dubbi su me stessa

Discussione iniziata da Lunaperlata il 01-07-2010 - 37 messaggi - 4102 Visite

1. Lunaperlata Lunaperlata è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Feb 2010 #1

Predefinito dubbi su me stessa

Ciao ragazze, ho 22 anni e sono fidanzata con un ragazzo da un bel pò di tempo, 6 anni. Si, ero una ragazzina quando ci siamo conosciuti. Lui è il perfetto ideale di uomo: dolce, bel fisico, innamorato di me.
    Ma a me sta succedendo qualcosa di strano. Beh, non che in passato non mi sia mai capitato di provare desiderio verso le donne, anzi. Però mi sono sempre spiegata questo con il fatto che il corpo femminile fosse più seducente di quello maschile....adesso però è diverso. Adesso non si tratta di "corpo" più o meno interessante..... .
    Lei....è così dolce, bella, fiera, determinata, interessante, sensibile.... e a me, ad essere sincera, non dispiacerebbe affatto darle un bacio. Stanotte l'ho sognata, ed era tutto molto realistico, mi sono svegliata felice... la baciavo e lei ricambiava...e con estrema naturalezza facevamo l'amore.
    E' una sensazione strana, nuova, rispetto a innamorarsi di un uomo...è come se la tenerezza fosse centuplicata....come se bastasse tenerle la mano per amarla davvero... come se facesse tutto parte di un sogno leggero, semplice.
    Non so se proverei desiderio fisico verso di lei, al momento so solo che mi piacerebbe starle accanto per sempre.... .
    Sono innamorata o sto scambiando il forte affetto per lei con amore?
    Non mi farebbe paura il fatto di essere bisex, anzi, lo accetterei con molta serenità...del resto sono tutte etichette inutili, a nessuno deve interessare con chi provo sensazioni talmente forti da farmi battere il cuore.
    Il problema è l'onestà nei confronti del mio ragazzo....vorrei essere sicura di questa cosa prima di parlargliene... . Ma come faccio a saperlo con certezza?

Grazie a tutte, anche solo per aver letto

2. Asociale Asociale è offline BannedMessaggi 2,099 Membro dal May 2010 #2

Predefinito

E' brutto da dire, ma è meglio non dire nulla finchè non succede qualcosa. Potrebbero essere solo tue fantasie o potrebbe essere solo un forte affetto. Rovinare un rapporto di sei anni per una sensazione, non è una bella idea.
    Comunque, anche per rispetto verso il tuo ragazzo, cerca di capire quello che provi e conoscere meglio questa persona.
    Spero che si risolva con il tuo lui, sarà che sono un'eterna romantica e tifo sempre per i legami stabili!
    Ultima modifica di Asociale; 01-07-2010 alle 08:46

3. L'avatar di Sensei

Sensei Sensei è offline Super FriendMessaggi 6,040 Membro dal Nov 2009
    Località Italia

Predefinito

Uhm...

...a me sembra che, rapporto o non rapporto, tu stia semplicemente crescendo. E nel farlo è anturale porsi delle domande, avere fantasie, provare a sperimentare.
    Tutto questo è normale, fisiologico, auspicabile.

Quelle che puoi evitare (mio personale consiglio) è cercare di mettere a tutti i costi delle etichette: etero o bisex, amore o affetto... ma come puoi davvero pensare di incasellare delle emozioni, che per loro natura sono in controllabili e meravigliosamente cangianti?

A mio avviso nulla "devi" fare: solo chiudere gli occhi e godere dello straordinario potere della tua mente. Che ti aiuterà, stanne certa, nelle relazioni col prossimo.

Quello che ho letto dalle tue parole non sono dubbi sul comportamento o sulla sessualità: è dolcezza. Distilla quest'essenza e fregatene del resto, che è mera sovrastruttura.

4. Ele0993 Ele0993 è offline PrincipianteMessaggi 88 Membro dal Oct 2009
    Località toscana

Predefinito

E' una sensazione strana, nuova, rispetto a innamorarsi di un uomo...è come se la tenerezza fosse centuplicata....come se bastasse tenerle la mano per amarla davvero... come se facesse tutto parte di un sogno leggero, semplice.
    Non so se proverei desiderio fisico verso di lei, al momento so solo che mi piacerebbe starle accanto per sempre....
    esattamente...

5. Lunaperlata Lunaperlata è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Feb 2010 #5

Predefinito

...Grazie a tutti Quindi voi mi consigliate di vivere tutto con naturalezza, aspettando il classico "se son rose fioriranno". Si in effetti è l'unica cosa da fare.
    Però non riesco a fare a meno di chiedermi se da parte sua possa esserci qualcosa...l'ultima volta che siamo uscite e io volevo chiamare altri amici, mi ha espressamente detto che voleva stare sola con me... ovviamente mi fa piacere, e al momento la prendo solo come la richiesta di un'amica.
    Però sarebbe bello se da parte di entrambe ci fosse questo dubbio....mmh, sono un'inguaribile sognatrice e architetto di castelli in aria!!

6. L'avatar di Sensei

Sensei Sensei è offline Super FriendMessaggi 6,040 Membro dal Nov 2009
    Località Italia

Predefinito

Guai non fosse così: non saresti tu ;-)
    Ad ogni modo, se posso permettermi un consiglio, la prossima volta che ne hai l'occasione, semplicemente, abbracciala.
    Il resto verrà da sé qualunque cosa possa essere.

7. L'avatar di Amrita91

Amrita91 Amrita91 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 126 Membro dal Nov 2009 #7

Predefinito

Io ho 19 anni, quando l'ho conosciuta ero fidanzata ufficialmente con un ragazzo, la storia della mia vita insomma, malgrado la mia giovane età.
    Quello che hai scritto è tutto vero, ho provato a spiegarlo tante volte, perché e come mai è tutto così diverso. Non dovrebbe essere diverso, è sempre amore. Ma... però... quante domande! Ho iniziato ad avere forti dubbi, ho accettato i miei sentimenti e adesso mi considero bisessuale. Non ho chance verso la mia amica, anche se sono perdutamente innamorata di lei, però ho un nuovo mondo da scoprire e il mio orientamento sessuale non mi spaventa.

E' normale avere dei dubbi, pensaci... non essere affrettata, sii te stessa. Se provi qualcosa per questa ragazza, metti tutto in chiaro fin da subito!! Può far male, possiamo perdere la persona che amiamo, però non fare come ho fatto io... accettarmi però rimanere in silenzio per la stupida paura di perderla.

In bocca al lupo e facci sapere.

8. Lunaperlata Lunaperlata è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Feb 2010 #8

Predefinito

CIAO RAGAZZI, AGGIORNAMENTI...

Oggi ho detto via sms scherzando alla mia amica che ho sognato di baciarla....
    per vedere che reazione potesse avere!

E lei, per nulla scandalizzata, mi ha detto "woooooow poi mi devi raccontare i dettagli....!!"

Secondo voi poteva stare scherzando oppure....c'è anche la piccola possibilità che...anche lei voglia baciarmi???

9. L'avatar di Marduk

Marduk Marduk è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Jul 2010
    Località Lombardia

Predefinito

C'è una grande possibilità che voglia baciarti.
    Mi raccomando i dettagli daglieli dal vivo e raccontale tutto con calma, mimando le scena... cerca una zona non molto frequentata perché se davvero ha fatto "wow" può scapparci un bacio vero
    PS: Se le cose vanno bene inventa particolari spinti per andare avanti

10. Lunaperlata Lunaperlata è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Feb 2010 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marduk Visualizza Messaggio
    C'è una grande possibilità che voglia baciarti.
    Mi raccomando i dettagli daglieli dal vivo e raccontale tutto con calma, mimando le scena... cerca una zona non molto frequentata perché se davvero ha fatto "wow" può scapparci un bacio vero
    PS: Se le cose vanno bene inventa particolari spinti per andare avanti

Grazie Marduk! Ma in che senso "mimando" la scena??

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.