Egocentrismo e solitudine - Pagina 9

Discussione iniziata da sassolino il 08-04-2021 - 86 messaggi - 3450 Visite

Like Tree74Likes
  1. Etta87 Etta87 è online FriendMessaggi 4,724 Membro dal Oct 2020 #81

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    La mia felicità non vale l'infelicità degli altri e se si deve stare in coppia si deve stare bene, senza stress, senza paure o pesi sulla coscienza.
    A volte bisogna pensare anche un po’ alla propria felicità. Non si vive per accontentare gli altri.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 8,077 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non si tratta di accontentare. Si può essere felici e senza fare male agli altri
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. Etta87 Etta87 è online FriendMessaggi 4,724 Membro dal Oct 2020 #83

Predefinito

Non è sempre così facile Minsc quando una persona ti piace ti piace.

4. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,309 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Non ci ho mai pensato.
    Ma chi mi ha studiato, mi ha detto che dovrei avere un po’ di egocentrismo perché tendo sempre a defilarmi perdendomi opportunità, soprattutto professionali.
    Sulla solitudine invece non la considero una cosa da temere o un qualcosa da cui fuggire.
    Mi piace stare in compagnia solo di me stesso, non ho amici da tanti anni e faccio nulla per averne.
    Non mi tengo nella vita nemmeno persone tanto per fare numero.
    Negli ultimi anni poi ho davvero poco tempo per sentirmi solo.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

5. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,423 Membro dal Dec 2015 #85

Predefinito

Beh @cavalletto, come si dice grazie Graziella grazie alca***. Tieni famiglia e n amanti. Non sei solo. Avrai sì e no tempo per farti la barba. Non sei la persona giusta per parlare di solitudine.
    Etta87 likes this.
    Welcome Home

6. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,423 Membro dal Dec 2015 #86

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sassolino Visualizza Messaggio
    Due aspetti del tradimento che spesso ci fanno scegliere il ruolo di amante.Cosa ne pensate?
    Egocentrismo proprio no. Solitudine senz'altro: non c'è niente di peggio che avere un vincolo [matrimoniale] assolutamente inutile perché di fatto si è soli, fisicamente e moralmente, seppur vincolati. Viene naturale usare gli occhi e vedere cosa c'è fuori.
    Welcome Home