Eliminato per l'ex

Discussione iniziata da Dilanio il 19-11-2020 - 52 messaggi - 2781 Visite

Like Tree11Likes
  1. Dilanio Dilanio è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Nov 2020 #1

Predefinito Eliminato per l'ex

Ciao a tutti,Mi sono iscritto da poco e vi voglio raccontare in sintesi ciò che mi è successo.Nell'ultimo anno ho avuto una relazione con quella che era la mia migliore amica, dopo che lei aveva lasciato il suo ex con il quale aveva avuto una relazione di un anno.Sicuro che non provasse più nulla per questo suo ex visto che lo aveva lasciato lei senza che lui facesse qualcosa di grave, inizio questa relazione, che all'inizio doveva essere solo una scopamicizia ma poi io pian piano mi innamoro di lei anche se era stata lei a provarci con me. Però con l'arrivo del sesso iniziano anche le litigate, che sono più o meno frequenti. Dopo qualche mese e dopo l'ennesima litigata in cui per giorni ci evitiamo lei ricerca l'ex per parlarci. Quando ci riparliamo mi dice di questa cosa e mi dice che non sa perché l'abbia fatto, ma che si sente ancora legata a lui.Lui da lì incomincia a riscriverle e lei comincia ad essere sempre più distaccata nei miei confronti.Qualche mese dopo decido di uscire da questa situazione col rischio di perderla definitivamente, per vedere se le importasse qualcosa di me e avesse una reazione, ma nulla. Non la sentii più.Circa un mese dopo l'ho rivista in giro con lui e mi si è crollato il mondo addosso anche se già ne ero quasi sicuro.Qualche giorno dopo ci vediamo per parlare e mi dice che per me non ha mai provato nulla e altre cose del tipo spero che trovi la donna che fa per te ecc. Da quello che so ora lei è felice con lui, mentre io è da quando ci siamo divisi che sto male per questa storia.Io non riesco a capire è tornata con lui perché è innamorata e l'ha sempre amato anche quando stava con me? Perché lo ha lasciato se era innamorata di lui ed è venuta con me rovinando anche il rapporto che c'era tra noi?

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,494 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Ma guarda il bicchiere mezzo pieno e considerati un privilegiato! Ma quando mai succede che una ragazza si trombi il proprio migliore amico?
    Che poi ti abbia scaricato per rimettersi con l'ex, deve farti capire che persona sia: aveva voglia di nuovi sapori giacché quello consueto le era venuto a noia. S'è tolta il capriccetto e tirando le somme ha visto che il suo ex non sco pava poi così male (faccio un esempio a caso 😉 ) così c'è tornata. Con buona pace del 🦌 che se l'è ripresa al fianco.
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz

3. Dilanio Dilanio è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Nov 2020 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Ma guarda il bicchiere mezzo pieno e considerati un privilegiato! Ma quando mai succede che una ragazza si trombi il proprio migliore amico?
    Che poi ti abbia scaricato per rimettersi con l'ex, deve farti capire che persona sia: aveva voglia di nuovi sapori giacché quello consueto le era venuto a noia. S'è tolta il capriccetto e tirando le somme ha visto che il suo ex non sco pava poi così male (faccio un esempio a caso 😉 ) così c'è tornata. Con buona pace del 🦌 che se l'è ripresa al fianco.
    Quindi secondo te ci è tornata insieme perché scopa meglio? Me le sono fatte di ste paranoie

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,494 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Tra parentesi ho scritto che quello dello scopare bene era un esempio a caso.
    Presumibilmente, parlando da estraneo alla faccenda, facendo quattro conti avrà capito che lui non era così male. Ma non significa necessariamente che tu sia stato "scarso".
    Tu sai i motivi che l'hanno spinta a mollare il tipo la prima volta?
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz

5. Dilanio Dilanio è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Nov 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Tra parentesi ho scritto che quello dello scopare bene era un esempio a caso.
    Presumibilmente, parlando da estraneo alla faccenda, facendo quattro conti avrà capito che lui non era così male. Ma non significa necessariamente che tu sia stato "scarso".
    Tu sai i motivi che l'hanno spinta a mollare il tipo la prima volta?
    Non di preciso, litigavano spesso e lei soprattutto non lo trattava proprio bene. Inoltre era mal visto dalla famiglia, non perché fosse un poco di buono ma perché era un po' rincoglionito, almeno questo è ciò che so.
    Uno dei motivi per cui litigavano spesso era anche che lui era molto geloso. Essendo io molto amico di lei lo era anche di me.
    Lei mi disse di sentirsi comunque ancora legato a lui e che se non fosse stato per una serie di eventi legati a lei, non sa se lo avrebbe lasciato, ma questo dopo qualche mese che già se la faceva con me e oltretutto nel periodo in cui io e lei litigavamo più di frequente. Purtroppo sia io che lei siamo molto irascibili mentre lui con lei era più accondiscendente ma non penso che ci sia tornata per questo. Non riesco a capire se lo ama o se ha preferito tornare con lui per altri motivi.
    Però ormai mi hai messo la paranoia che se la facesse meglio 😂😭 (non sto scherzando).

6. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,984 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Qualcuno mi pare abbia scritto “ la donna è mobile/qual piuma al vento” . Lo so , stai soffrendo e necessiti di un supporto e non di battute. L’universo é popolato da coppie che funzionano solo a letto e non hanno molto altro da dirsi o molto tempo a disposizione nel loro cammino, fai perciò tesoro di questa esperienza.
    Dopotutto lei l’hai conquistata posseduta, l’hai goduta...insomma hai avuto la tua parte. Un po’ l’errore è stato di affezionarti e credere che foste una “coppia” certo è sempre bello avere una donna che ti attende, ma bisogna anche apprendere a riconoscere e sapere quando ciò è possibile e quando no, soprattutto non affezionarsi, non dipendere mai emotivamente e affettivamente da una lei, saper governare l’affezione...non crucciarti troppo...domani è un altro giorno e lei ti sembrerà un ricordo sbiadito, mentre tu necessiti di una nuova lei: disponibile,calda e liquida...
    Soldatojoker likes this.
    Ultima modifica di erik555; 21-11-2020 alle 07:47

7. Dilanio Dilanio è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Nov 2020 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi pare abbia scritto “ la donna è mobile/qual piuma al vento” . Lo so , stai soffrendo e necessiti di un supporto e non di battute. L’universo é popolato da coppie che funzionano solo a letto e non hanno molto altro da dirsi o molto tempo a disposizione nel loro cammino, fai perciò tesoro di questa esperienza.
    Dopotutto lei l’hai conquistata posseduta, l’hai goduta...insomma hai avuto la tua parte. Un po’ l’errore è stato di affezionarti e credere che foste una “coppia” certo è sempre bello avere una donna che ti attende, ma bisogna anche apprendere a riconoscere e sapere quando ciò è possibile e quando no, soprattutto non affezionarsi, non dipendere mai emotivamente e affettivamente da una lei, saper governare l’affezione...non crucciarti troppo...domani è un altro giorno e lei ti sembrerà un ricordo sbiadito, mentre tu necessiti di una nuova lei: disponibile,calda e liquida...
    Il fatto è proprio che non riesco ad accettare che sia stata solo una cosa di letto.
    Per lei è stata così per me no, e il fatto di averla posseduta per quei pochi mesi non mi basta. Volevo di più, e lei quel di più ha deciso di darlo al suo ex.
    Come detto ormai sono un un po' di mesi che è tornata da lui e da quello che so ora è felice con lui, almeno lo è di più di quando stava con me. E nonostante abbiamo avuto quel confronto in cui lei ha messo in chiaro che non ha interesse verso di me sono ancora tentato di scriverle per parlarci. Lei ha sbagliato molto nei miei confronti ma anche io ci ho messo il carico.

8. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,984 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Dylanio, attento a quotare subito dopo il messaggio, una di queste cazzatine ha causato odiose discussioni con certa gente “ che ha sempre ragione”
    Per tornare al tuo caso ripeto certo è comprensibile che avresti voluto di più, ma se quel di più non è realizzabile? Non è che puoi passare il tempo a rimpiangere ciò che non c’era....
    Tu puoi essere tentato di scriverle e contattarla per l’affetto e la nostalgia che ancora provi , ma devi anche proteggere te stesso per non esporti a nuove delusioni,frustrazioni e sofferenze, e credimi resistere a certe tentazioni è molto più virile, un po’ come si smette di fumare, cedervi invece è...autolesionismo...😟
    Pensare ai propri errori è inevitabile dopo la conclusione di un rapporto, ma fino ad un certo punto...cioè eventualmente ti potrebbe essere utile in un successivo rapporto per non ripeterli...
    Forse tu non hai ancora la consapevolezza che ogni rapporto ha una sua fisionomia, identità e un suo destino.
    Cioè al di là dei vostri possibili sbagli, errori, ingenuità, incertezze, inesperienze il vostro rapporto ha avuto un inizio ed una conclusione.
    Avreste potuto viverlo meglio? Si, certo, ma non così nn è stato, sarà lezione per il futuro
    Avrebbe potuto durare di più? Forse qualche mese o settimana, forse.
    Sarebbe finito proprio per quella attrazione di fondo che lei provava e ha conservato per l’ex ? Si, certo, puoi scommetterci, è questo il punto, è questo ciò che stenti ad accettare, ma su questo punto così difficile da digerire..non ha senso irrigidirsi...è così, purtroppo...e non vale protestare o indignarsi, recriminare, sentirsi in credito...Non sei stato sconfitto, anzi le hai voluto bene nonostante ciò. Prova a pensare a questo. E poi, come si dice..quando si chiude una porta, si apre una bottiglia...domani, passata la pesantezza al capo sarà un altro giorno di nuove sfide e possibili conquiste.

9. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,532 Membro dal Dec 2012 #9

Predefinito

Ti capisco siamo in una situazione simile se leggi la mia storia

Ma molto brevemente

Esco con questa ragazza in estate dopo mesi si affeziona a me e mi chiede qualcosa di più serio, ma io sul momento non sono pronto a darle quello che mi chiede così lei decide di farsi da parte

Io con il tempo mi pento le faccio un gesto carino per chiederle scusa e una seconda possibilità di provare una relazione

Lei dopo un po' accetta e iniziamo ad uscire di nuovo

Tutto bello e lei che sembra molto presa e convinta

Da un giorno all'altro, e non è un eufemismo ma proprio da un giorno all'altro, lei inizia a divenire più fredda e distaccata

Io per qualche giorno faccio finta di nulla salvo poi chiederle delle spiegazioni, perché era palese una sua sopraggiunta freddezza che a me non faceva affatto piacere

Ed ecco che esce con le frasi forse ho corso troppo, forse non sono convinta, forse adesso voglio stare per conto mio e cose simili

A me queste scuse mi puzzavano e infatti le faccio ammettere che anche il suo ex è tornato alla carica e si sono visti, e questo volente o nolente la scombussola ad un punto tale che non sa più cosa fare, perché comunque non ha tanto desiderio nemmeno di tornare insieme a lui

Per cui io le dico che se vuole sa dove trovarmi, io sono disponibile a parlare e vederci ogni tanto se lei ha piacere in questo suo periodo di chiamiamola confusione, ma allo stesso tempo mi faccio da parte e la faccio stare per i cavoli suoi

Adesso naturalmente non sto proprio bene e bello spensierato, la botta un po' l'ho accusata e mi ci vorrà qualche giorno per riprendermi

Mi va bene in generale ma non le perdono il fatto di avermi illuso dandomi una seconda possibilità e facendosi vedere tutta bella felice e contenta con me, salvo dopo nemmeno dieci giorni cambiare idea e volere tornare a stare da sola

Avrei preferito che la seconda possibilità non mi venisse data affatto, così adesso starei bene e non mi sentirei usato e illuso come un povero imbecille che forse è la cosa che mi fa più dispiacere del resto

Quindi, non ci sono colpe caro amico mio ma, se un ex ritorna e la loro storia o il loro interesse non è del tutto svanito, crea sempre scompiglio, ma va bene così perché significa che non erano convinte di noi e la storia non sarebbe durata

Anzi magari ci saremmo lasciati tra un anno e saremmo stati dieci volte più dispiaciuti

Prendiamoci del tempo per elaborare la cosa e iniziamo a guardare avanti

Abbiamo solo perso delle ragazze indecise che in parte ci hanno usato, capita

Il bello sarà se tra un po' si pentiranno noi staremo meglio e non le riprenderemo, a dei miei amici è capitato e spero capiti anche a me giusto per soddisfazione personale, sono onesto

10. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline SeniorMessaggi 9,153 Membro dal Sep 2011 #10

Predefinito

Perché lo ha lasciato se era innamorata di lui ed è venuta con me rovinando anche il rapporto che c'era tra noi?
    A noi lo vieni a chiedere?