Eì meglio soffrire per un amore mai avuto o per un amore avuto ma finito?

Discussione iniziata da soleluna09 il 08-12-2011 - 10 messaggi - 1367 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By tomxx
  • 1 Post By vinile78
  1. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #1

Predefinito Eì meglio soffrire per un amore mai avuto o per un amore avuto ma finito?

come da titolo
    scrivete come la pensate e anche i motivi

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,941 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Secondo me sempre e solo per l'amore che si è avuto anche se è finito. Qualcosa è valso, è stata un'esperienza e dal mio punto di vista le esperienze sono sempre oro.
    Vale poco, per me, trovare la donna giusta, soprattutto se tardi, senza averne avute di sbagliate. Soffrire per un amore mai avuto invece è una frustrazione grave, non solo un'amara delusione.
    A Padova, la maggior parte degli italiani arriverebbe da sud. Il primo approccio entro le mura veneziane sarebbe, quindi, con la zona di Santa Croce. Ecco il Piazzale Santa Croce.

3. L'avatar di Phoenix87

Phoenix87 Phoenix87 è offline JuniorMessaggi 1,378 Membro dal Jan 2011 #3

Predefinito

concordo con Tony.

Detto questo...
    Ho le mie fragilità, le mie rigidità, spesso nascoste dietro una solida corazza, ma non ho mai afflitto la mia anima per persone che non ho mai avuto.
    Mai.

Per fortuna...Perchè, come dice tony, si tratta di frustrazioni davvero molto gravi...
    Già fanno male le storie finite...figurati se mi facessero male pure quelle mai iniziate...

4. L'avatar di tomxx

tomxx tomxx è offline FriendMessaggi 2,863 Membro dal Jul 2011
    Località italia centrale

Predefinito

Soffrire per un'amore mai avuto e' una cosa bruttissima e grave, perche' spesso significa soffrire per il nulla, per dei sogni o peggio per il gelo di una vita senza amore.
    Ritengo quindi, in accordo con tony e phoenix, che sia senz'altro preferibile soffrire per un'amore finito per qualsiasi motivo.
    Ricordare i momenti belli, la dolcezza di due occhi che ti guardano innamorati, una carezza, la complicita' etc, sono cose comunque meravigliose, anche se immerse nella sofferenza.
    Tutto cio' significa aver vissuto, aver amato, aver capito cosa e' l'amore e saperlo riconoscere se mai un giorno dovesse ripresentarsi. Solo cosi si verifica l'arricchimento dell'anima.
    ciao amici
    trilli772 likes this.
    Vorrei sapere a che cosa è servito vivere, amare, soffrire,
    spendere tutti i tuoi giorni passati se così presto hai dovuto partire...

Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi,
    voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi...
    (F. Guccini)

5. L'avatar di Phoenix87

Phoenix87 Phoenix87 è offline JuniorMessaggi 1,378 Membro dal Jan 2011 #5

Predefinito

già ...
    e ripeto...già così, fa un male cane...

uff...
    sono un pò malinconico stanotte...scusatemi..

6. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #6

Predefinito

anch'io penso che è meglio soffrire per un amore avuto

che è successo?
    Ultima modifica di soleluna09; 09-12-2011 alle 05:03

7. L'avatar di Jenny_pazza

Jenny_pazza Jenny_pazza è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 88 Membro dal Feb 2011 #7

Predefinito

Si anch'io lo penso,è facile pensarlo a distanza di tempo quando le ferite sono ormai guarite,ma nel momento in cui la vivi la sofferenza di un abbandono non ce l'hai mica la capacità di pensare che ne è comunque valsa la pena.

8. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleluna09 Visualizza Messaggio
    come da titolo
    scrivete come la pensate e anche i motivi
    Bè da come leggo..comunque la metti a te piace tanto soffrire...(evidentemente) ah ah ah

A me piace tanto essere positivo nella vita..

e non ho esperienze a tal proposito...
    quindi un grandissimo.....Booooooooooh

9. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #9

Predefinito

si mi piace soffrire proprio tanto davvero

10. L'avatar di vinile78

vinile78 vinile78 è offline ApprendistaMessaggi 212 Membro dal Mar 2011 #10

Predefinito

Soffrire per soffrire, meglio star male per un amore avuto! Ma io credo che sia comunque meglio soffrire per un amore perso che non soffrire affatto perchè non si ha mai amato. E se lo dico io...
    tomxx likes this.
    Love is only a feeling