noi veniamo qua per sfogarci compreso me, non voglio affossare nessuno tanto meno l atmosfera , non semplice lavorare su stessi , si cadrà tante volte e ci si rialza.La timidezza stessa cosa ,non è semplice smussare certi lati del carattere.
    passerosolitario84 likes this.

Ultima modifica di syncorn; 03-08-2019 alle 22:07

2. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,529 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Vedi, Syncorn, questo è il thread in cui Oltrepo racconta di sé e cerca dei consigli (che regolarmente ignora, ma questa è altra storia). Ora, se stiamo cercando di stimolarlo ad andare al mare con degli amici, oppure a farsi una birretta al solito bar, oppure (più frequentemente) a mandare la mamma affanchiulo e tu salti fuori dicendo "certo che la sofferenza è tanta..."... capisci che ci mandi a buttane tutto il discorso, oltre al fatto che non c'entra davvero un caspio con quanto si sta dicendo?
    Non ti dico che non devi sfogarti, ci mancherebbe. Però magari è meglio farlo un po' più nel contesto.

3. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,454 Membro dal May 2013 #73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da syncorn Visualizza Messaggio
    Sto provando in questi giorni sulla mia pelle quanto è difficile aggregarsi a delle persone e superare la timidezza , non è affatto semplice.
    Ridiamo non so se hai letto questo post che ho scritto dove io ho detto che difficile superare la timidezza, in questi giorni sto parlando con diverse persone che non conosco e viene difficile aggregarsi a loro anche Solo per una birretta ,anche perché non conoscendoti li spiazzi. Poi dipende da dove sei subisci il giudizio altrui e se non sei bravo a parlare rischi di fare figuracce. La sofferenza sta nel fatto che ha un certo punto se non sei bravo rimani solo e ti isoli e vieni anche deriso e preso in giro. Non voglio buttare giù Oltrepò con Questo, lui deve provare come ho fatto io e fanno tutti e spero sia più bravo di me e ti dico che non sono geloso se lui riesce. Solo che non è facile smussare quella parte di timidezza e farla diventare sicura e convincere le persone ad accetarti.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di syncorn; 03-08-2019 alle 23:00

4. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,454 Membro dal May 2013 #74

Predefinito

Ho proprio preso la storia della birretta ,perché sono in un paese dove ce la mentalità del bicchiere, si tazza alla grande e ce una mentalità che a me personalmente non piace.

5. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,834 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

@syncorn
    syncorn, a proposito di birretta, io volevo berne una con te ancora da diversi mesi, ma non l'abbiamo più bevuta.
    Le deiezioni

6. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,529 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da syncorn Visualizza Messaggio
    Ridiamo non so se hai letto questo post che ho scritto dove io ho detto che difficile superare la timidezza, in questi giorni sto parlando con diverse persone che non conosco e viene difficile aggregarsi a loro anche Solo per una birretta ,anche perché non conoscendoti li spiazzi. Poi dipende da dove sei subisci il giudizio altrui e se non sei bravo a parlare rischi di fare figuracce. La sofferenza sta nel fatto che ha un certo punto se non sei bravo rimani solo e ti isoli e vieni anche deriso e preso in giro. Non voglio buttare giù Oltrepò con Questo, lui deve provare come ho fatto io e fanno tutti e spero sia più bravo di me e ti dico che non sono geloso se lui riesce. Solo che non è facile smussare quella parte di timidezza e farla diventare sicura e convincere le persone ad accetarti.
    Syncorn, non importa.
    Ci ho provato.
    Continua pure.
    syncorn and pussilover like this.

7. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,454 Membro dal May 2013 #77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    @syncorn
    syncorn, a proposito di birretta, io volevo berne una con te ancora da diversi mesi, ma non l'abbiamo più bevuta.
    Possiamo trovarci quando vuoi monaco non ce problema.

8. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,878 Membro dal Dec 2017 #78

Predefinito

@oltrepo la vita non è finita a 45 anni , è finita quando chiudi gli occhi e non ti risvegli più. Fregatene se sei solo , falle lo stesso le cose . Io non posso credere che non ci sia un hobby che ti piace o un posto che vorresti visitare . Hai la salute mi pare di capire quindi il mondo in mano , non stare ad aspettare una donna . Esci di casa , staccati da tua madre , distraiti , la vita non si riduce alla famiglia con i figli . Ho un amico , non bello per intenderci che ha avuto delusioni in passato in campo sentimentale addirittura si doveva sposare e lei lo ha piantato pochi giorni prima . Ora sono dieci anni che è single , eppure non ha fermato la sua vita un solo giorno. Esce la sera , fa volontariato , fa qualche viaggio in solitaria e ti parlo di uno che voleva la famiglia. Ora ha quasi cinquant'anni mi ha detto che si è rassegnato , le cose non vanno sempre come uno le ha progettate ma non per questo uno metter in stand by la sua vita e non fare più niente
    oltrepo and turrican2019 like this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

9. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,445 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    @oltrepo la vita non è finita a 45 anni , è finita quando chiudi gli occhi e non ti risvegli più. Fregatene se sei solo , falle lo stesso le cose . Io non posso credere che non ci sia un hobby che ti piace o un posto che vorresti visitare . Hai la salute mi pare di capire quindi il mondo in mano , non stare ad aspettare una donna . Esci di casa , staccati da tua madre , distraiti , la vita non si riduce alla famiglia con i figli . Ho un amico , non bello per intenderci che ha avuto delusioni in passato in campo sentimentale addirittura si doveva sposare e lei lo ha piantato pochi giorni prima . Ora sono dieci anni che è single , eppure non ha fermato la sua vita un solo giorno. Esce la sera , fa volontariato , fa qualche viaggio in solitaria e ti parlo di uno che voleva la famiglia. Ora ha quasi cinquant'anni mi ha detto che si è rassegnato , le cose non vanno sempre come uno le ha progettate ma non per questo uno metter in stand by la sua vita e non fare più niente
    Si non e che me ne sto chiuso in casa, esco sempre e vado nei locali,di hobby ne ho,tu hai detto che la vita non va sempre come uno le ha progettate,si puo essere, ma penso che io se da giovane non avessi subito ne bullismo ed altro forse le cose sarebbero diverse……...

10. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,445 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

comunque penso sempre al passato i momenti piu belli passati, prima di subentrare la fobia sociale e bullismo, se prima del bullismo e fobia la mia timidezza era il 60% dopo aver subito bullismo e fobia sociale si e trasformata in 100%,adesso con gli anni e scesa al 50 %