Durante la fase di frequentazione...

Discussione iniziata da Marcioindanimarca il 26-04-2017 - 11 messaggi - 1978 Visite

Like Tree12Likes
  1. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 1,633 Membro dal Mar 2017 #1

Predefinito Durante la fase di frequentazione...

Salve a tutti, ho una curiosità da sottoporvi Molti sono dell'idea che durante la fase di frequentazione non ci sia nulla di male ad aprirsi "nuove strade" finché le cose non sono ufficiali, proprio perché, appunto, non si sta ancora insieme ed è quindi ancora tutto da vedere.La domanda che vi pongo è; posto che la pensiate anche voi così, nel caso in cui vi trovaste in una situazione del genere lo ammettereste alla persona con la quale state uscendo o dareste la cosa per assodata? E nel secondo caso, non avreste paura di incontrare la vostra frequentazione mentre uscite con un altroa?

2. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 13,901 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Mi è capitato di sovrapporre delle frequentazioni,penso che all'inizio sia normale e che non abbia senso neanche dirlo all'altro,a meno che non lo chieda esplicitamente.
    In ogni caso mi chiarisco le idee in tempi piuttosto brevi e cerco di capire andando avanti con la frequentazione se l'altro la intende come esclusiva o meno.

3. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,137 Membro dal Jun 2013 #3

Predefinito

Dipende dalle situazioni, ci sono alcune frequentazioni che ti levano il respiro e pensare ad un altra è impossibile.

4. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 1,633 Membro dal Mar 2017 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Mi è capitato di sovrapporre delle frequentazioni,penso che all'inizio sia normale e che non abbia senso neanche dirlo all'altro,a meno che non lo chieda esplicitamente.
    Beh lo penso anche io, ma non ti è mai capitato che proprio essendo i primi tempi e non avendo necessità di dirlo avessi omesso la cosa per poi incontrare la persona che frequentavi mentre stavi vedendo un altro o viceversa tu vedessi lui? Come ti comporteresti in quel caso?
    Ultima modifica di Marcioindanimarca; 26-04-2017 alle 21:47

5. L'avatar di CharlotteYork

CharlotteYork CharlotteYork è offline Super ApprendistaMessaggi 842 Membro dal Aug 2016 #5

Predefinito

Non mi e' mai capitato. Se mi piace uno esco con lui e basta. Mi risulta difficile pensare che possano piacermi due o piu' uomini contemporaneamente. Al giorno d'oggi e' gia' difficile trovarne uno che ti faccia sentire qualcosa dentro.
    Maggiolo and micetto77 like this.
    “Ci sono cose, sensazioni, che il mondo non capirà, che devi tenere per te, che semplicemente devi risolvere da solo mostrandoti sereno, anche quando fuori piove. Perché non puoi essere felice ed essere il più forte, nella vita tocca scegliere.” Coldplay ”fix you”

6. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,192 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Per come sono fatto io una (quando capita) basta e avanza..

7. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 11,666 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

direi di no in linea di massima
    micetto77 likes this.
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

8. L'avatar di Chimera2910

Chimera2910 Chimera2910 è offline JuniorMessaggi 2,407 Membro dal Jan 2016
    Località Delle Meraviglie

Predefinito

Non è mai successo. Se esco con un ragazzo non esco con altri, a meno che io non ci stia uscendo solo per vedere com'è e se possa piacermi. Se già provo interesse, nada.

Comunque non ci vedo nulla di male nel far presente che si stanno frequentando altre persone. Meglio essere sinceri piuttosto che girare con il timore di incontrare l'altro.
    Quand'è che preferisci morire? Domani oppure dopodomani?

9. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,361 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CharlotteYork Visualizza Messaggio
    Al giorno d'oggi e' gia' difficile trovarne uno che ti faccia sentire qualcosa dentro.

Non direi...basta allargare le gambe

(sorry, ma non ho resistito)

10. L'avatar di M.Hobart

M.Hobart M.Hobart è offline Super ApprendistaMessaggi 849 Membro dal Jan 2014 #10

Predefinito

No, non mi succede perché preferisco uscire e parlare con una persona alla volta. Ci metto troppo tempo se voglio conoscerla (e dopo un po' che le parlo so cosa voglio) non c'è spazio per altre. Parlare con tante persone assieme non permette di conoscer veramente, al massimo posso avere impressioni vaghe. Non mi piacciono i rapporti ossessivi, con quelle che fan il broncio se non rispondi immediatamente ai messaggi perché il cell lo semino ovunque, se lavoro non posso cazzeggiare e in genere ho bisogno di concentrazione quando faccio qualunque cosa, ovviamente appena leggo rispondo sempre. Per le telefonate magari a fine giornata nessun problema, anzi mi fa piacere farle e riceverle perché amo sentire la voce e coglier altre sfumature. Non concepisco il "pasturare" e il "valutare la miglior offerta" appunto perché sento il bisogno di concentrarmi e capire. Tuttavia non mi fido nemmeno di chi fin dall'inizio testa se per me è una frequentazione esclusiva, potrebbe essere una tattica per farmi sentire al sicuro, la cosa migliore è infatti uscire con ragazze che si conoscono già bene e quindi entrambi sanno che tipi di abitudini ha l'altro e potersi fidare.
    CharlotteYork likes this.
    Susanna Agnelli illuminaci tutti

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]