-
Dovrei smetterla con le smancerie?
Ho una migliore amica la quale voglio troppo bene.Ci siamo conosciuti sui social network. Io dalla Puglia, lei dalla Calabria. Mando sempre delle smancerie come dire dei meme carini o cose che riguardano l'affetto. Premetto che per un periodo ero quasi innamorato e ne abbiamo parlato tanto, decidendo di rimanere migliori amici anche se a volte ho dei dubbi e lei lo sa.I miei dubbi riguardano l'impressione di essere uno stalker (seppure parliamo ogni giorno ma non a tutte le ore diciamo, non so se mi spiego) e che a volte nel mandare contenuti prima citati esagero. Lei fino ad ora non ha mai espresso nulla in contrario e anzi le fa molto piacere. A volte quando parliamo mi dice anche che la faccio sentire amata come amica. Anche se lei è fidanzata. E sa anche che c'è stato un breve periodo in cui mi ha fatto sentire amato. Ora non più. Cerco di non inviare smancerie ma a volte è più forte di me. Eppure ora non sono innamorato come quella volta...Come devo comportarmi?
-
Lascia perdere tutto, non solo le smancerie.
Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/ -
In che senso? Dovrei tagliare i rapporti con lei?
-
Più che altro vorrei capire, perché mandare tutte queste smancerie? Ti piacciono a te o lo fai solo perché credi di essere più interessante?
-
Se il tuo Nick non è uno scherzo, come ti comporti è del tutto irrilevante
-
Non puoi essere amico di una donna che ti piace e che ami. Stai solo ingannando lei e ingannando te stesso, dovresti allontanarti e si smettere con le smancerie perché non ti fa bene tutto questo, rovinerà solamente il rapporto e starai malissimo. Devi rivolgere il tuo sguardo e pensiero altrove, non ti dico di rimuovere completamente questa persona dai tuoi pensieri e dalla tua vita ma se devi comportanti da amico fallo da amico se le vuoi bene veramente, se invece la cerchi solo perché vuoi conquistarla stai sbagliando perché in fondo neanche ti interesse come amica e poi è già impegnata.
Raffredda un po' le cose e conosci altre persone, impegnati sulla tua vita e hobby, quando ti sarai calmato e capito cosa vuoi da lei dovrai fare una scelta. Se proprio non riesci a rimuoverla dai tuoi pensieri e ti fa stare malissimo anche semplicemente scriverle un messaggio devi allontanarti definitivamente altrimenti puoi continuare a sentirla da amico una volta che avrai raggiunto l'accettazione del vostro rapporto. Continuare come stai facendo non farà altro che farti stare malissimo e incrinerà ad un certo punto il vostro rapporto con qualche litigio o peggio, penso che nessuno vorrebbe arrivare a questo. Fallo anche per lei se le vuoi bene davvero"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"
"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale" -
Smettila e smettila di inzerbinarti e di ronzarle intorno. Prima la smetti e meglio è, soprattutto PER TE.
-
Anzi SOLO per te. Perché ricordati che la tipa si fa trombare dal calabrese e le tue "smancerie" le servono per dar acqua a 'u picciuni 😜
"Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz -
Mamma mia, che cosa triste.
Questo è il modo migliore per essere considerato come l'amico intrombabile da una donna. -
Più che altro il discorso è che troppo spesso leggo di false amicizie tra uomo e donna, io ci credo che esiste ma solo se ci sono determinate condizioni. L'altro ieri leggevo di questa ragazza fidanzata che aveva un migliore amico, lui e lei guardavano spesso film assieme di notte, ad un certo punto lui è diventato insistente tanto da arrivare ad approcci fisici e molestarla o quasi, lei è andata via da li subito e ha chiamato il ragazzo piangendo che poi quest'ultimo ha pensato al tradimento lasciandola sola di notte con le lacrime, fermo restando che il ragazzo è stato uno stronz senza empatia ma anche "l'amico" un vero pezzo di merd . Ora sicuramente sta ragazza di amici maschi non ne vorrà più sapere e gli rimarrà il trauma
Se parti dal presupposto che vuoi di più non ha senso stare amico con quella persona, non solo per rispetto tuo ma anche di lei. Anche vero che ci sono un sacco di storie di migliori amici diventati coppia, parliamo di persone che si conoscono da una vita(5 a 10 anni o più), queste persone però provano solo dolore e magari vengono rifiutati lo stesso e nel frattempo hanno rinunciato ad altre conoscenze, magari alla persona giusta per loro. Se dite di volere bene ad una persona sul serio e siete consapevoli di volere di più, bisogna allontanarsi e prendere le dovute "distanze" o in casi estremi cessare completamente i rapporti, lo fate per voi stessi ma anche per quella persona."Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"
"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it