Effetti collaterali pillola

Discussione iniziata da Romance il 15-07-2020 - 8 messaggi - 425 Visite

Like Tree3Likes
  • 2 Post By SilentScream
  • 1 Post By petitenoir
  1. L'avatar di Romance

    Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 683 Membro dal Oct 2013 #1

    Predefinito Effetti collaterali pillola

    Una piccola curiosità: ho cominciato a prendere la pillola da un paio di giorni (principalmente per risolvere dei problemi legati al ciclo, il quale mi rendeva difficile fare anche le cose più piccole). Ero stata informata del fatto che avrei potuto provare nausea nei primi giorni di assunzione della pillola, ma ieri è stata davvero molto forte e mi sono spaventata, oggi invece sembra andare molto meglio.
    Volevo sapere se era capitata a qualcun'altra, capire se è una cosa normale o devo preoccuparmi
    Grazie a tutti/e


     
  2. L'avatar di SilentScream

    SilentScream SilentScream è offline FriendMessaggi 3,983 Membro dal Dec 2017 #2

    Predefinito

    Ciao, guarda io ho preso la pillola per un periodo, una l'ho dovuta proprio cambiare perché non ce la facevo per la nausea e problemi legati allo stomaco, con la seconda il primo mese ho avuto sempre un po' di fastidio ma dopo quello è sparito tutto.
    Vedi tu come ti senti e al massimo valuti con il ginecologo di cambiare... bisogna vedere anche come reagisce il tuo corpo
    Mielezenzero and jonesthecat like this.
     
  3. L'avatar di Mielezenzero

    Mielezenzero Mielezenzero è offline FriendMessaggi 4,638 Membro dal May 2017 #3

    Predefinito

    Esatto, come dice silent devi valutare bene tu stessa i vari sintomi che ti provoca..se l'hai appena iniziata ti direi di stare a vedere come va durante il primo mese, a meno che non ci sia un peggioramento.poi valuti col tuo ginecologo se continuare o se cambiarla.
    Talvolta alcuni primi sintomi come nausea o cefalea sono normali ma transitori.
     
  4. L'avatar di fantasticonov

    fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 1,602 Membro dal Jan 2020 #4

    Predefinito

    Io non ho mai voluto perndere la pillola perché sono ipersensibile a troppi farmaci e ho problemi di circolazione, quindi mi è stata sconsigliata. Comunque so che ne esistono diverse, infatti mia figlia ne ha cambiate due otre prima di trovare quella giusta per lei. Nonsiamo tutte uguali.
    Ultima modifica di fantasticonov; 24-07-2020 alle 07:18
     
  5. L'avatar di petitenoir

    petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,580 Membro dal Sep 2015
    Località Italia
    #5

    Predefinito

    Fai attenzione soprattutto all'emicrania. A me prendeva in maniera fortissima. Ho poi scoperto di essere a rischio trombosi... Magari valuta il nuvaring, se dovessi star male
    trale likes this.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.
     
  6. L'avatar di trale

    trale trale è offline SeniorMessaggi 14,024 Membro dal Feb 2015 #6

    Predefinito

    Nausea non ne ho mai avuta se non in concomitanza con l'emicrania che insieme alla sparizione del desiderio, è stata la motivazione principale per cui l'avevo smessa. Avevo, per dire le caviglie rosse e gonfie, se premevo un dito restava bianco ... e avevo meno di 30 anni. Adesso ho una circolazione perfetta. Avevo la cellulite nonostante mi ammazzassi di corse e palestra e fossi una ex atleta, adesso dopo due gravidanze, ho le gambe snelle, senza il minimo accenno di cellulite e mi sento benissimo.
    Il ciclo è fastidioso ma alla fine è naturale. L'abbondanza dei primi giorni, con la coppetta la gestisco benissimo, l'avessi provata prima!!! Dolori mestruali e mal di testa li tengo sotto controllo con l'oky, due o tre volte per ciclo ... pazienza è un farmaco ma mi diceva la pediatra che lo prescrive anche alle ragazzine piccole proprio per i dolori mestruali, quindi per me è un buon compromesso.
     
  7. L'avatar di animasolitaria11

    animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,112 Membro dal Apr 2017 #7

    Predefinito

    @Romance

    Se il problema è il ciclo è meno facile toglierla , io ho avuto problemi per anni quando smetto la pillola torno a essere scompesata dopo un po’ quindi ti capisco ... perché non ne parli col ginecologo e valutate insieme la giusta terapia ? E soprattutto valuta anche la mini pillola io posso assumere solo quella .....

    Sicura che la nausea non sia sto caldo del piffero perché io con lo stomaco e l’ intestino sono a pezzi ... cmq porta pazienza il corpo deve abituarsi .....

    Aggiungo che chi parla del fatto che la pillola sia piena di effetti collaterale non più di tanti farmaci e lasciami dire che probabilmente te queste persone non hanno bisogno realmente di assumerne perché essere invalidi 3-4 giorni al mese non è
    Homo homini lupus ...
     
  8. L'avatar di rosablu1972

    rosablu1972 rosablu1972 è offline Super ApprendistaMessaggi 775 Membro dal Jan 2013
    Località Lombardia
    #8

    Predefinito

    Personalmente non mi ha mai dato nausea o ritenzione o cellulite. Forti mal di testa quando facevo la pausa per far arrivare l'emorragia da sospensione. Il problema più grosso è stato il totale azzeramento del desiderio sessuale (ma quello con qualunque tipo di contraccettivo ormonale) che ha creato non pochi problemi con mio marito.
    Nessuna notte è tanto lunga da non permettere al Sole di sorgere
     

AMANDO SOCIAL