Egocentrismo e solitudine - Pagina 4

Discussione iniziata da sassolino il 08-04-2021 - 86 messaggi - 3447 Visite

Like Tree74Likes
  1. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,886 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ovviamente tu il concetto di "rispetto ed amore per te stessa"non lo capisci,quindi inutile che io ti spieghi.
    Se potessi ,ti darei i miei occhi per vedere in cosa ti sei messa,ma infelicemente non posso.
    Pazienza,soffrirai anche tu come altre,già che non sai stare da sola e preferisci metterti in situazioni che non ti apportano niente.
    Minsc and luca9028 like this.

2. Etta87 Etta87 è online FriendMessaggi 4,719 Membro dal Oct 2020 #32

Predefinito

Isolda io sono stata sola due anni dopo la separazione. Non ho trovato nessuno che mi andasse bene. Chi mi interessava non interessavo io a loro e viceversa. Quindi sono stata da sola.
    Quindi che vai dicendo?
    Ultima modifica di Etta87; 10-04-2021 alle 15:30

3. L'avatar di sassolino

sassolino sassolino è offline Super ApprendistaMessaggi 762 Membro dal Oct 2018 #33

Predefinito

Etta non ci crederai ma questo post me lo hai ispirato tu.
    Il tuo voler essere sempre al centro dell'attenzione, il portare il discorso sempre sulla tua situazione, il continuo non voler capire le posizioni altrui, e il tutto secondo me dipeso da una solitudine latente che ti spaventa e non riesci a gestire.

4. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 6,188 Membro dal Apr 2020 #34

Predefinito

Brava sassolino..hai detta una cosa giusta e condivisibile..👍
    sassolino likes this.

5. ilgiocatoreocculto ilgiocatoreocculto è offline ApprendistaMessaggi 331 Membro dal Dec 2020 #35

Predefinito

Io credo che talvolta giochi pure l'inconfessato desiderio di crearsi un doppio di se stessi sconosciuto agli altri, a parte ovviamente la persona con cui si tradisce.

6. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,151 Membro dal May 2017 #36

Predefinito

Non ho letto i vari commenti...
    Ma direi egoismo, senz'altro, piuttosto di egocentrismo.
    Ed un certo senso di solitudine che non per tutti è uguale.

7. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,886 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

La solitudine gioca brutti scherzi,anche perché uno può stare tra le persone e sentirsi molto solo in quanto non compresso,non ascoltato.
    Pero peccato essere single,giovane,bella come lo è Etta e non approffittare di tutto questo.

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,075 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Non ho letto i vari commenti...
    Ma direi egoismo, senz'altro, piuttosto di egocentrismo.
    Ed un certo senso di solitudine che non per tutti è uguale.
    Ma non è la stessa cosa alla fine? dico egoismo ed egocentrismo, in entrambi i casi "Io" sono il centro e conta quello che voglio io e la mia felicità, non importa se l'altro soffre.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

9. L'avatar di Lili77

Lili77 Lili77 è offline ApprendistaMessaggi 226 Membro dal May 2019
    Località Italia

Predefinito

Nel mio caso nessuno dei due ma dovendo scegliere direi solitudine. Ma non nel senso negativo del termine. Nel mio caso l'uomo sposato fedifrago è arrivato nel momento in cui non avevo nessuno (avevo appena chiuso una storia e di uomini non ne volevo sapere proprio). Quindi è andato a riempire quel comparto della mia volta che era vuoto, ovvero quello di una persona con cui fare sesso.
    Quindi è andato a riempire quel vuoto che poi sarà difficile colmare anche perchè con lui ho capito che il sesso fatto con l'amante non è lontanamente paragonabile a quello fatto con nessun fidanzato (almeno per mia esperienza).
    Etta87 likes this.

10. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,886 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Nel senso che il sesso è meglio con un amante che con un fidanzato? E cosa ha di meglio?