-
Ecco perchè ho rinunciato all'amore
Prmetto che a quasi 28 anni sono single da sempre e vergine, ho deciso di rinunciare all'amore e alla possibilità di trovare qualcuna. I motivi che mi hanno spinto a ciò sono tanti, ma ultimamente ho riflettuto in particolare non solo sul fatto che mia madre è quasi cieca e mio padre non sa leggere e scrivere e una ipotetica lei prenderebbe la mia volontà di non allontanarmi troppo da loro (es, prendendo casa in zona più o meno ecc...) come se fossi mammone, ma anche sul lato psicologico. Essendo depresso da 11 anni infatti, non ritengo giusto comunque avere accanto nessuna, poiché sarebbe "egoistico" e non giusto nei suoi confronti, non voglio trasmetterle il mio disagio, la mia tristezza e apatia, quindi ho deciso di rinunciare all'amore, non credo sia possibile per me, e poi chi si metterebbe con un depresso..
-
Essendo depresso da 11 anni infatti, non ritengo giusto comunque avere accanto nessuna, poiché sarebbe "egoistico" e non giusto nei suoi confronti, non voglio trasmetterle il mio disagio, la mia tristezza e apatia, quindi ho deciso di rinunciare all'amore, non credo sia possibile per me, e poi chi si metterebbe con un depresso..
Premetto che a quasi 28 anni sono single da sempre e vergine, -
In sostanza, caro braccobaldo, ciascuno di noi ha una vocazione ben precisa,
e non tutti sono tagliati per una vita a due...
ma non c'è assolutamente niente di anormale, anzi !
Nel tuo caso specifico, a parte il problema della tua depressione che si sta trascinando da anni, credo che , qualora conoscessi una donna che ti piace e a cui piaci, ci sarebbe , da parte sua,
il timore di doversi addossare la grossa responsabilità ,relativa alla situaziione
in cui versano i tuoi genitori...
Tuttavia, trovo che tu sia davvero una persona molto sensibile,
dato che non vorresti approfittare della disponibilità di un'ipotetica compagna...
Ultima modifica di rosellina60; 18-10-2009 alle 17:47
Patti chiari...amicizia lunga -
Oddio... ok che non tutti possiamo avere la fortuna di trovare un'anima gemella ma, addirittura dire che lui non sia ''tagliato per una vita a due'', mi sembra esagerato.
Sicuramente devi cercare di uscire da questo stato depressivo, per te stesso, ancor prima che per un'eventuale donna. La situazione in cui sei è difficile e la tua sensibilità non ti consente di ''fregartene'' dei tuoi genitori e, purtroppo, non è una cosa così ovvia oggigiorno.
Credo però sia altrettanto giusto trovare un equilibrio: aiutare chi ti ha amato e ti ama, e trovare chi amare oggi ed in futuro. Per fare tutto ciò, devi aiutare prima te stesso. Se non stai bene con te non potrai star bene con nessuno. -
In effetti, l'unica reale discriminante per una relazione sarebbe la tua depressione, non certo la tua situazione familiare, che anzi ti fa onore non voler abbandonare a sè stessa.
Purtroppo riuscire a stare accanto ad una persona depressa non è semplice, anche se si è armati delle migliori intenzioni di questo mondo, quindi prima di decidere di rinunciare all'amore, dovresti seriamente prendere in considerazione l'idea di intraprendere un percorso atto a farti affrontare e sconfiggere la depressione. Solo così, potresti poi pensare a costruire qualcosa con qualcuno, che sicuramente apprezzerà il tuo legame alla famiglia, non giudicandolo un problema.Callisto, nella mitologia greca, era una ninfa del seguito di Artemide.
-
Già... non è facile per niente. Le situazioni spiacevoli nella vita quotidiana, o il semplice seguire dei ritmi scanditi dal lavoro, la famiglia ecc ecc, sono già il carico, spesse volte faticoso, di una persona. Figuriamoci poi dover reggere il peso di due, quello della persona che hai accanto che non sa sostenerlo da solo e fa gravare tutto sulle spalle del singolo.
-
Chi è depresso, tra l'altro, ha la peculiarità di "rubare" le energie altrui, un pò nel tentativo di farsi forza, un pò per il suo stato negativo di vedere le cose. Alla lunga, non si riesce ad esserne un buon sostegno, se manca un approccio anche terapeutico alla cosa.
Callisto, nella mitologia greca, era una ninfa del seguito di Artemide.
-
Sono perfettamente d'accordo con te callisto. E a lungo andare questa cosa è logorante. O riesci a liberarti rivendicando la tua serenità o ne resti succube ad oltranza.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it