Due di picche da un amica

Discussione iniziata da mariopulcini il 22-01-2021 - 23 messaggi - 1468 Visite

Like Tree14Likes
  1. mariopulcini mariopulcini è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Jan 2021 #1

Predefinito Due di picche da un amica

Salve, sono qui a scrivervi in cerca di consigli...cercherò di essere breve senza introdurre troppi dettagli.
    Ho conosciuto una ragazza, lei fin da subito si è attaccata a me, mi cercava e mi scriveva giornalmente per uscire e fare due chiacchere. All'inizio l'ho sempre vista come un amica poi piano piano frequentandoci sempre di più è nato in me un qualcosa, ho cercato di cambiare atteggiamento nei suoi riguardi per farglielo capire (ma lei ha sempre fatto finta di nulla) fino a che un giorno non ci siamo parlati e mi sono dichiarato dicendole che volevo iniziarla a frequentarla sotto un'altro punto di vista. Mi ha detto che non le sembrava il caso e che non voleva rovinare il rapporto che si era creato fino a qui, in ogni caso da parte sua non c'è nessunissimo problema a continuare ad essere amici, infatti mi chiama quasi tutti i giorni anche se ci vediamo meno in questo periodo.
    la mia domanda è: come mi dovrei comportare io ? dovrei far finta di nulla e continuare il rapporto che si era creato soppellendo i sentimenti? dovrei allontanarmi da lei per un periodo smettendo di sentirci? mi sentirei anche in colpa, perchè lei poverina non centra nulla ed è stata anche molto sincera nei miei riguardi...di sicuro non tornerà più il rapporto che c'era prima, magari si può riprendere in modo più soft chissà...

2. Vapensiero Vapensiero è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Sep 2020 #2

Predefinito

Credo che un po' di allontanamento sia necessario per il tuo benessere. Il rapporto non e' gia' piu' come prima dal momento che le hai manifestato i tuoi sentimenti e lei non e' interessata a qualcosa diverso dall'amicizia, ogni sua gentilezza o gesto carino ti portera' un sacco di illusioni che lei abbia cambiato idea.... Non e' facile affrontare una cosa del genere se non hai una corazza emotiva solida e lascia perdere il senso di colpa, se ti vuole bene lo capira'.
    Melograna likes this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,226 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Quando ti dichiari ad un'amica non è più la stessa cosa, o ti continui a comportare da amico tenendoti tutto dentro e soffrire o ti allontani per il tuo bene(a volte succede che sia la persona stessa a cui ti sei dichiarato che si allontana). Non credo riusciresti a sopportare senza problemi il momento in cui lei si fidanzerà con qualcuno e smetterà di chiamarti o cercarti, finiresti per provare gelosia e forse litigare e chiudere in malo modo il rapporto. Quello che ti consiglio di fare e allontanarti gradualmente da lei, distraiti con qualsiasi cosa, crea scuse. Non ti dico di eliminare i contatti, puoi esserle amico ma deve passare tempo e ti deve passare la cotta. Nel frattempo conosci qualcuna e vai avanti con la tua vita.
    Vapensiero likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,605 Membro dal Dec 2017 #4

Predefinito

Lascia perdere : tu continueresti ad esserle amico soo nella speranza che un giorno o l'altro lei ti ricambi . Questa è tutt'altr che amcizia , oltretutto se lei trova un tipo npn credo proprio continuerà a tenere i contatti con uno innamorato di lei . E' una cosa infattibile
    Vapensiero likes this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

5. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #5

Predefinito

Casomai prima vi allontanate per un periodo, giusto il tempo per te di smaltire. E poi vedi se te la senti di riprendere l'amicizia.
    Vapensiero likes this.

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,226 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Lascia perdere : tu continueresti ad esserle amico soo nella speranza che un giorno o l'altro lei ti ricambi . Questa è tutt'altr che amcizia , oltretutto se lei trova un tipo npn credo proprio continuerà a tenere i contatti con uno innamorato di lei . E' una cosa infattibile
    Se si allontana da lei e gli passa la cotta è possibile mantenere l'amicizia. Però deve allontanarsi e andare avanti, conoscere qualcun'altra. Si può fare
    Vapensiero likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

7. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,674 Membro dal May 2019 #7

Predefinito

Per la tua salute mentale lasciala perdere. Niente chiamate e niente uscite.
    Vapensiero likes this.

8. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,841 Membro dal Oct 2015 #8

Predefinito

Lei non ha colpe ma tu devi pensare a te: se continuare ad esserle amico come prima ti fa star male e temi, così facendo, di non riuscire a superare quello che provi, allora allontanati.
    Se invece, tutto sommato, la cosa non ti disturba poi così tanto e ritieni che il frequentarla non impedirà al tuo "sentimento" di spegnersi, allora continua come niente fosse.

9. mariopulcini mariopulcini è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Jan 2021 #9

Predefinito

Abbiamo parlato e le ho detto che forse era meglio smettere di sentirci per un po', lei inizialmente si è arrabbiata poi è scoppiata in un fiume di lacrime dicendo che non si può cancellare un rapporto così di netto (diciamo che ci sentivamo e vedavamo quasi giornalmente), ora un po mi dispiace nel vederla così, lei sta anche attraversando un periodo oltretutto difficile della sua vita e probabilmente avrebbe bisogno di me...consigli su come continuare la faccenda? io sono una persona sensibile, quando vedo ste cose mi cambiano lo stato d'animo anche a me ... l’unico problema che mi logora il cuore è che lei qualche settimana fa ha perso la mamma, e io non riesco a sopportare l’idea di recargli altro dolore in questo momento, sono situazioni molto delicate queste e io mi sento in dovere di darle il mio aiuto anche se questo vorrebbe dire mettere da parte quello che provo e probabilmente starci male... ora conoscete il quadro completo...

10. Vapensiero Vapensiero è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Sep 2020 #10

Predefinito

Beh se vuoi fornirle il tuo aiuto e supporto perche' ti fa stare bene con te stesso e' un conto, un altro e' se lo fai con una speranza che lei ti veda come un possibile partner (e mi sembra che aldila' dell'attaccamento lei non considera molto i tuoi sentimenti). Se al momento non ti struggi piu' di tanto rassicurala ma, per esperienza personale, volgi le tue mire sentimentali altrove.