Tra i due fuochi

Discussione iniziata da Morty il 16-07-2020 - 5 messaggi - 425 Visite

Like Tree6Likes
  • 5 Post By norge
  • 1 Post By Soldatojoker
  1. Morty Morty è offline PrincipianteMessaggi 37 Membro dal Jun 2019 #1

Predefinito Tra i due fuochi

Sembrerà assurdo scrivere queste cose ma ad oggi voi siete gli unici con cui io possa parlare nello specifico di questa cosa che mi sta dando abbastanza fastidio, vi spiego.
    Io ho due dei miei migliori amici che sono fidanzati da praticamente 10 anni.
    Lui è un fratello, ci conosciamo da vent'anni e lei è diventata la mia confidente numero 1, assieme per me sono sempre stata la coppia perfetta, tutto quello che desideravo da un rapporto lo vedevo lì.
    Purtroppo le cose si sono incrinate ed i due si lasciano, tragedia per me e per tutto il gruppo di amici.
    E' lui a lasciare lei, apparentemente per nessuna ragione, per un generico "non ti amo più come una volta", ma personalmente qualcosa mi puzza.
    Mi puzza perché questa estate sono stato con lui in una vacanza, lei doveva lavorare, ed in questa vacanza c'era una ragazza con cui ha stretto moltissimo, tanto è vero che da fuori sembravano fidanzati.
    Guarda caso, al ritorno dalle vacanze, tempo due settimane si mollano, allora io gli chiedo se c'entrasse questa ragazza e lui lo esclude categoricamente.
    Ad oggi i due sono tornati assieme, ma so da fonti certissime che l'amico mio ha avuto una storia con l'altra ragazza, andata male. Cosa che lui non mi ha detto, quindi mi ha mentito e non so se abbia detto alla sua ragazza/mia migliore amica.
    Sinceramente sono abbastanza infastidito sia perché mi ha mentito, sia perché lui è passato come quello confuso dal punto di vista esistenziale quando invece semplicemente stava testando la nuova ragazza.

2. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 23,213 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Si dice " tra moglie e marito non mettere il dito"... scherzi a parte io credo sia loro il rapporto e devono vedersela loro. Non offenderti se non ti ha fatto certe confidenze, provabilmente non se le é sentita e stop.
    Questo non vuol dire che non ti stima più come amico... penso.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,284 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

C'ha ragione Norge.

A latere una riflessione.
    Mai rottamare la vecchia auto prima di avere le chiavi di quella nuova. La trattativa potrebbe non andare in porto e dover tornare con sommo sputta.namento dallo sfasciacarrozze a riprendersi la vecchia carretta.
    Azzy likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,284 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morty Visualizza Messaggio
    Sinceramente sono abbastanza infastidito sia perché mi ha mentito, sia perché lui è passato come quello confuso dal punto di vista esistenziale quando invece semplicemente stava testando la nuova ragazza.
    Aggiungo anche che secondo me quello che sotto sotto ti da più fastidio è che lui si è rimesso con la tipa che tu, approfittando del vuoto di potere, volevi subdolamente consolare. 😜
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

5. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,148 Membro dal Aug 2010 #5

Predefinito

Marty non capisco cosa ti dia fastidio.
    Ti senti escluso?
    Sei il custode della loro relazione?
    Non sai di chi prendere le parti come quando litigano i genitori?

È stato gentile il tuo amico a non farti alcuna confidenza i questo senso, ha evitato di metterti in una situazione imbarazzante: avresti dovuto scegliere.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)