Dubbi sul suo reale interesse e difficoltà di decidere come muovermi

Discussione iniziata da markk92 il 12-05-2021 - 8 messaggi - 569 Visite

Like Tree6Likes
  • 1 Post By markk92
  • 1 Post By Ajace78
  • 1 Post By Minsc
  • 2 Post By markk92
  • 1 Post By Adanyy
  1. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 113 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito Dubbi sul suo reale interesse e difficoltà di decidere come muovermi

Ciao a tutti ,
    finalmente dopo aver assorbito la batosta di fine anno(di cui vi avevo parlato) mi sono rimesso in gioco .
    Conosco per caso questa ragazza di 23 anni (io ne ho 28) perché lavoricchiava in un ambiente da me frequentato..Noto qualche sguardo da parte sua, e dal nulla iniziamo a salutarci e a parlare del più e del meno..purtroppo causa problemi suoi lei sparisce e molla il suo lavoro,pertanto non ho più modo di vederla.
    Aspetto qualche settimana da ciò ,e l’aggiungo su Instagram.dal suo profilo ne esce la conferma che le mie impressioni non erano poi così sbagliate:ragazza abbastanza tranquilla (mai serate o feste),sempre il solito piccolo cerchio di amiche e mai nessuna traccia di qualche ragazzo ne tra i post,ne tra i commenti ,ne attuali che vecchi.
    mi aveva comunque dato anche dal vivo l’impressione di essere un po’ timida e riservata.
    Ebbene dopo averla aggiunta(ieri) le scrivo ,mi risponde con abbastanza frequenza e argomentando la discussione con domande..sempre argomenti abbastanza generici per iniziare (lavoro,università ,ecc ecc) e mi spiega che è molto impegnata tra lezioni e ripetizioni e pertanto ha mollato il lavoretto che svolgeva e dove l’ho conosciuta .
    Già oggi però l’ho notata più sintetica ,molto più tardiva nelle risposte(mi fa aspettare ore e io ho iniziato a fare altrettanto ) e soprattutto non argomenta più di tanto la discussione,tant’è che eravamo finiti in un vicolo cieco e ho dovuto io far ripartire tutto (comunque da una sua risposta ,mai rispondendo dopo messaggi letti e senza risposta ).
    Io sinceramente ho un po’ di paura a forzare la mano subito e farle capire le mie intenzioni (conoscerla bene,non in amicizia ovviamente ) ,non vorrei allontanarla avendola comunque inquadrata come timida (e secondo me anche con qualche insicurezza)..e mi trovo in difficoltà perché la mia ultima ex era tutto l’opposto,molto scaltra e spigliata tant’è che mi faceva sentire a disagio a volte .
    però allo stesso tempo non voglio sprecare chissà quanto tempo in una chat inutile se non è interessata .
    perché si,il problema è che non capisco se sia interessata o meno.
    come mi consigliate di procedere ?
    Una ragazza non interessata perderebbe tempo a rispondermi comunque con garbo e gentilezza con così tanti messaggi ?
    attendo vostre opinioni 😆
    AndrewBoss likes this.

2. Ajace78 Ajace78 è offline PrincipianteMessaggi 65 Membro dal May 2021 #2

Predefinito

Io proverei almeno a sentirla per telefono.. A voce si crea con naturalezza una maggiore intimità.. Se poi questa conoscenza non dovesse prendere ritmo.. Mollerei.. Credo che si intuisca presto l'interesse di una persona o la semplice educazione..
    Adanyy likes this.

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,961 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Chiamala, prova magari a proporle un'uscita e un caffè. Meglio un contatto diretto che solo messaggi e vedi...
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,893 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Più tempo lasci passare più la situazione si raffredda.
    Al massimo ti dirà di no, quindi lanciati in un invito per un aperitivo o qualcosa di simile.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,371 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Se puoi telefona. In ogni caso l'interesse si nota se lei è partecipe, se non ti cerca mai e ti risponde a monosillabi non c'è interesse
    Adanyy likes this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

6. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 818 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Si anche io sono per una telefonata i messaggi sono una vera scocciatura dalla telefonata capisci subito che aria tira. Come prima uscita opterei per qualcosa di poco impegnativo, passeggiata con gelato o un caffè da qualche parte, al limite un aperitivo assolutamente no cene e robe impegnative.
    Una telefonata che non deve essere lunga anzi abbastanza breve dove tu avrai già le ideee chiare su dove andare e l orario. Ovviamente se sai gia che in certi momenti della giornata e impagnata, dai un paio di ppzioni come giorno e orario. In bocca al lupo

7. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 113 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Eccomi,allora ho spinto un po’ sull’accelerazione e lei mi ha detto che pensava ad un’amicizia tra noi due😅.
    Quindi ho risolto il problema,mi sono chiarito i dubbi e non ho rimpianti.
    Ovviamente con modo l’ho liquidata perché non sono Assolutamente interessato ad un’amicizia che non farebbe altro che mantenere in me la speranza e mi farebbe perdere ulteriore tempo.
    Purtroppo non si può piacere a tutti 🤷🏻*♂️
    Grazie a tutti per i consigli .
    Adanyy and Ajace78 like this.
    Ultima modifica di markk92; 15-05-2021 alle 13:39

8. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,893 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ottima scelta.
    Al momento opportuno arriverà la donna giusta.
    markk92 likes this.