Eiaculazione retrograda...sensazioni,effetti psicologici...solo chi ha esperienza d

Discussione iniziata da DottorBo il 12-06-2021 - 4 messaggi - 754 Visite

Like Tree2Likes
  • 2 Post By Adanyy
  1. DottorBo DottorBo è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Apr 2021 #1

    Predefinito Eiaculazione retrograda...sensazioni,effetti psicologici...solo chi ha esperienza d

    Salve a tutti i membri del forum,mi rivolgo a tutti coloro che stanno affrontando questa "disfunzione sessuale" o hanno un partner che si trova ad averla...GLI OPIONISTI DELLA DOMENICA SONO PREGATI DI NON RISPONDERE...premesso ciò si ho già fatto visite specialistiche e sono in contatto con più medici.
    Descrivo la mia situazione...mi è stata diagnosticata una patologia congenita detta "sclerosi del collo vescicale" che porta ad avere sintomi uguali ad una ipertrofia prostatica benigna ma senza prostata grossa...le uniche "soluzioni"sono : farmaci alfa litici che comportano temporaneamente l eiaculazione retrograda (possono portare alcune disfunzioni erettili se utilizzate nel tempo); e l'altro è un intervento di degustazione del collo vescicale...che porta allaretrograda permanente.
    Sapendo che dovrò abituarmi a questo triste destino dalla sola età di 29 anni...mi chiedo come sia psicologicamente...quali cambiamenti porta nella vita di coppia specie se si ha una vita sessuale molto attiva.
    Grazie in anticipo...ripeto se non sapete di cosa parlo vi prego di riempire un altro post Grazie


     
  2. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 2,407 Membro dal Dec 2020
    Località Italia
    #2

    Predefinito

    Dal punto di vista medico non posso aiutarti.
    Dal punto di vista pratico posso dirti che la mancata eiaculazione è una situazione di.... mmmmm.... imbarazzo.... per qualsiasi donna, soprattutto per le donne "più vissute", quelle che sanno cosa aspettarsi dal punto di vista sessuale.
    La vista dello sperma ha un suo valore dal punto di vista emotivo e psicologico, in fin dei conti l'eiaculazione è quella che rappresenta nell'immaginario femminile il raggiungimento del piacere da parte dell'uomo.
    Da parte mia non posso che consigliarti di spiegare apertamente il tuo "problema" onde evitare spiacevoli malumori nel lungo periodo. Magari non a chiunque, ma quantomeno a quella/e donna/e con la quale avrei dei rapporti continuativi.
    Comunque sia non hai altri problemi da quanto scrivi, l'orgasmo lo raggiungi, ti manca solo la parte terminale e "visiva".
    Direi nulla che ti possa rovinare la vita o che ti possa inibire di vivere pienamente la tua vita sessuale.

    Tu pensa che alcune filosofie orientali insegnano proprio come non far fuoriuscire lo sperma durante l'orgasmo (comprimendo sulla prostata) facendolo per l'appunto deviare nella vescica e non verso l'esterno (cerca in internet "sesso tantrico").
     
  3. DottorBo DottorBo è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Apr 2021 #3

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta! Per fortuna alla mia compagna la cosa non darebbe problemi e con lei ho un dialogo molto profondo,sincero ed efficace quindi posso contare su questo per affrontare qualsiasi problema insieme. Chiedevo proprio dal punto di vista psicologico se qualcuno avesse vissuto questa situazione....
     
  4. AlbertoCampese AlbertoCampese è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 453 Membro dal Aug 2008 #4

    Predefinito

    Se la disfunzione è causata da una patologia congenita, la risposta di Adanyy è la più condivisibile. Se può accedere ad una consulenza Sessuologica risolverà anche il piano strettamente psicologico.
     

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE


Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.