-
Eì meglio soffrire per un amore mai avuto o per un amore avuto ma finito?
come da titolo
scrivete come la pensate e anche i motivi
-
Secondo me sempre e solo per l'amore che si è avuto anche se è finito. Qualcosa è valso, è stata un'esperienza e dal mio punto di vista le esperienze sono sempre oro.
Vale poco, per me, trovare la donna giusta, soprattutto se tardi, senza averne avute di sbagliate. Soffrire per un amore mai avuto invece è una frustrazione grave, non solo un'amara delusione.A Padova, la maggior parte degli italiani arriverebbe da sud. Il primo approccio entro le mura veneziane sarebbe, quindi, con la zona di Santa Croce. Ecco il Piazzale Santa Croce. -
concordo con Tony.
Detto questo...
Ho le mie fragilità, le mie rigidità, spesso nascoste dietro una solida corazza, ma non ho mai afflitto la mia anima per persone che non ho mai avuto.
Mai.
Per fortuna...Perchè, come dice tony, si tratta di frustrazioni davvero molto gravi...
Già fanno male le storie finite...figurati se mi facessero male pure quelle mai iniziate... -
Soffrire per un'amore mai avuto e' una cosa bruttissima e grave, perche' spesso significa soffrire per il nulla, per dei sogni o peggio per il gelo di una vita senza amore.
Ritengo quindi, in accordo con tony e phoenix, che sia senz'altro preferibile soffrire per un'amore finito per qualsiasi motivo.
Ricordare i momenti belli, la dolcezza di due occhi che ti guardano innamorati, una carezza, la complicita' etc, sono cose comunque meravigliose, anche se immerse nella sofferenza.
Tutto cio' significa aver vissuto, aver amato, aver capito cosa e' l'amore e saperlo riconoscere se mai un giorno dovesse ripresentarsi. Solo cosi si verifica l'arricchimento dell'anima.
ciao amiciVorrei sapere a che cosa è servito vivere, amare, soffrire,
spendere tutti i tuoi giorni passati se così presto hai dovuto partire...
Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi,
voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi...
(F. Guccini) -
già
...
e ripeto...già così, fa un male cane...
uff...
sono un pò malinconico stanotte...scusatemi.. -
anch'io penso che è meglio soffrire per un amore avuto
che è successo?Ultima modifica di soleluna09; 09-12-2011 alle 05:03
-
Si anch'io lo penso,è facile pensarlo a distanza di tempo quando le ferite sono ormai guarite,ma nel momento in cui la vivi la sofferenza di un abbandono non ce l'hai mica la capacità di pensare che ne è comunque valsa la pena.
-
-
si mi piace soffrire proprio tanto davvero
-
Soffrire per soffrire, meglio star male per un amore avuto! Ma io credo che sia comunque meglio soffrire per un amore perso che non soffrire affatto perchè non si ha mai amato. E se lo dico io...
Love is only a feeling
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it