Due parole

Discussione iniziata da Azzy il 15-01-2020 - 250 messaggi - 23747 Visite

Like Tree246Likes
  1. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,395 Membro dal Dec 2015 #1

Predefinito Due parole

Maledetta solitudine.Sono nella fase Ambrogio: avrei voglia di qualcosa, ma non so bene cosa. Stasera mi sono comprata delle frolle, mi hanno fatto bene, mi sono sentita meno sola, con la pancia piena.Scherzi a parte, mi piacerebbe davvero trovare la mia metà della mela, aprire quel portone, dopo che la mia porta si è chiusa, e io chiusa fuori.Ho mantenuto un po' di buon senso, rispetto il primo comandamento "non nocere", per cui mi tengo a debita distanza da tutti quelli a cui potrei recar danno. Quindi sono ancora più chiusa in me stessa, dando l'impressione di tirarmela oltre ogni limite. In realtà guardo le coppiette con la stessa invidia con cui un bambino affamato schiaccia la faccia contro la vetrina della pasticceria, a osservare i signorotti coi loro bignè. E io fuori, ancora una volta.In questi mesi ho avuto qualche storiella. Mi sono snaturata, ho pazientato aspettando qualcosa che non arrivava. Ho deciso di chiudere a fine anno, con tutti quelli che non portavano niente di bello alla mia faticosa esistenza. Vivo alla giornata. Ieri, oggi, domani. Non sto bene da sola, vedo con terrore un futuro da sola. E pensare che sarei quella forte. Me la rido sotto i baffi, ogni volta che me lo dicono. Se sapessero che cacarella mi viene a pensare al futuro........ Ma qualcuno che conservi un certo aplomb ci vuole. Boh, questo secolo non fa per me.

Welcome Home

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,163 Membro dal Oct 2017 #2

Predefinito

Hai superato del tutto il dolore che ti teneva legata alla tua precedente relazione o pensi di avere ancora degli strascichi da smaltire?
    NadirPutt.ana likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 30,180 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Non so quanti anni tu abbia ma non gettare la spugna se è ciò che desideri.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,395 Membro dal Dec 2015 #4

Predefinito

@Melite
    La cosa si sta facendo un po' lunga. Archiviato il capitolo ex come compagno, devo superare l'incredulità verso la bruttezza e le brutture che ho attraversato. Non ce la faccio, non riesco a catalogare come incidenti di percorso, come normalità. Sono ancora nelle mie "cinque fasi". Magari le ultime tre, via. Forse devo toccare un fondo ancora più fondo prima di poter risalire. Non so.

@Norge: mi sento una vecchia.
    NadirPutt.ana likes this.
    Welcome Home

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 30,180 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

Ma se hai trovato delle brutture ti capisco ma... ti assicuro che ci sono anche cose belle.
    Dici di sentirti una vecchia ma forse devi assimilare questo dolore prima di continuare. Ti auguro di cuore di superarlo!😊
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,163 Membro dal Oct 2017 #6

Predefinito

Secondo me non è questione di toccare il fondo, che forse hai anche già toccato. E' questione di risalire e arrivare alla vetta. Probabilmente sei in risalita ma non sei ancora arrivata.

Ti trovi magari in quel momento di "quiete dopo la tempesta", dove tutto è immobile, dove tutto è in silenzio, e sei smarrita, non vedi un orizzonte, non sai dove andare.

Io comunque sono convinta che anche se idealmente vorremmo un amore, questo non arriverà se il cuore non si è liberato, quindi è inutile cercare.
    norge, Azzy, Treemax and 2 others like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

7. L'avatar di SalvoM.

SalvoM. SalvoM. è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Oct 2019 #7

Predefinito

Bello questo post.. Intenso e "vero".
    Non ti conosco, non so nulla del tuo vissuto, ma si capisce che hai molto sofferto e che sì, stai nel bel mezzo delle 5 fasi ( che, peraltro, non si susseguono mai in ordine cronologico, per cui non ha senso dire che stai nelle ultime 3 ).

Che dirti?.. Solo una cosa: che il fulcro del tuo malessere è questa tua frase:

Citazione Originariamente Scritto da Azzy Visualizza Messaggio
    Non sto bene da sola, vedo con terrore un futuro da sola.
    Chi non sta bene da solo, chi non si piace, molto difficilmente riuscirà a costruire una storia soddisfacente... Perché il "troppo" bisogno di avere un legame si vede a pelle e spaventa e respinge ( quasi ) tutti.
    Purtroppo devi ( e puoi ) solo imparare a stare bene con te stessa, imparare a piacerti, imparare a non dipendere eccessivamente dal bisogno di un legame con un uomo...
    È dura, ma è l'unica.
    Auguri.
    norge and IsoldaCoeurDAnge like this.

8. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,493 Membro dal Jan 2016 #8

Predefinito

Ciao Azzy, mi spiace rivederti qui in queste circostanze....
    Dopo aver passato un brutto periodo è anche normale guardare al futuro con un po'di paura o sconforto.... quello che posso consigliarti è di "pensare" meno.... non devi allontanarti dalle persone perché credi di poter fare del male, apriti di più ti farà bene e ti sentirai meno sola... e non devi vedere come un "bisogno" l'avere qualcuno accanto, perché non è così ( anche se tutti quando siamo parecchio giù possiamo pensarlo ).... vivi i rapporti con le persone nella maniera più serena possibile e andrà meglio
    norge, Azzy and fantasticonov like this.

9. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,395 Membro dal Dec 2015 #9

Predefinito

Buongiorno!
    No, volevo solo dire....non è che stia proprio come un cane in attesa del biscotto eh!
    Il mio terrore di essere sola è molto pratico: non ho fratelli né sorelle. Arriverà un giorno in cui ci sarò solo io. Questo mi spaventa, e non poco. Mi intristisce pure. E con questo non voglio nemmeno dire che un legame sentimentale lo riduco a un'utilità concreta. È solo che PENSO. Sarebbe meglio andare a farsi una corsetta....
    Welcome Home

10. Simpas Simpas è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,729 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Beh sei una donna e questo già ti avvantaggia se mai vorresti trovare "una persona per non essere sola". Ma capisco che solo le persone abituate ad essere sole o che conoscono per lo più cose "dolorose" possano resistere in queste situazioni, la stragrande maggioranza delle persone hanno bisogno "di contatto umano" o sole non riescono a starci in nessun caso, nulla di anormale quindi. Magari fra un'anno guarderai questo topic e sarai accompagnata da una persona che ti farà stare bene, probabilmente è solo una fase.