Dovevo essere più sveglio o ne hanno approfittato?

Discussione iniziata da Deionic il 08-07-2019 - 7 messaggi - 230 Visite

Like Tree3Likes
  • 2 Post By norge
  • 1 Post By Deionic
  1. Deionic Deionic è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Jul 2019 #1

Predefinito Dovevo essere più sveglio o ne hanno approfittato?

Ciao a tutti, vi racconto la mia storia perché vorrei un parere, 6 mesi fa conosco una ragazza, ci siamo subito trovati, io fresco di rottura con ex, lei non si è espressa mai in merito ma lasciava intendere di essere single, feeling mentale pazzesco, col tempo i nostri rapporti si fanno sempre più fitti, si esce insieme da soli o con amici, molte persone cominciano a mettere in dubbio se il nostro rapporto sia solo amicizia e io rassicuro sempre che lo è, 6mesi di frequentazione dove anche per diversità di disponibilità economica io sono stato molto generoso nel dividere quello che avevo in più con lei e insieme ho fatto tutto quello che potevo fare per supportare una situazione lavorativa un po complicata da parte sua, i mesi passano e mi rendo conto che provavo della gelosia nei suoi confronti e mi rendo conto che il mio comportamento non era dettato solo da un amicizia, riconsidero quello che mi continuano a dire i miei amici, tra qualche regalino, qualche cena e del supporto psicologico/lavorativo mi rendo conto che lei è cambiata nel senso che la vedevo più ricettiva nei confronti dell'altro sesso, non reggo più la gelosia che mi stava divorando e le dichiaro il mio stato d'animo, inutile dire che il 2 di picche era dietro l'angolo, a lei va bene il rapporto che abbiamo e nn desidera nient altro di più, mi confessa anche che vede un ragazzo da prima che ci conoscesse, non va fiera della cosa ma la giudicava una cosa poco importante e non è ha mai, fatto parola, io mi arrabbio molto perché mi sono sentito "imbrogliato" e in questi 6mesi non mene ha mai fatto parola, ci si sentiva tutti i giorni e ci si vedeva almeno 3volte settimana, non mi spiego manco quando si vedessero, ok io ho dovuto metabolizzare in un tempo piu o meno lungo che quello che provavo era /si è trasformato in qualcosa di più di un amicizia, possibile che da parte sua non si sia accorta delle mie attenzione "extra" scambiandomi per un amicizia generosissima e disinteressata? Per sua stessa ammissione dopo che mi sono fatto avanti mi ha confessato che anche lei ha fatto delle valutazioni su un possibile coinvolgimento con me in questo periodo, io ho tagliato il rapporto di netto e sono sparito, lei mi cerca insistentemente dicendo che le manco, io sono ancora coinvolto abbastanza per non volerla vedere e allo stesso tempo mi sento tradito, offeso che in tutta questa amicizia che lei prova per me non mi abbia mai fatto manco parola di un altro ragazzo, prima o poi i rapporti visto dovranno essere ricuciti in qualche maniera visto che abbiamo amicizie in comune, voi cosa ne pensate? E se si ritornasse amici quanto dovrei darle in termini di amicizia?

2. L'avatar di norge

norge norge è offline Super FriendMessaggi 6,036 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Forse lei non si sentiva presa quanto lo eri tu e quindi non ti ha detto nulla perché la riteneva una cosa sua personale. Sicuramente ha preferito frequentarvi entrambi. Non ti riteneva il suo ragazzo, forse sei stato tu troppo generoso con lei e lei accettava. Da come la racconti sembra a senso unico... tu condividevi le cose con lei...Se avete amicizie in comune io direi parlare digli che ovviamente la vostra amicizia ha subito una inversione di rotta e non sarà più così stretta e generosa da parte tua. Puoi essere gentile e diplomatico con le dovute distanze.Certo al cuore non si comanda e tu auguro di superarla in fretta!🙂🙂🙂
    silentnight and giulianb like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. certo certo è offline FriendMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2012 #3

Predefinito

Se lei vuole rivederti dille che tu sei disposto ma non da amici perché vuoi altro

Se lei non accetta

Taglia tutti i ponti

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super FriendMessaggi 7,943 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Quando uscivate lei pagava la sua parte? Ti ha fatto regali equivalenti ai tuoi?

Mantieni la conoscenza e non l'amicizia, l'amicizia ha delle regole che lei non ha rispettato.

Belli dentro si nasce ... ed io lo nacqui!

5. Deionic Deionic è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Jul 2019 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Forse lei non si sentiva presa quanto lo eri tu e quindi non ti ha detto nulla perché la riteneva una cosa sua personale. Sicuramente ha preferito frequentarvi entrambi. Non ti riteneva il suo ragazzo, forse sei stato tu troppo generoso con lei e lei accettava. Da come la racconti sembra a senso unico... tu condividevi le cose con lei...Se avete amicizie in comune io direi parlare digli che ovviamente la vostra amicizia ha subito una inversione di rotta e non sarà più così stretta e generosa da parte tua. Puoi essere gentile e diplomatico con le dovute distanze.Certo al cuore non si comanda e tu auguro di superarla in fretta!🙂🙂🙂
    Ciao a tutti, dopo più di un mese di contatti zero dove io mi negavo a qualsiasi tipo di comunicazione da parte sua, e arrivato il momento di chiarire la situazione, credo anche io che le sue responsabilità siano limitate e che mi sia preso troppo e male 😥,le parlerò a giorni per mettere una pezza, non un amicizia stretta ma il tanto di frequentare gli stessi posti senza imbarazzi😐, poi il tempo deciderà se ristabilire un qualcosa di più solido
    norge likes this.

6. Deionic Deionic è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Jul 2019 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da certo Visualizza Messaggio
    Se lei vuole rivederti dille che tu sei disposto ma non da amici perché vuoi altro

Se lei non accetta

Taglia tutti i ponti
    E stata molto chiara ha detto che è indecisa e nn sa darmi risposta immediata, però sta più per il no che per il si, è inutile insistere e io non mi sento secondo a nessuno, però devo ammettere che ho fatto tutto io, lei si è limitata ad accettare senza capire in fondo cosa succedeva

7. Deionic Deionic è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Jul 2019 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Quando uscivate lei pagava la sua parte? Ti ha fatto regali equivalenti ai tuoi?

Mantieni la conoscenza e non l'amicizia, l'amicizia ha delle regole che lei non ha rispettato.
    Condizioni economiche differenti, cmq farò così, devo ridimensionare il rapporto rispetto a prima, poi il tempo farà la sua parte

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]