Due di picche da un amica - Pagina 2

Discussione iniziata da mariopulcini il 22-01-2021 - 23 messaggi - 1381 Visite

Like Tree14Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline FriendMessaggi 4,976 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Scusami ma non dovevi dirle questo. Dovevi allontanarti gradualmente non così all'improvviso. Hai sbagliato secondo me

"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

2. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,654 Membro dal May 2019 #12

Predefinito

riusciresti a starle vicino, chiamarla tutti i giorni, essere il suo confidente e smettere di provare qualcosa per lei?
    poi che succede quando ti dirà una cosa carina, quando ti darà un abbraccio?
    ci vedrai solo amicizia o ci vedrai un segno che riaccende le tue speranze?
    io non riuscirei a stare troppo vicino a una ragazza che mi rifiuta.
    troppo facile così per lei, non ti vuole ma devi essere il suo migliore amico e piange.
    o prende il pacchetto completo di te oppure nulla.
    e che succederà quando si troverà un fidanzato? tu che fine farai?
    Vapensiero likes this.

3. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Non è sbagliato il ragionamento, quello che è sbagliato è dirlo in questo caso. Avrebbe dovuto allontanarsi gradualmente, col tempo e non all'improvviso. Esempio, non cercandola, facendosi sentire di meno, trovando scuse per parlare poco. Nel frattempo distarsi e praticare i propri hobby, lavoro/studio e infine conoscere nuove persone, la cosa che più è efficace è proprio quest'ultima. Col tempo gli passa la cotta e si evitano pianti e dispiaceri. Certe cose non vanno dette perché anche il migliore amico non può sempre comprenderti

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

4. mariopulcini mariopulcini è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Jan 2021 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    riusciresti a starle vicino, chiamarla tutti i giorni, essere il suo confidente e smettere di provare qualcosa per lei?
    poi che succede quando ti dirà una cosa carina, quando ti darà un abbraccio?
    ci vedrai solo amicizia o ci vedrai un segno che riaccende le tue speranze?
    io non riuscirei a stare troppo vicino a una ragazza che mi rifiuta.
    troppo facile così per lei, non ti vuole ma devi essere il suo migliore amico e piange.
    o prende il pacchetto completo di te oppure nulla.
    e che succederà quando si troverà un fidanzato? tu che fine farai?
    Questo forse è un comportamento che lei dovrebbe evitare conoscendo quello che provo, ma non sarà così perchè mi vuole un gran bene (da amico) e sono convinto che ci giochi anche un po su sta cosa, le ho anche fatto notare che il nostro rapporto non sarà più quello che abbiamo ora, quando uno dei due troverà la sua anima gemella.

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Non è sbagliato il ragionamento, quello che è sbagliato è dirlo in questo caso. Avrebbe dovuto allontanarsi gradualmente, col tempo e non all'improvviso. Esempio, non cercandola, facendosi sentire di meno, trovando scuse per parlare poco. Nel frattempo distarsi e praticare i propri hobby, lavoro/studio e infine conoscere nuove persone, la cosa che più è efficace è proprio quest'ultima. Col tempo gli passa la cotta e si evitano pianti e dispiaceri. Certe cose non vanno dette perché anche il migliore amico non può sempre comprenderti
    Mi sono reso conto dell'errore solo dopo la sua reazione, alla fine sbagliando si impara e come dici tu dovevo/dovrei staccarmi gradualmente, anche il fatto di conoscere nuove persone potrebbe aiutarmi, il problema è che siamo in un periodo di fermo con locali ristoranti chiusi, non è facile fare nuove conoscenze in questo momento, si punta a quelle poche che si hanno già. Tu come ti comporteresti adesso?

5. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,654 Membro dal May 2019 #15

Predefinito

tutti hanno diritto di scegliere e di rifiutare chi si fa avanti. lei ha il diritto al 100% di non volerti però trovo squallida la sceneggiata dei pianti perchè giustamente non vuoi più essere un suo amico stretto.
    lei ha il diritto di rifiutarti, tu hai il diritto di salutarla.

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Puoi conoscere qualcuno anche sul virtuale se stai in zona rossa o con l'impossibilità di uscire . Non è per forza obbligatorio comunque, concentrati sui tuoi hobby, lavoro o studio. Qualsiasi cosa che possa distrarti e riempirti la giornata, anche leggere un buon libro. Se ogni tanto ti cerca tu in modo gentile rispondi ma cerchi di tagliare corto, quindi evitare lunghe chiamate al cell o messaggiare per ore. L'importante che tu non sia maleducato o troppo troppo freddo, che amico saresti altrimenti? se devi rimanerci amico in futuro

7. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mariopulcini Visualizza Messaggio
    Abbiamo parlato e le ho detto che forse era meglio smettere di sentirci per un po', lei inizialmente si è arrabbiata poi è scoppiata in un fiume di lacrime dicendo che non si può cancellare un rapporto così di netto (diciamo che ci sentivamo e vedavamo quasi giornalmente), ora un po mi dispiace nel vederla così, lei sta anche attraversando un periodo oltretutto difficile della sua vita e probabilmente avrebbe bisogno di me...consigli su come continuare la faccenda? io sono una persona sensibile, quando vedo ste cose mi cambiano lo stato d'animo anche a me ... l’unico problema che mi logora il cuore è che lei qualche settimana fa ha perso la mamma, e io non riesco a sopportare l’idea di recargli altro dolore in questo momento, sono situazioni molto delicate queste e io mi sento in dovere di darle il mio aiuto anche se questo vorrebbe dire mettere da parte quello che provo e probabilmente starci male... ora conoscete il quadro completo...
    Questo è un particolare che non dovevi omettere.
    Cioè stai ancora qui a chiederti cosa fare di te, dei tuoi sentimenti, quando c'è lì una ragazza che ha perso la mamma? Ma stai scherzando? E lei dovrebbe pure pensare a te e ai tuoi sentimenti? Ma ti rendi conto di quanto ti stai dimostrando egocentrico e poco empatico?
    Tu per ora a te non ci dovresti nemmeno pensare. Tu ora vieni dopo. Questa non è una situazione normale, lei ha perso la mamma, è un dolore immenso! Non dargliene assolutamente altro, e pensa a starle accanto senza pretese.
    Possibile che al mondo d'oggi nessuno sia disposto a dare niente per niente?
    Che tristezza infinita...
    Minsc, GGGianlu and Vapensiero like this.

8. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 408 Membro dal Jan 2018 #18

Predefinito

Assolutamente d'accordo con Melograna.
    Difronte a cose così enormi come la perdita della mamma la devi sostenere.

Scusame ma ogni tanto dobbiamo esse capaci de dà qualcosa agli altri senza stare a pensare al nostro tornaconto, per quanto lecito.
    Questa è una di quelle situazioni.

Che poi ao, ma che c*zzo de sentimento provi se non te viene naturale starle vicino in un momento così drammatico?
    Ultima modifica di GGGianlu; 28-01-2021 alle 19:26

9. mariopulcini mariopulcini è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Jan 2021 #19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GGGianlu Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo con Melograna.
    Difronte a cose così enormi come la perdita della mamma la devi sostenere.

Scusame ma ogni tanto dobbiamo esse capaci de dà qualcosa agli altri senza stare a pensare al nostro tornaconto, per quanto lecito.
    Questa è una di quelle situazioni.

Che poi ao, ma che c*zzo de sentimento provi se non te viene naturale starle vicino in un momento così drammatico?
    Ho già fatto un passo indietro, siamo tornati alla situazione iniziale, ci sentiamo e vediamo spesso.
    Mi spiace che vi siate fatti un idea sbagliata di me, ma posso assicurarvi che non sono come descrivete voi, ho un enorme cuore e se c'è qualcuno in difficoltà cerco sempre di aiutarlo nel bene o nel male, mi sono reso conto che non era il comportamento adeguato da adottare e mi sono pentito, alla fine tutti sbagliano, importante è capire i propri errori e cercare di ritornare sui propri passi o correggerli. Il problema sta che più la situazione procede così e più il sentimento viene alimentato. Più avanti potrei rimanerci incastrato con entrambi i piedi e quando lei troverà un qualcuno che amerà, sarà lei che si allontanerà da me.

10. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,654 Membro dal May 2019 #20

Predefinito

Il problema sta che più la situazione procede così e più il sentimento viene alimentato. Più avanti potrei rimanerci incastrato con entrambi i piedi e quando lei troverà un qualcuno che amerà, sarà lei che si allontanerà da me.
    succederà proprio questo.