Egocentrismo e solitudine - Pagina 2

Discussione iniziata da sassolino il 08-04-2021 - 86 messaggi - 3428 Visite

Like Tree74Likes
  1. white74 white74 è offline FriendMessaggi 2,543 Membro dal Aug 2019 #11

Predefinito

Ho sempre pensato che una persona egocentrica possa soffrire molto il non essere al centro dell’attenzione sempre. Non capisco come possa essere soddisfatta in tal senso.
    sassolino likes this.

2. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,550 Membro dal Mar 2018 #12

Predefinito

Egocentrismo no, solitudine in molti casi si.
    Il partner assente fa sentire soli e quindi si cerca in un'altra persona di riempire quel vuoto.

3. L'avatar di Bwndy

Bwndy Bwndy è offline Super ApprendistaMessaggi 765 Membro dal Oct 2012
    Località Italia

Predefinito

"Il partner assente fa sentire soli e quindi si cerca in un'altra persona di riempire quel vuoto."

Ma che poi funziona? All'inizio sì, ma dopo?
    sassolino likes this.

4. Alinaebasta Alinaebasta è offline PrincipianteMessaggi 129 Membro dal Sep 2020 #14

Predefinito

No egocentrismo no direi narcisismo, e parecchio in molti figuri.
    Solitudine ? Sicuramente, e chi non ne soffre di sti tempi !!
    sassolino likes this.
    È attraverso la confusione e le sfide che siamo ispirati a ricercare più in profondità -Radhanath Swami-

5. L'avatar di erendil

erendil erendil è online FriendMessaggi 2,704 Membro dal Dec 2016 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Non devi essere un ladro per capire cosa significa rubare e perché lo fai/faresti/non faresti
    Minsc, che il tradimento sia sbagliato, è assodato, almeno da parte mia. Mai detto il contrario nè mai pubblicizzata la bontà di esso.
    Ma restando nel tuo paragone improprio, io non so, se non rubo, cosa spinge il ladro a farlo nè come si sente mentre lo fa.
    sassolino likes this.

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,042 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Erendil, forse mi sono spiegato male, io ho commentato in attinenza al topic riguardo i motivi e sentimenti, non mi riferivo a cosa penso del tradimento in se. Quella del ladro era un esempio
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

7. L'avatar di Milkyway

Milkyway Milkyway è offline Super ApprendistaMessaggi 504 Membro dal Jan 2021 #17

Predefinito

Egocentrismo no, solitudine forse, ma soprattutto voglia di provare quelle emozioni che non provavo da tanto tempo
    sassolino likes this.

8. justmee justmee è offline PrincipianteMessaggi 101 Membro dal Feb 2017 #18

Predefinito

Scelsi il ruolo di amante essendo single perché ho sovrastimato la mia capacita di rimanerne in controllo.

Ho scelto la mancanza di responsabilità che spesso un single può voler sfuggire . Ho scelto di non mettermi in gioco. Forse paura ,altro che egocentrismo. Solitudine mai. Forse ora un pizzico visto che ci vediamo quando capita

Ma parlo da amante single
    sassolino likes this.

9. girasole18 girasole18 è offline ApprendistaMessaggi 314 Membro dal Oct 2019 #19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bwndy Visualizza Messaggio
    "Il partner assente fa sentire soli e quindi si cerca in un'altra persona di riempire quel vuoto."Ma che poi funziona? All'inizio sì, ma dopo?
    Dopo...si crea solo una voragine
    Bwndy and sassolino like this.

10. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,550 Membro dal Mar 2018 #20

Predefinito

No non funziona per niente, soprattutto se va male si resta più soli di prima.