Un due di picche è per sempre??

Discussione iniziata da blackdog85 il 01-12-2020 - 42 messaggi - 2504 Visite

Like Tree39Likes
  1. blackdog85 blackdog85 è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Oct 2020 #1

Predefinito Un due di picche è per sempre??

Salve. La domanda è semplice. Un due di picche è per sempre? Conoscete storie di persone che dopo un certo lasso di tempo hanno sovvertito un due di picche??Nel frattempo che ci pensate vi racconto due storie: La prima è una situazione che ho vissuto di persona, e che è la sintesi suprema dei miei approcci. Conosco una ragazza sui social, Lei vive molto lontano da me... Cominciamo a messaggiare praticamente tutti i giorni dalla mattina alla sera. Mi scrive spesso, mi manda il buongiorno, mi chiede che faccio...cominciamo anche a chiamarci e videochiamarci, le telefonate durano anche più di un ora..mi dice che nessuno l Aveva mai messa così a suo agio, che sono molto simpatico e interessante....mi manda foto delle sue gite, delle sue prodezze a lavoro (lavora in una clinica veterinaria).questo va avanti per tre mesi e poi finalmente lei a febbraio viene in vacanza dalle mie parti e decidiamo di vederci (in precedenza aveva rifiutato che io andassi da lei perché si sarebbe sentita a disagio)...primo appuntamento molta tensione, accetta un secondo appuntamento, provo a baciarla e mi fa una menata che temeva proprio che ci avrei provato perché per lei è solo un amicizia e non si sente atratta da me..dice di non aver provato emozioni forti, farfalle nello stomaco ecc ma che mi trova molto simpatico e interessante come amico... Accetto lo smacco...ci vediamo una terza volta e io ci provo ancora ...niente da fare....nel frattempo lei va via e continuiamo a sentirci, io faccio finta di niente cercando di mantenere quel rapporto di leggerezza che ha sempre accompagnato le nostre chat ma lei è decisamente più fredda, non mi scrive più di sua iniziativa, probabilmente per non dare adito a fraintendimenti... A me lei piace molto, ho preso proprio una bella sbandata...e mi chiedo se continuando a sentirla, col tempo potrebbe cambiare idea....Seconda storia, una mia amica ha avuto una situazione molto simile con un ragazzo che proprio non le piaceva, nemmeno caratterialmente, e lui ci ha provato per due anni...alla fine un giorno mentre parlavano al telefono e lei dice di aver sentito un clic scattare che non sa spiegare..dal giorno lo ha visto con occhi diversi e hanno cominciato a frequentarsi... E ora stanno insieme da 4 anni e lei ci ha perso totalmente la testa ...... A voi. Grazie

2. michelino123 michelino123 è online JuniorMessaggi 1,663 Membro dal May 2019 #2

Predefinito

dipende dal motivo del 2 di picche. il 90% delle volte è per una questione di aspetto fisico quindi a meno che non si cambi notevolmente, se non le piaci oggi, non le piacerai neanche tra 2 anni.
    se il motivo è un altro, magari aveva un altro ragazzo per la testa, allora si, si potrebbe avere un'altra possibilità
    passerosolitario84 and PINASO like this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,046 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Il due di picche non sempre è per sempre(scusate il gioco di parole), ci sono tante storie di persone che hanno ricevuto più di un rifiuto da quella persona ma alla fine si sono messi insieme, con successivo matrimonio e figli. Questo però significa che devi stare dietro a quella persona per molto tempo, anni forse, nel frattempo lui\lei si gode la vita e magari chi gli\le sta dietro no, se ricevi un rifiuto pazienza, rimangono i contatti e ci riprovi in futuro chi lo sa che nasce. Però nel frattempo anche tu dovresti andare avanti con la tua vita
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #4

Predefinito

Non erano i diamanti?
    Comunque la risposta è: dipende.
    Se a una persona non attrai, il due di picche è per sempre.
    Se non le dispiaci, ma per svariati motivi ti rifiuta, può non essere per sempre.
    MA...evita di stare dietro in modo insistente. Le zanzare le odiano tutti, e anche per sempre.

5. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Piccolo appunto. Le zanzare che ci pungono e rompono sono tutte femmine lo sapevi? la zanzara maschio è tipo docile e sta tutti i giorni a "casa sua" e serve solo a procreare, non va mai in giro. Inoltre, la femmina ci fa anche la pipi nei capillari e ha bisogno del nostro sangue per riprodursi. In pratica siamo tutti padri e madri di zanzare in fondo
    Soldatojoker likes this.

6. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,331 Membro dal Aug 2019 #6

Predefinito

Dopo il secondo appuntamento avresti dovuto cancellare il numero e dimenticarti che esiste. Sei ancora in tempo.
    DrTornasole likes this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

7. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #7

Predefinito

@Minsc molto interessante... E quindi? 😂😜
    Minsc likes this.

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Niente tipo una curiosità e per completezza
    Melograna likes this.

9. blackdog85 blackdog85 è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Oct 2020 #9

Predefinito

Aggiungo un po' di dettagli: non sono ossessionato da questo rifiuto. In un primo momento l'ho preso parecchio male perché se permettete messaggiare e telefonarti tutti i giorni per mesi è un tantino fraintendibile... Ma penso che la ragazza in questione lo faccia un po' inconsapevolmente....vi spiego: questa ragazza ha avuto solo una storia importante nella sua vita durata 9 anni di cui 7 di convivenza. Di questo ragazzo lei non ne è mai stata innamorata a suo dire, ma essendo lei molto insicura ed emarginata da tutti per tutta l adolescenza si è accontentata di stare con un ragazzo che le faceva la corte pur di non stare sola. Stiamo parlando di una persona che a detta sua ha deciso di vivere con lui perché fa sola non riusciva a pagarsi le bollette e non ci sarebbe nulla di male se la cosa fosse reciproca, il problema è che lui era innamorato, e lei lo ha lasciato solo al momento in cui lui le ha chiesto di sposarlo. Diciamo che anche lì 7 anni di convivenza erano un tantino fraintendibili... Mi chiedo come possa una donna fare la amore per 8 anni con un uomo che non ama ma quello è un altro discorso.... E poi ha avuto una frequentazione con un ragazzo con problemi di tossicodipendenza che se la scopava e non gliene frega nulla e l'ha lasciata dopo un paio di mesi e lei ovviamente ci ha perso la testa... Karma.... Forse è molto immatura e mi piace pensare che non le sono piaciuto per dislivello di maturità

10. michelino123 michelino123 è online JuniorMessaggi 1,663 Membro dal May 2019 #10

Predefinito

perchè le relazioni hanno una parte di razionalità e un'altra parte di irrazionalità.

Stiamo parlando di una persona che a detta sua ha deciso di vivere con lui perché fa sola non riusciva a pagarsi le bollette
    tutti ci facciamo questi "calcoli" anche incosapevolmente. una mia amica è una mamma single e quando si è separata dal compagno (lui la tradiva), ci ha messo pochissimo tempo a trovarsi un altro uomo ricco. di sicuro con un un figlio non puoi mica permetterti di stare da sola perchè non è facile, e di sicuro non te ne cerchi uno in difficoltà economiche. vuoi il meglio per il tuo bambino.
    se è vero amore lo può sapere solo lei.

E poi ha avuto una frequentazione con un ragazzo con problemi di tossicodipendenza che se la scopava e non gliene frega nulla e l'ha lasciata dopo un paio di mesi e lei ovviamente ci ha perso la testa...
    questa invece è la parte irrazionale, come per esempio le donne che vengono picchiate ma a loro sta bene così e non lasciano il compagno perchè hanno paura, ma pensano che sia tutto normale e che lui le ami.

quando si tratta di amore non riesco a fare previsioni. può succedere di tutto
    blackdog85 likes this.