-
Dubbi sulla mia relazione
Ciao a tutti, scrivo ora il mio primo post
Ho 25 anni e sono assieme alla mia attuale ragazza da un anno e qualche mese.
Mi sono reso conto però che questo non è ciò che desidero, almeno in questo istante della mia vita.
Mi spiego meglio: ho conosciuto lei verso la fine del 2019, dopo qualche mese ci siamo messi assieme ed è stata per me una cosa completamente nuova, dato che non avevo mai avuto una ragazza prima di incontrarle lei, soltanto qualche storia passeggera (alle volte finite anche male).
Mi sono sempre sentito abbastanza imbranato per quanto riguarda il relazionarmi con l'altro sesso e penso che ciò fosse dovuto ad un'insicurezza di tipo sessuale (ho fatto sesso per la prima volta a 23 anni) e penso che ciò mi abbia condizionato parecchio.
Ho passato una buona parte della mia vita con un senso di ansia/angoscia generale legato al fatto che non riuscissi a fare sesso o riuscissi a relazionarmi in maniera soddisfacente con una ragazza, la sera uscivo coi miei amici e avevo sempre un briciolo di speranza potesse accadere qualcosa (anche una semplice conversazione), ma alla fine, la maggior parte delle volte non succedeva nulla, e tornavo a casa con l'amaro in bocca.
Poi ho conosciuto lei ed è cambiato tutto. Tutte quelle insicurezze, quel senso di angoscia, di vuoto che avevo prima sparite nel nulla, quasi come se non le avessi mai avute, ma ora viene il bello...
Lei mi ama, ne sono praticamente certo al 100%, ma io purtroppo no
Le voglio bene perché so che fa tanto per me, ma io non riesco a dirle quella frase... e mi dispiace tremendamente, perché, volendo lasciarla, so che le farei molto male....
Mi dispiace, perché sembra che io l'abbia usata per i cavoli miei ed ora mi trovo in questo pasticcio, ma non volevo
Avevo bisogno di qualcuno più che mai, ed ora che abbiamo passato del tempo assieme mi sono reso conto che lei non riesce a trasmettermi quel senso di sicurezza di cui avrei bisogno.
Vorrei sentirmi innamorato per una volta nella mia vita dato che non credo di aver mai provato nulla di simile nella mia vita (qualche infatuazione in passato, nulla di più) e mi dispiace immensamente che non lo sia di lei.
Voi cosa pensate? avete mai avuto esperienze simili?
-
Il tuo mi sembra destinato a diventare il classico caso di quello che l'ha mollata... che poi ci ha ripensato... e lei gli ha servito un bel 2 di picche.
Pensaci bene prima di fare qualsiasi cosa, pensa ai pro e ai contro, e solo alla fine scegli la cosa più giusta per te!Ultima modifica di Adanyy; 23-02-2021 alle 14:30
-
Le farai più male rimanendo con lei senza amarla.
Ma devi soltanto capire se quello che provi è la mancanza di amore o la voglia di sperimentare cose nuove.
Tendenzialmente trovo pericoloso instaurare relazioni durature con la prima che si è avuta. Secondo me con gli anni è una cosa che si paga.
Ma ovviamente non è una regola assoluta. -
Se a 25 anni non la ami, ognuno per la sua strada! Che senso avrebbe restare assieme? Quanti anni ancora?? Ma per carità!!
-
Secondo me devi riflettere se la vuoi lasciare perché senti la nostalgia della singletudine, se ti senti soffocare in un rapporto a 2( perché lo avevi idealizzato troppo prima) o se veramente non la ami più.
Se prendi una decisione poi non puoi tornare indietro. Pensaci bene senza essere precipitoso e poi agisci. In bocca al lupo." Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)
" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski) -
Ciao DaZero, in realtà situazioni come le tue sono comuni, ai limiti dell'onnipresenza: nonostante il gran parlare di amore, amore, la verità è che due persone non provano mai lo stesso e medesimo coinvolgimento l'uno per l'altro.
E' una questione di equilibrio: tanto si da per ricevere, tanto si riceve per dare.
Nel tuo caso particolare, mi sembra che tu, comunque, provi affetto verso la tua fidanzata, e ti sei reso conto che non c'è una differenza non irrilevante nel coinvolgimento emotivo fra di voi: prova a parlarle facendole notare la cosa.
Trovate un equilibrio a partire da ciò che avete: altri utenti qui sopra hanno consigliato di lasciarsi; personalmente ritengo che quest'ipotesi vada pratica nel caso non si riesca a trovare un equilibrio nel senso sopra descritto. -
-
Beh, mi sembra tutto molto chiaro.Hai scritto che non la ami che l'hai usata per i tuoi cavoli che non è ciò che desideri in questo momento..Che aspetti a chiudere con lei?Stare insieme ad una persona solo perché dispiace lasciarla, è deleterio.
Ultima modifica di Mielezenzero; 23-02-2021 alle 21:47
-
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it