Draghi come il Var... incontestabile! - Pagina 5

Discussione iniziata da Spettrale il 30-03-2021 - 46 messaggi - 1920 Visite

Like Tree10Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,617 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Sequitur, a Chimilco

Sui concetti per cui ti senti chiamato in causa, ma dici di non aver mai detto, OK.
    Intendevo, pero', non riferirmi piu' solo a te. Credevo che cio' si potesse capire, perche', continuando con quella parte del mio post, avevo spaziato dalla parte precedente.
    Mi riferivo anche ad altra gente della tua tendenza, che ho molte volte sentito.
    Percio', se vogliamo parlare di gente di paglia....

Sul fatto che la Turchia sia ... testa di ponte della NATO ... che sia da sempre in buoni rapporti con la Germania, e' contrario a ogni evidenza.
    Zuletzt, non e' questione che questo o quello mi faccia sentire piu' informato. Rispetto a molta gente, decisamente lo sono, con tutta evidenza, del che, pero', non mi faccio un vanto....

Chimilco,
    pero' ti xe forte...
    In maniera simile ad altre volte, stavolta ti ci sono voluti cinque giorni per darmi queste tue furenti risposte...

Vago via....No so piu' bon tegnerme dal rider, che de boto me sofego....

Mi sono stufato, ora, di Grillo e delle sue ville. Sono quadri che proprio non mi metterei alla parete. Non ho avuto voglia di dipingere, in questi giorni. Vi rimetto la veduta di mare e di Marettimo, da Favignana. E' questione di sollevare l' occhio da immagini precedenti....

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 27,651 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Piccoli sprazzi di aperture ...e dobbiamo pure pregare che .."reggono" ormai funziona così questo brutto periodo ..
    sembra il campionato deludente della Juve ..dove bisogna sperare in un piazzamento Champions per salvare la stagione ..
    dallo champagne all'aranciata ah ah ah
    "Come sono lontani quei momenti .. quando uno sguardo ..provocata turbamenti..quando la vita era più facile ...e si potevano mangiare anche le fragole"
    Già ...le fragole le ho mangiate ieri ...ma senza turbamenti .😕

Aspettiamo sempre tempi migliori ...da troppo tempo ormai ...i saggi direbbero armiamoci di pazienza..
    ...ma la mia è già finita ..😎
    Tutti proiettati verso l'estate ....aspettando un vaccino salva vita ..ma l' entusiasmo chi me lo restituisce?
    Ci vorrebbe un amico ...forse meglio un'amica 😋..che sappia farti dimenticare tutto ...e baciare bene 👄

Già .....valla a trovare ....🙄
    toshio27 likes this.
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

3. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Infatti, l' emergenza covid non facilita incontri di alcun genere. Si aspetta l'estate, tacitamente pensando alle vacanze; nessuno mi sembra l' abbia ancora detto, pero' e' intuibile. L' esigenza di gestire la situazione della pandemia e del forte disagio economico, due necessita' che sembrano reciprocamente contrapposte, e' un tremendo enigma per chiunque.
    Mi sono stufato, ora, di Grillo e delle sue ville. Sono quadri che proprio non mi metterei alla parete. Non ho avuto voglia di dipingere, in questi giorni. Vi rimetto la veduta di mare e di Marettimo, da Favignana. E' questione di sollevare l' occhio da immagini precedenti....

4. L'avatar di Tony59

Predefinito

Pero', sull' entusiasmo, mi sentirei entusiasta se fossi vaccinato. Cio' mi consentirebbe - anche se potrei sbagliarmi - una maggiore liberta'.
    Altrimenti dovrei continuare a vivere isolato da rapporti sociali.
    Del resto,
    meglio solo che male vaccinato.

5. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,819 Membro dal May 2011 #45

Predefinito

QUOTE=Tony59;4400473]
    1. Per me, continuo a dire, il fatto non sussiste. E' tutt' al piu' una vergogna che alla Turchia siano stati dati quei soldi. Chi fa finta che esso sussista e lo pone innanzi, sappiamo che gente e' e quali ne sono le connessioni. E' in pratica una cosa accennata anche nei miei piu' recenti commenti in questo topic, sia anche in maniera implicita. Sono cose che ho gia' detto infinite volte. [/QUOTE]
    Gli accordi con la Turchia sui migranti sono stati fatti dal consiglio Europeo.
    Puoi illustrare meglio che gente fosse quella che ne faceva parte nel 2016 e a chi fossero connessi, erano anche loro nel complottone globale?
    Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    2. Non sappiamo nessuno come si sviluppera', neanche a breve, il rapporto tra quei paesi e l' UE. Pero', da come mi faresti intendere, ci sarebbe una sorta di ricatto economico, anche se non so quanto l' economia di ciascuno di essi sia paragonabile a quella della Germania.
    Hai capito il contrario di quello che ho scritto, è l’UE che non ha la possibilità di imporre le proprie politiche a Polonia e Ungheria dato che:
    -Non esiste una possibilità legali di cacciare gli stati membri;
    -Non ha leve economiche dato che l’economia dei due paesi (ma in generale quelli del gruppo di Visegrad, al netto della pandemia) sono in crescita, e che i fondi europei che vengono dati a tali paesi ritornano sostanzialmente alla Germania (dato che è il loro primo partner sia per il valore dell’import che dell’export).
    Un esempio di ciò si è visto quando hanno potuto mettere il veto sul recovery fund fino ad arrivare al compromesso da loro voluto.
    Pero', l' accenno, nel paragone anche all' Italia - pero' solo del nord - mi suscita un sospetto: la "questione settentrionale" di molti, a lungo propugnata dai leghisti, e' solo in stand-by? Da "prima gli italiani", tornera' di moda "prima il nord"?
    Il paragone è con la sola l’Italia del Nord perché a livello commerciale e industriale l’interconnessione con la Germania è enormemente maggiore nel Nord (nell’ordine Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Piemonte), ma siccome sei ossessionato dalla Lega hai dovuto nominarla anche quando non c’entrava nulla.
    3. Chi ha detto che il maggior peso siano quelle persone che arrivano?
    Le statistiche, visto che hai un flusso in uscita di persone molto più istruite di quelle in ingresso, e solo decenni di egualitarismo catto-comunista possono far pensare che il capitale umano sia tutto uguale.
    A fare il diavolo a quattro sono politici e cittadini di destra, quelli che additano la sinistra da loro presunta, come un cattolico d'una volta avrebbe stigmatizzato qualcun altro dicendo che questi era posseduto dal demonio....L'attuale legge sull' immigrazione si chiama "Bossi - Fini" e questi legislatori non erano di sinistra. Ci sono molteplici lavori in cui vediamo fortemente la presenza di questa gente.
    Il motivo e' noto. Siccome la destra, verosimilmente, rappresenta anche i loro imprenditori, tutta questa propaganda xenofoba - con forte probabilita' - ha un senso ricattatorio. Questi nuovi italiani dovranno stare buoni, abbassare la testa, per tenersi un lavoro poco retribuito, senza, prima o dopo, avanzare le richieste sindacali che, al loro posto, avrebbero avanzato lavoratori italiani.
    Potrei anche essere d’accordo, neanche per me la Bossi-Fini è la migliore delle regole sull’immigrazione, se non fosse che l’alternativa proposta è un’immigrazione legalizzata senza alcun limite come se fa arrivare ulteriori persone in un mercato dove l’offerta di lavoro è già satura fosse un’idea geniale.
    Sul fatto che la Turchia sia ... testa di ponte della NATO ...
    -Le parole del generale segretario:
    https://www.nato.int/cps/en/natohq/news_178545.html
    -Operazione ISAF per dirne una?
    - … o la costruzione di un canale parallelo ai Dardanelli che permetterebbe di bypassare il trattato di Montreux e aumentare il numero e il tonnellaggio delle navi in ingresso nel Mar Nero che contrasterebbe l’attuale predominanza della Russia al suo interno?
    https://www.voanews.com/europe/ukraine-tensions-reignite-russian-turkish-battle-over-waterway
    che sia da sempre in buoni rapporti con la Germania, e' contrario a ogni evidenza.
    Talmente tanto contro l’evidenza che durante il summit del 10 Dicembre 2020 la Germania (insieme alla Bulgaria) era tra i paesi più a sfavore verso eventuali sanzioni alla Turchia dopo la violazione della zona economica esclusiva di Cipro.
    Zuletzt, non e' questione che questo o quello mi faccia sentire piu' informato. Rispetto a molta gente, decisamente lo sono, con tutta evidenza, del che, pero', non mi faccio un vanto....
    L’importante è esserne convinti.
    Sul punto di arrivare in questa sezione, vedendo il titolo di questo topic, mi son detto: "Oh, da novo Chimilco ! Ghe sara' 'n'altra de le so cativerie e sfuriae... 'Desso ghe dago 'n'ociada".
    E sono qui
    Chimilco,
    pero' ti xe forte...
    In maniera simile ad altre volte, stavolta ti ci sono voluti cinque giorni per darmi queste tue furenti risposte...
    Vago via....No so piu' bon tegnerme dal rider, che de boto me sofego....
    Tony lo so che ti piace crederti capace di far arrabbiare le persone con le tue affermazioni ma ti stai sopravvalutando, tra l’altro non capisco che senso abbia parlare di quanto ci metta a rispondere dato che il tempo che passo sul forum è limitato (e lo faccio per divertimento).
    Ultima modifica di xochimilco89; 01-05-2021 alle 00:55

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

OK Chimilco
    Non contesto - del tutto - le tue puntualizzazioni.
    Sul fatto che la UE non possa imporre una linea comune, e' certo. Da parte dei singoli stati pero', una posizione piu' coerente non guasterebbe.
    Sulla Turchia, rispetto alla NATO ha l'atteggiamento di chi fa doppi giochi ed e' tenuta sotto osservazione. E' chiaro che se i motivi di ostilita' e diffidenza ancora non portano a una posizione ufficiale, di certo non vengono dichiarati.
    Riguardo agli impegni presi con la Turchia, e' mia opinione che si tratti di un gioco sporco, come di chi, per ottenere qualcosa o risolvere un suo problema, si rivolge a un'associazione criminale.
    Ci si e' in pratica cacciati in un guaio, rivolgendosi a un personaggio come Hardgun.
    I fatti, spesso, mi danno conferma.