Draghi come il Var... incontestabile! - Pagina 4

Discussione iniziata da Spettrale il 30-03-2021 - 46 messaggi - 1916 Visite

Like Tree10Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,610 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Su Hardgun, questo e' il brutto:
    il prepotente... scusate, il presidente turco e' persona con cui non e' da scusasi su niente. A sua volta, si dovrebbe scusare col mondo intero. Anche lo facesse, pero', sarebbero scuse non accettabili.
    Non e' corretto, effettivamente, dire che e' un dittatore.....
    ... tanto meno nel modo di Draghi, che sembrava voler minimizzare il tono, pur intendendo essere realistico.
    Wretched Take-it Hardgun... quel figuro... e' un vero criminale, dentro e fuori del suo territorio nazionale.

Villa del Grillo Parlante, che grida per nulla e ciacola. Questa e' la sua dimora presso Genova, a Sant'Ilario.Si lamenti pure....

2. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Intendo essere chiaro:
    Hardgun, oltre che criminale, e' un vero... come dicono i siciliani.... un "quaquaraqua' ".
    A metterlo in condizione di fare lo spavaldo e' il fatto di essere uno dei due alleati minori del Put-in.
    Villa del Grillo Parlante, che grida per nulla e ciacola. Questa e' la sua dimora presso Genova, a Sant'Ilario.Si lamenti pure....

3. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,819 Membro dal May 2011 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    A metterlo in condizione di fare lo spavaldo e' il fatto di essere uno dei due alleati minori del Put-in.
    ...o perché se allentasse i controlli ai confini vorrebbe dire trovarsi mezza Africa e mezza Asia in Europa via Balcani.
    I'm doing it for the lulz!

4. L'avatar di Tony59

Predefinito

Chimilco

questo e' semplicemente il pretesto ricattatorio, per chi ha le convinzioni - e le paure - che hai tu.
    Per me, "il fatto non sussiste".

5. L'avatar di Tony59

Predefinito

Non vorrei che ci allontanassimo - troppo - dall' argomento che, alla fine, riguarda Draghi e il suo governo piu' in generale.

On the other hand, just minding on immigration-fearers....
    tra un po' mi ascoltero' - che non mi annoia mai - Shakira, una ragazza bianca, con un aspetto di tipo europeo, se cio' puo' tranquillizzare certuni. La canzone che mi piace sempre e' "Waka waka". Non a tutti puo' piacere.... i gusti sono molteplici.
    Il momento in cui me la gusto di piu' e' alla fine. Dopo aver ancora cantato il ritornello:
    "It's time for Africa", non piu' con la musica, parlando semplicemente, conclude:
    "We are all Africa".
    Amazing wonderful, isn't it?

Pensando a queste persone accennate all' inizio e alle loro paure, penso che tempo fa mi ero comperato un pacchetto di caffe' dell'Etiopia. Che bon che 'l giera !
    Me ne voglio comperare un altro pacco stasera. Co me lo verso su la cicara, me lo sorseggero' poi, gustosamente, alla faccia... all' idea, volevo dire, di questa gente.
    A me, poi, il caffe' piace farlo sulla moka, ben compresso: come gh' ha d' andar,
    caffe' nero.

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

Pericoli dall' Asia, attraverso i Balcani ?

E' invece importante, in politica estera, che l' Europa si rafforzi, contro le pressioni minacciose da Russia e Cina, con la collaborazione dei due alleati minori Iran e Turchia. L' Italia puo' avere in questo il suo ruolo. Davanti a quella gentaglia si deve alzare la testa. I governi di di certi paesi come Ungheria e Polonia, devono essere smascherati. Cosi' anche i partiti cosiddetto sovranisti, che appunto lavorano per la sovranita' di tipi come Put-in.
    E con tutto questo, quella plebaglia ci viene a raccontare la storia del pericolo dall'Africa ! Il pericolo sono loro, cercano pero' di eluderlo; come un bravo criminale, che sappia convincere che ladri, truffatori e farabutti siano altri o stiano altrove...!

I deliri, le farneticazioni e allucinazioni, come "Vedremo solo neri", "Tutta l'Africa verra' qui" (l' oracolo di Delfi...), OK, sono pericoli veri per chi ci crede; io, no (immaginate pure i gesti di Raimondo Vianello, se volete...). Se anche vedessimo piu' neri.... e allora?
    La cosa che mi fa " imboressare" davvero, e' quando qualcuno teme che gli "invasori dall' Africa", un po' alla volta facciano venir meno la nostra cultura....!
    Dovrebbero stare tranquilli. Quando veramente fosse... se la cultura e' quella dimostrata da gente come Salvini e loro...tutto sommato niente avremmo da perdere... Anzi, vorrei dire, meglio cosi'; quando fosse, perche' no?

7. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 27,632 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Salvini ormai non è più credibile .. nemmeno come .. buffone ah ah ah buona questa
    Oggi dice una cosa ..e domani tutto il suo contrario 😁
    lasciamolo bei suoi deliri quotidiani 😎🙄
    Piuttosto c'è da rilevare .mina possibile apertura per gli stadi seppur in forma ridotta ..e di conseguenza a scalare ..tutte le attività culturali e di spettacolo .e sportive ..cinema teatro concerti ..palestre piscine ect ect
    quindi si intravede "la normalità " già da Maggio massimo Giugno
    sempre se la curva da contagio continua a diminuire ..e si fanno i vaccini più veloci .
    Domanda:
    Ma ci voleva Draghi ???
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

8. RecepTayyip RecepTayyip è offline BannedMessaggi 12 Membro dal Apr 2021 #38

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Spettrino,
    ce l'hai presente quanto è forte il legame tra Draghi e gli USA? È per questo che credo possa fare qualcosa di buono ... ora Erdogan ha ricevuto un messaggio dagli USA ... poi è chiaro che in UE non ci siano acclamazioni ... Macron ha i suoi problemi ... la Merkel ha più turchi che crucchi in Germania ... che ti aspetti?

... se ci hai fatto caso ... non c'è più molto di filo-russo o filo-cinese ... per Draghi esiste solo USA ...
    ... ah ... poi i migliori contatti Draghi ce li ha proprio tra gli esponenti democratici tipo Barack Obama ...
    Ah be se ha obama tra i contatti stiamo proprio apposto allora

9. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,819 Membro dal May 2011 #39

Predefinito

Chimilco
    questo e' semplicemente il pretesto ricattatorio, per chi ha le convinzioni - e le paure - che hai tu.
    Per me, "il fatto non sussiste".
    Lol mi sa che per l'Europa invece il fatto sussiste eccome dato che siglò un accordo da 6 miliardi di Euro con la Turchia perché trattenessi i migranti nel proprio territorio.
    Ad ogni modo esistono ragioni geopolitiche che vanno oltre al ''Ha sTaTo PuTin'' nel caso della Turchia che rimanga la testa di ponte della NATO per il Medioriente o che sia da sempre in buoni rapporti con la Germania, ma se buttarla sempre nel complotto globale ti fa sentire furbo e ben informato, ben per te.
    E' invece importante, in politica estera, che l' Europa si rafforzi, contro le pressioni minacciose da Russia e Cina, con la collaborazione dei due alleati minori Iran e Turchia. L' Italia puo' avere in questo il suo ruolo. Davanti a quella gentaglia si deve alzare la testa. I governi di di certi paesi come Ungheria e Polonia, devono essere smascherati. Cosi' anche i partiti cosiddetto sovranisti, che appunto lavorano per la sovranita' di tipi come Put-in.
    E con tutto questo, quella plebaglia ci viene a raccontare la storia del pericolo dall'Africa ! Il pericolo sono loro, cercano pero' di eluderlo; come un bravo criminale, che sappia convincere che ladri, truffatori e farabutti siano altri o stiano altrove...!
    Polonia e Ungheria continueranno a fare un po' quello che gli pare visto che l'UE non ha leve né legali né economiche per fargli cambiare le proprie politiche, oltre a fatto che fanno parte come il Nord Italia alla catena del valore della Germania.
    I deliri, le farneticazioni e allucinazioni, come "Vedremo solo neri", "Tutta l'Africa verra' qui" (l' oracolo di Delfi...), OK, sono pericoli veri per chi ci crede; io, no (immaginate pure i gesti di Raimondo Vianello, se volete...). Se anche vedessimo piu' neri.... e allora?
    La cosa che mi fa " imboressare" davvero, e' quando qualcuno teme che gli "invasori dall' Africa", un po' alla volta facciano venir meno la nostra cultura....!
    Dovrebbero stare tranquilli. Quando veramente fosse... se la cultura e' quella dimostrata da gente come Salvini e loro...tutto sommato niente avremmo da perdere... Anzi, vorrei dire, meglio cosi'; quando fosse, perche' no?
    Bel tentavo di uomo di paglia distorcendo il discorso con argomentazioni che non ho mai introdotto, poi eh, se per te non è un problema in un paese come l'Italia con: debito pubblico enorme, alta disoccupazione uno stato sociale ancora piuttosto generoso; avere un flusso indiscriminato di persone in ingresso con skill lavorative medio-basse quando c'è un flusso in uscita di lavoratori ben formati e specializzati... che dire?
    I'm doing it for the lulz!

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

Sul punto di arrivare in questa sezione, vedendo il titolo di questo topic, mi son detto: "Oh, da novo Chimilco ! Ghe sara' 'n'altra de le so cativerie e sfuriae... 'Desso ghe dago 'n'ociada".

E sono qui

1. Per me, continuo a dire, il fatto non sussiste. E' tutt' al piu' una vergogna che alla Turchia siano stati dati quei soldi. Chi fa finta che esso sussista e lo pone innanzi, sappiamo che gente e' e quali ne sono le connessioni. E' in pratica una cosa accennata anche nei miei piu' recenti commenti in questo topic, sia anche in maniera implicita. Sono cose che ho gia' detto infinite volte.

2. Non sappiamo nessuno come si sviluppera', neanche a breve, il rapporto tra quei paesi e l' UE. Pero', da come mi faresti intendere, ci sarebbe una sorta di ricatto economico, anche se non so quanto l' economia di ciascuno di essi sia paragonabile a quella della Germania. Pero', l' accenno, nel paragone anche all' Italia - pero' solo del nord - mi suscita un sospetto: la "questione settentrionale" di molti, a lungo propugnata dai leghisti, e' solo in stand-by? Da "prima gli italiani", tornera' di moda "prima il nord"?

3. Chi ha detto che il maggior peso siano quelle persone che arrivano? A fare il diavolo a quattro sono politici e cittadini di destra, quelli che additano la sinistra da loro presunta, come un cattolico d'una volta avrebbe stigmatizzato qualcun altro dicendo che questi era posseduto dal demonio....L'attuale legge sull' immigrazione si chiama "Bossi - Fini" e questi legislatori non erano di sinistra. Ci sono molteplici lavori in cui vediamo fortemente la presenza di questa gente.
    Il motivo e' noto. Siccome la destra, verosimilmente, rappresenta anche i loro imprenditori, tutta questa propaganda xenofoba - con forte probabilita' - ha un senso ricattatorio. Questi nuovi italiani dovranno stare buoni, abbassare la testa, per tenersi un lavoro poco retribuito, senza, prima o dopo, avanzare le richieste sindacali che, al loro posto, avrebbero avanzato lavoratori italiani.