Egocentrismo e solitudine

Discussione iniziata da sassolino il 08-04-2021 - 86 messaggi - 3024 Visite

Like Tree74Likes
  1. L'avatar di sassolino

sassolino sassolino è offline Super ApprendistaMessaggi 723 Membro dal Oct 2018 #1

Predefinito Egocentrismo e solitudine

Due aspetti del tradimento che spesso ci fanno scegliere il ruolo di amante.Cosa ne pensate?

2. L'avatar di olograf

olograf olograf è offline ApprendistaMessaggi 266 Membro dal Jan 2011
    Località roma

Predefinito

forse il primo , ma se quando capita e sfrutti l'occasione perchè ti piace l'altro/a come la chiami ?

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 7,139 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Egocentrismo sicuramente. Solitudine si se il/la partner ignora i tuoi bisogni o ti trascura oltre ad aver creato un muro. Mancanza d'amore? si perché altrimenti il sentimento sarebbe troppo forte per tradire.
    sassolino likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è online Super FriendMessaggi 6,047 Membro dal Apr 2020 #4

Predefinito

Forse incomunicabilità con il partner o desiderio di provare sensazioni che non si provano più..
    Milkyway, Etta87 and sassolino like this.
    Ultima modifica di luca9028; 08-04-2021 alle 17:18

5. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 2,477 Membro dal Aug 2019 #5

Predefinito

Egocentrismo non penso proprio. Dovrebbe fartelo detestare quel ruolo.
    Però anche io mi sono spesso chiesta come mai ad alcune capiti spesso di avere una relazione con uomini sposati. Più si una volta..
    Etta87 and sassolino like this.

6. L'avatar di Bwndy

Bwndy Bwndy è offline Super ApprendistaMessaggi 760 Membro dal Oct 2012
    Località Italia

Predefinito

White no perchè è soddisfazione di un desiderio personale a discapito degli altri. Da questo punto di vista devi per forza essere egoista per farlo, secondo me.
    Minsc likes this.

7. L'avatar di unadonnaqualunque

unadonnaqualunque unadonnaqualunque è offline PrincipianteMessaggi 130 Membro dal Jan 2021 #7

Predefinito La solitudine

Si , come la noia il non sentirsi più amati o considerati quei brividi iniziali la passione etc . Egocentrismo non saprei , secondo me non tanto se cerchi altro al di fuori dal matrimonio quasi sempre è perché ti manca qualcosa . Però sicuramente ci sono persone che lo fanno anche per quello magari per aver nella vita “conquistato una marea di prede”. Sicuramente non mi appartiene . Non ho mai fatto l’amante di una persona impegnata comunque mi sono trovata solo io nel ruolo della sposata fedifraga e tra l’altro il mio extra è single .

8. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline JuniorMessaggi 2,486 Membro dal Dec 2016 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Egocentrismo sicuramente. Solitudine si se il/la partner ignora i tuoi bisogni o ti trascura oltre ad aver creato un muro. Mancanza d'amore? si perché altrimenti il sentimento sarebbe troppo forte per tradire.
    Minsc, che ne sai tu che non sei mai stato amante?
    Etta87 likes this.

9. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline JuniorMessaggi 2,486 Membro dal Dec 2016 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sassolino Visualizza Messaggio
    Due aspetti del tradimento che spesso ci fanno scegliere il ruolo di amante.Cosa ne pensate?
    Solitudine senz'altro. Egocentrismo forse in alcuni momenti sì. Non che sia egocentrica la persona, ma lo potrebbero essere alcuni atteggiamenti di pretesa di attenzione, o almeno, avvicinarsi alla definizione di egocentrismo. Ma come ripeto, non sempre. Nel mio caso, il più delle volte è stata solitudine, dell'anima soprattutto.
    Ultima modifica di erendil; 08-04-2021 alle 18:07

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 7,139 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erendil Visualizza Messaggio
    Minsc, che ne sai tu che non sei mai stato amante?
    Non devi essere un ladro per capire cosa significa rubare e perché lo fai/faresti/non faresti
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"