Ecografie senza referto

Discussione iniziata da Moguri89 il 21-03-2019 - 3 messaggi - 268 Visite

1. L'avatar di Moguri89

Moguri89 Moguri89 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Mar 2019 #1

Predefinito Ecografie senza referto

Ciao a tutte e tutti!
    Premetto che il mio ginecologo è molto scrupoloso, attento e durante le visite mi spiega sempre tutto per bene coinvolgendomi in quello che vede in ecografo. Una cosa che ho scoperto alla morfologica però (effettuata in un centro con ecografo migliore del suo, sotto suo consiglio) è che non mi ha refertato nessuna delle ecografie fatte da lui. In pratica mi ha sempre rilasciato le ecografie con misure e tutto (controllate da lui e corrispondenti alla norma) ma mai un referto. Sinceramente non me ne sono mai preoccupata prima perché la gravidanza procede bene (ed essendo la prima non ho la minima esperienza in merito) però ora ho il timore che durante visite future, o in ospedale al momento del parto, potrebbero farmi storie. Appena possibile lo chiederò direttamente al mio ginecologo ma intanto ero curiosa di sapere se anche voi vi siete ritrovate in una situazione simile

Grazie a chi risponderà!

2. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 11,940 Membro dal Feb 2015 #2

Predefinito

Cosa intendi con ecografie refertate? Intanto non sta scritto da nessuna parte che tu debba per forza fare delle ecografie; volendo potresti presentarti al parto con le sole analisi del sangue e l'ecografia morfologica. Tutti gli altri esami non sono obbligatori. Io avevo fatto l'ecografia a 9 settimane per verificare il battito e poi direttamente le ecografie in ospedale: la valutazione della traslucenza nucale e la morfologica. La mia ginecologa aveva un ecografo adatto solo alle prime ecografie, mi aveva dato la prima fotina dei miei bambini ma senza un "referto".

3. L'avatar di Moguri89

Moguri89 Moguri89 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Mar 2019 #3

Predefinito