Dubbio vestito laurea amico

Discussione iniziata da anonimus411 il 24-10-2016 - 5 messaggi - 756 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By flair
  1. anonimus411 anonimus411 è offline Messaggi 1 Membro dal Oct 2016 #1

Predefinito Dubbio vestito laurea amico

Salve a tutti!
    Oggi vi volevo portare un mio dubbio sul come vestirmi alla tesi di laurea di un mio amico. Visto che non vado tutti i giorni alle tesi di laurea mi sono messo a leggere su vari siti e forum.Leggevo che da una parte alla cerimonia si doveva andare con un abito(i guru della moda),mentre dall'altra leggevo che potevo andarci anche senza un abito elegante(Ragazzi normali come me).Continuando a leggere vedevo che alla fine non c'era un verdetto unanime. E cosi il dubbio si è insinuato e ingrandito. Così mi sono rivolto a voi per ricevere anche un piccolo aiuto. Il mio outfit per la cerimonia che ho in mente sarebbe questo:
    -Jeans scuro
    -Camicia bianca
    -Giacca
    -Scarpe scure eleganti
    -Cintura nera
    Che cosa ne pensate?Pensate che possa andare oppure è un pò troppo scialbo?Grazie in anticipo per ogni vostro consiglio.

P.S.:il mio amico si laurea alla facoltà di Economia
    P.P.S: sono un ragazzo almeno per essere chiaro,anche se,spero, si era capito

2. L'avatar di flair

flair flair è offline JuniorMessaggi 1,810 Membro dal Jul 2015 #2

Predefinito

Secondo me va benissimo.
    Non stai andando ad un matrimonio pertanto non devi essere troppo formale e l'abbinamento jeans (ovvero sportivo) con elementi classici è "trasversale" ... ovvero è perfetto, non solo per una laurea ma nella stragrande maggioranza degli eventi.

Un solo piccolo appunto: se riesci, scarpe e cintura dello stesso colore, ma è una regola che, secondo me, vale sempre.
    makabi likes this.
    Ultima modifica di flair; 24-10-2016 alle 14:13

3. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,576 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

look perfetto, visto l'indirizzo economico della laurea io metterei una bombetta in testa che fa molto City...
    .........Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?

Mae West

4. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Io però una cravatta la metterei! Magari sul rosso non troppo acceso. Preferenza personale eh...per una tesi ci può stare...

5. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,559 Membro dal Dec 2015 #5

Predefinito

Io non metterei i jeans, e soprattutto i jeans con le scarpe da abito. Un paio di pantaloni sportivi e scarpe PULITE E SPAZZOLATE sportive vanno benissimo, con una giacca ancora meglio. Ingessato in un abito che non metti mai o modello RIP anche no. La cravatta o è veramente bella oppure è la nota stonata che etichetta chi non la porta mai.
    La regola base è vestirsi nel modo in cui ti senti a tuo agio, e qualsiasi cosa, ben portata, sarà elegante.
    Welcome Home

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]