Dubbi

Discussione iniziata da Teorfena il 17-05-2021 - 16 messaggi - 920 Visite

Like Tree6Likes
  1. Teorfena Teorfena è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal May 2021 #1

Predefinito Dubbi

Buongiorno, provo ad essere quanto più sintetico.Sto con una ragazza da 3 anni e fino a qualche mese fa andava tutto bene, io ho 27 anni, lei 24.Ad ottobre dello scorso anno va in Erasmus in Francia e quindi da quel periodo non abbiamo più potuto vederci da vicino.I primi mesi tutto è filato liscio, ci sono stati solo piccoli screzi che però credo siano statisticamente normali.A metà mese di febbraio nel luogo in cui sta arrivano molti nuovi studenti e quindi lei (che ha passato il primo semestre a stare a casa) inizia a svagarsi, uscire ed andare alle feste in casa degli studenti.Da allora ci sentiamo meno perché comunque ha trovato altri svaghi (e mi fa piacere per lei), però questa cosa mi fa stare un po' male, mi sento come abbandonato, anche se quando provo a dirglielo lei "cerca di starmi più vicino", a fine marzo litighiamo e le dico che non voglio più stare con lei salvo pentirmi dopo 10 minuti dicendole che era dettato dalla rabbia(purtroppo mi è capitato già altre volte).Lei dice che vuole stare da sola e che si fa sentire lei, dopo 2 giorni mi dice che non vuole più stare con me perché sta bene anche senza di me e vuole capire se è perché si è abituata così o perché davvero sta bene da sola, la convinco nella stessa chiamata a non lasciarci ed a provare a "ritagliarci" uno spazio per noi e lei accetta.Segue una settimana in cui ci sentiamo per una mezz'ora ogni giorno (perché così avevamo stabilito) ed alla fine di questa settimana mi dice che non ce la fa e che non vuole andare avanti.Dopo 4 giorni di silenzio mi chiama e mi dice che vuole tornare in Italia per vedermi e capire, io le dico di non avere intenzione di vederla ma lei dice che nella peggiore delle ipotesi resta giù con il portinaio e mi aspetta.Dopo altri 2 giorni di silenzio mi chiama e mi dice che senza me le manca un pezzo del suo cuore e mi chiede di sistemare le cose, siamo a metà aprile.Da metà aprile le cose vanno bene, non discutiamo più, ci sentiamo con costanza, ogni sera mi fa una videochiamata e comunque bene o male mi rende partecipe di quello che fa, mi dice che le manco e che mi ama, quando mi vede giù cerca di tirarmi su di morale, razionalmente è tutto ok ma irrazionale è come se non riuscissi più a fidarmi di lei e vivo in ansia costante (sono in cura da uno psicologo per questo motivo), non so quando torna come torna e come sarà la nostra relazione, non so se sarà tutto come prima di questa sua esperienza o no.Come posso uscirne fuori da questa ansia?PS: In tutto questa storia non c'entrano altri uomini/ragazzi dato che ogni "proposta" l'ha sempre rifiutata.Grazie in anticipo a tutti.

2. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,373 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Ormai sono trascorsi molti mesi e se non ci sei riuscito finora direi di lasciar perdere.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 9,344 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Perché non ti fidi di lei ? non ti ha tradito perché dovresti dubitare? se non ti fidi non dovresti starci insieme. Comunque con sti tira e molla non è certo un buon segnale anche se il tutto è dovuto alla distanza secondo me. l'Erasmus non dura per sempre, prima o poi tornerà. Ora sta a te, se la ami ti fiderai di lei e l'aspetterai a braccia aperte altrimenti se non provi più nulla e non riesci a fidarti dovresti chiudere. Tu cosa vuoi? e cosa senti?
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

4. Teorfena Teorfena è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal May 2021 #4

Predefinito

Io vorrei ovviamente restare con lei ed ovviamente la amo, il punto è che non riesco a superare questa cosa anche se, razionalmente, alla fine sono stati solo 4 i giorni in cui "non siamo stati insieme" .
    Penso sia anche dovuto alla mia ansia tutto ciò

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 9,344 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

È dovuto alla distanza quindi secondo me dovresti darle una possibilità e combattere questa ansia. Se poi vi lascerete pazienza ma almeno non avrai il rimpianto
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

6. BandaBassotti BandaBassotti è offline BannedMessaggi 4 Membro dal May 2021 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teorfena Visualizza Messaggio
    PS: In tutto questa storia non c'entrano altri uomini/ragazzi dato che ogni "proposta" l'ha sempre rifiutata.Grazie in anticipo a tutti.
    si si continua a crederci

7. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,013 Membro dal Aug 2010 #7

Predefinito

Teorfena, a mio avviso fai bene a provare a combattere l'ansia attraverso una terapia. Cerca di tenere questo tema slegato dalla tua ragazza. altrimenti rischi di perdere tutto.
    toshio27 and Teorfena like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

8. Teorfena Teorfena è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal May 2021 #8

Predefinito

Si, appunto, so che sono io a vedere in modo distorto ciò che accade e devo fare in modo da "non far entrare l'ansia nel rapporto" ma non so davvero dove andare a sbattere la testa, ad esempio quando dice che mi ama penso "si vabbè" , quando mi chiama "amore" penso che magari lo dice tanto per, quando mi chiama e magari deve staccare perché deve andare a lezione la vedo quasi come un affronto, se non ci sentiamo per diverso tempo mi sale la rabbia e la cosa peggiore è che fino a qualche mese fa tutte queste cose non mi davano alcun problema, è come se avessi perso la tranquillità.
    E' davvero una ragazza d'oro e mi trovo bloccato in questo loop da cui non riesco ad uscire e da cui non so come uscire, la notte non dormo pensando ad ogni minima cosa negativa, ad ogni parola cerco di trovare il pelo nell'uovo e davvero mi sembra di stare impazzendo.

9. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 826 Membro dal Oct 2013 #9

Predefinito

Forse stai proiettando su di lei le tue insicurezze

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,478 Membro dal Aug 2020 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teorfena Visualizza Messaggio
    A metà mese di febbraio nel luogo in cui sta arrivano molti nuovi studenti e quindi lei (che ha passato il primo semestre a stare a casa) inizia a svagarsi, uscire ed andare alle feste in casa degli studenti.
    Curioso.
    A febbraio in Francia imperversava la variante inglese del coronavirus e non credo fossero permesse "feste in casa".
    Peraltro, se non ricordo male, per esempio a Parigi c'era il coprifuoco addirittura a partire dalle 18.00.
    Soldatojoker likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"