Dovrei essere la persona più felice del mondo..

Discussione iniziata da Sayuri93 il 09-07-2013 - 7 messaggi - 981 Visite

Like Tree2Likes
  • 2 Post By Jack900
  1. L'avatar di Sayuri93

Sayuri93 Sayuri93 è offline PrincipianteMessaggi 104 Membro dal Apr 2012 #1

Unhappy Dovrei essere la persona più felice del mondo..

Eppure non è così.
    Qual è il punto? Sono una bella ragazza,ho tanti amici che mi vogliono bene..e ultimamente sono successi un sacco di eventi positivi nella mia vita:ho visto il concerto del mio gruppo preferito, oggi ho preso 30 ad un esame, e tra pochi giorni parto per l'estero..eppure non sono felice, da quando lui ha chiuso con me. Era una situazione malsana, io ero legatissima a lui e lui si comportava spesso come gli pareva. Ho sofferto le pene dell'inferno in quell'anno,ho pianto,per giorni non uscivo di casa, rimanevo sul letto,mangiavo di meno,per tutte le ansie e le angosce che lui mi creava..mi sono rovinata il compleanno,natale, pasqua, a causa sua. E dovrei essere felice che lui mi abbia mollata, perché mi ha tolto un peso (a momenti cadevo in depressione o avevo degli attacchi di panico,non esagero, era uno stato di ansia costante).. invece nonostante tutti queste cose per cui dovrei essere una persona felicissima,non lo sono. E' vero che il tipo si comportava spesso male,ma quando andavamo d'accordo era la persona più bella di questo mondo ed io ero al settimo cielo..mi ha emozionata come nessuno mai. Ero strafelice quando c'era lui, quando si comportava bene..
    possibile che il cuore fatichi così tanto a farsene una ragione?che ci tenga legati a chi ti ha rifiutata e trattata male? mah..

2. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,409 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

ciao, ognuno ha i suoi tempi e i suoi modi per elaborare e superare la sofferenza, nel tuo caso dovuta al fatto che il tuo ragazzo ti ha lasciata....nel frattempo impegnati e goditi tutte le cose positive che vivrai. in bocca al lupo per tutto
    Ultima modifica di stellafalc; 09-07-2013 alle 17:19
    è .....
    amore. nient'altro (h. hesse);
    gioia più grande, non attesa (sòfocle);
    nascosta dappertutto...(anonimo);
    qualunque viaggio intraprendiamo (q. o. flocco);
    esercitare liberamente il proprio ingegno (aristotele);
    l'uomo saggio non lo cerca, cerca l'assenza del dolore(aristotele);
    fatto di un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto...
    poi non te lo togli più: lo scopri dopo, quando è troppo tardi" (a. baricco)

indovinello pazzo!

3. Jack900 Jack900 è offline ApprendistaMessaggi 485 Membro dal Nov 2011 #3

Predefinito

Ciò che ti lega a lui non sono i momenti esecrabili ma, come tu stessa affermi , quelli emozionanti, felici, ecc... che hai vissuto insieme a lui
    Sono quelle emozioni che hai vissuto e che hai perso ....il motivo della tua sofferenza.... non lui.
    Lui non era l'oggetto della tua felicità ... era solo il mezzo che ti permetteva di far vivere le tue emozioni, sentimenti, vitalità e tutto il resto.
    Tuttavia hai la sensazione che perdendo lui .... hai perso l'opportunità di vivere nuovamente dei momenti felici...e che nonostante tutto era un bravo ragazzo... ecc....soliti pensieri di routine che emergono in queste circostanze quasi come un nauseabondo rituale:..... se vuoi ingannarti continua a crogiolarti con questo genere di pensieri nessuno te lo impedirà ma...
    "non ti sembra un po' ingenuo da credere che lui fosse l'unica persona in grado di renderti felice?"
    Saluti.
    .
    Woozy and Revan like this.

4. L'avatar di ongaccam

ongaccam ongaccam è offline FriendMessaggi 3,836 Membro dal Aug 2012 #4

Predefinito

E' normale che ti emozioni ancora pensando ai momenti felici...beh un consiglio, quando ti viene di pensare a lui, pensa alle volte che ti ha fatta arrabbiare, litigare etc...

5. erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,207 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Soffri di nostalgia, sei ancora convalescente, dovresti però "darti una smossa" e orientare meglio i tuoi obiettivi e pensieri; in pratica sei a metà del guado nell'elaborazione di ciò che è accaduto, il punto debole che rallenta il tuo approdo a una riva più solida è credere che hai (avuto) bisogno di un uomo per essere felice.
    Superando invece questa "falsa" concezione e costruendo la tua autonomia personale troverai un nucleo forte in te stessa che nessuna delusione e nessuna separazione potranno toccare e naturalmente ritroverai il tuo benessere di default con e senza la presenza di un uomo e non sentirai più la "necessità" di una relazione per qualificare la tua vita.

6. Solarz Solarz è offline JuniorMessaggi 1,751 Membro dal Mar 2013
    Località Milano

Predefinito

Vedila in modo più semplice : Tutto sommato, lui non era più motivo della tua felicità ed è meglio che sia andata così. Ora come hai detto tu, hai tutto il resto tranne che il ragazzo, allora sfrutta tutto quel resto. Dedica del tempo a persone che non vedevi al posto del tuo ragazzo, a qualche passione che non sei riuscita a seguire.
    Inizia un processo di Ricostruzione, così ti adeguerai alla tua nuova situazione e non rimpiangerai più tanto quella persona che ti ha fatto soffrire.
    Poi, avendo 20 anni, c'è tutto il tempo che vuoi per trovare quello giusto. Intanto hai fatto comunque dell'esperienza, ed è giusto che questo episodio ti abbia datto bei e brutti ricordi. Quelli belli per averti fatto star bene, quelli brutti per rafforzarti

7. L'avatar di Dexter

Dexter Dexter è offline JuniorMessaggi 2,336 Membro dal Aug 2009
    Località attualmente Milano, ma un po' ovunque...

Predefinito

dalla discussione non capisco quanto tempo è passato: da quanto tempo vi siete lasciati?
    Da come scrivi non mi sembra proprio recentissima, ma comunque porti dietro ancora segni profondi.
    Tutte le altre sfere della tua vita sembrano andare benissimo, questa situazione sentimentale è stata sicuramente una parentesi che ha portato una grande esperienza, perchè in fondo di esperienza si tratta, che ti sarà molto utile nelle tue relazioni future

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]