Eccomi di nuovo...

Discussione iniziata da Ioebasta15 il 15-05-2020 - 9 messaggi - 489 Visite

Like Tree7Likes
  • 2 Post By Soldatojoker
  • 2 Post By rakosi89
  • 1 Post By rakosi89
  • 2 Post By Ioebasta15
  1. Ioebasta15 Ioebasta15 è online PrincipianteMessaggi 35 Membro dal Mar 2020 #1

Predefinito Eccomi di nuovo...

Passati mesi, la situazione non è cambiata, anzi peggiorata... Avevo aperto una discussione dove cercavo consigli riguardo una crisi nella mia relazione: 4 anni e mezzo insieme, 1 e mezzo di convivenza lontano da famiglie, discussioni forti per motivi anche esterni alla coppia e mal gestite, fino alla rottura da parte sua a ottobre, dove nonostante le mie insistenze e lacrime rimane della sua decisione, mi cancella da social e mi nasconde e mi invita a cercare altra sistemazione.Bene, all'inizio della quarantena si decide di riprovare.La passiamo lontani perché sono rimasta bloccata a casa dei miei (me ne sono andata dopo ennesima discussione e solo qualche gesto carino da parte sua, ma nella totale assenza di certezze)Lui non è tornato più la persona affettuosa che era, alterna momenti di progetti a momenti di rabbia in cui mi incolpa di tutto, anche di rovinagli la vita, di sentire ansia e imbarazzo al pensiero di avermi vicina, a volte senza che io faccia nulla di male, se non chiedergli come stanno le cose tra noi. Poi cambia versione e si scusa dicendo che ci vuole pazienza e bisogna ricostruire. Non dice di amarmi da una vita, se chiedo il motivo mi dice che non se la sente. Io nel frattempo mi logoro col suo comportamento, perdono le sue parole e accetto comunque il suo distacco, mi rendo disponibile anche da lontano e mi preoccupo per lui. Ci credo ancora, vorrei solo capisse che gli errori si fanno in due, basta la volontà di risolvere. Arriviamo a una settimana fa, dove anche lui torna dalla sua famiglia per fare degli accertamenti, dice di non sentirsi bene (è rimasto da solo in un'altra regione, a gestire casa e lavoro con doppi turni a causa della pandemia, ma ha sempre rifiutato qualsiasi forma di aiuto da parte mia). Fa degli esami e qualsiasi cosa ne esce fuori, mi incolpa di essere la causa del suo malessere fisico.A detta sua ha problemi causati da un Accumolo di stress, e non sa ancora se è una cosa passeggera o può avergli cambiato la qualità di vita in maniera irreversibile. Inizia a incolparmi di nuovo, fino ad ignorarmi. All'ennesima accusa e rinfacci gli ho chiesto se voleva essere lasciato in pace e non sentirmi. Mi ha risposto di sì. Da lì sono sparita, mi ha fatto una breve telefonata la sera stessa e poi di nuovo il nulla. (è successo ieri.) Non so come comportarmi, sono preoccupata delle sue condizioni, ma lui mi allontana e mi tratta malissimo. Ormai mi rendo conto di aver tenuto da sola i cocci rotti insistendo e sperando di ricostruire... Non so che fare, dovrei davvero lasciarlo in pace o dargli comunque vicinanza anche se la rifiuta? Sono sicura che mi rinfaccerà la mia assenza, anche se chiesta proprio da lui..

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super ApprendistaMessaggi 831 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Sarò volutamente brutale:
    Se lui tornasse da te a cac@rti in faccia, tu te lo faresti fare e in più lo ringrazieresti per quello che tu senti come un dono da parte sua?
    No, perché alla vostra storia manca solo questo.

Lui sarà malato in un modo, ma anche tu sei malata di masochismo: devi assolutamente fare qualcosa per volerti bene perché in te leggo parecchia disistima che ti porta ad attuare comportamenti scellerati.

Ohi ohi...
    Ioebasta15 and Guybrush81 like this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

3. Ioebasta15 Ioebasta15 è online PrincipianteMessaggi 35 Membro dal Mar 2020 #3

Predefinito

Soldatojoker hai ragione.. Non so che altro dire.
    Sono sparita appunto perché non riesco più a sopportare, però mi sento in colpa per le sue condizioni di salute..
    Sono comunque certa che se ho accettato certi comportamenti e parole, è perché ho qualcosa sicuramente da risolvere con me stessa. Non riesco a sopportare la solitudine..

4. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è online FriendMessaggi 2,500 Membro dal Jan 2016 #4

Predefinito

Sì mi ricordo del tuo topic e come avevo detto allora, le cose si fanno in due.... tu ci hai provato ma in lui non vedo nessuna intenzione di cambiare atteggiamento e capire che anche lui ha colpe, quindi non credo ci siano alternative se non quella di chiudere... scusami se sono diretto ma credo proprio che il suo comportamento potrà solo peggiorare e ti accusera per qualunque cosa gli succeda ( anche se nei fatti non c'entri niente ) addirittura più di adesso, per cui l'unico consiglio che posso darti è di chiudere definitivamente e andare avanti rifacendoti una vita.... ricordati che anche la tua salute ha valore e in questo modo la distruggerà....

5. Ioebasta15 Ioebasta15 è online PrincipianteMessaggi 35 Membro dal Mar 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rakosi89 Visualizza Messaggio
    scusami se sono diretto ma credo proprio che il suo comportamento potrà solo peggiorare e ti accusera per qualunque cosa gli succeda ( anche se nei fatti non c'entri niente ) addirittura più di adesso, per cui l'unico consiglio che posso darti è di chiudere definitivamente e andare avanti rifacendoti una vita.... ricordati che anche la tua salute ha valore e in questo modo la distruggerà....
    Grazie rakosi89, hai seguito la mia storia e consigliato sempre.. È quello che ho fatto, con dolore l'ho lasciato in pace e probabilmente è quello che voleva, non l'ho più sentito.. Giusoo che lui pensi alla sua salute, a maggior ragione lontano da me se mi ritiene la causa, come è giusto che io pensi alla mia.. Ho poco tempo per organizzarmi, ma pace.. Prima mi stacco, prima cerco di rinascere.. L'unico mio dubbio è quello di farmi sentire per capire come sta, so che ha la famiglia vicino e non è solo, ma ripeto, mi sento una cattiva persona a essere sparita in questo momento, anche se me l'ha chiesto lui..

6. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è online FriendMessaggi 2,500 Membro dal Jan 2016 #6

Predefinito

Lo capisco, ma probabilmente in questo momento non reagirebbe bene... per cui meglio stare lontani per un po', poi a limite provi a informarti.... approfittane anche per riflettere e fare chiarezza, perché comunque nemmeno tu ci stai bene in questo momento
    Ioebasta15 likes this.

7. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 588 Membro dal Oct 2013 #7

Predefinito

Lo stress può essere dovuto alla situazione in generale, tutta l'Italia è in uno stato mentale tutt'altro che lucido e stabile, quindi non sentirti in colpa. Ed anche se fosse colpa tua (cosa che immagino tu non abbia fatto intenzionalmente) piuttosto che incolparti dovrebbe allontanarsi e pensare a sè stesso, invece ti sei allontanata tu per le offese ricevute (e hai fatto bene). Non ho letto il tuo precedente post, quindi non posso aggiungere altro perchè non conosco bene la situazione, ma da quello che leggo credo un periodo senza vedervi e sentirvi possa farvi bene

8. Ioebasta15 Ioebasta15 è online PrincipianteMessaggi 35 Membro dal Mar 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romance Visualizza Messaggio
    piuttosto che incolparti dovrebbe allontanarsi e pensare a sè stesso, invece ti sei allontanata tu per le offese ricevute (e hai fatto bene). Non ho letto il tuo precedente post, quindi non posso aggiungere altro perchè non conosco bene la situazione, ma da quello che leggo credo un periodo senza vedervi e sentirvi possa farvi bene
    Ti ringrazio per la risposta cara. Non lo sto cercando infatti, ma anche stasera si è fatto brevemente vivo. Non ne capisco il motivo, Comportamento ambiguo ripensando all'altro ieri, ma continuo a rimanere nella mia posizione perché continua a non essere chiaro. Infondo se ci tiene davvero tornerà sui suoi passi, se io continuo a essere li pronta e presente ad accettare ogni suo atteggiamento, non capirà mai se e dove sbaglia, e sopratutto se mi vuole davvero vicino.. Per me ora è una “presenza assente”.
    Romance and rakosi89 like this.

9. Serenac Serenac è offline BannedMessaggi 5 Membro dal May 2020 #9

Predefinito

Ciao ma si potrebbe sapere che problemi di salute ha? Anche a grandi linee... Giusto per capire se è veramente plausibile che sia un qualcosa legato allo stress... Perché sai tanta gente prende queste scuse per tutto

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]