Ellittica..

Discussione iniziata da jonesthecat il 25-07-2020 - 25 messaggi - 1119 Visite

Like Tree14Likes
  1. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,784 Membro dal Apr 2016 #1

Predefinito Ellittica..

qualcuno usa l'ellittica? che tipo di attrezzo avete - marca, modello? avete una routine di allenamento?

Many of you are surely wondering why I have summoned you at this hour. It's come to my attention that earlier this evening, Harry Potter was sighted in Hogsmeade. Now, should anyone, student or staff, attempt to aid Mr. Potter, they will be punished, in a manner consistent with the severity of their transgression. Furthermore, any person found to have knowledge of these events... who fails to come forward, will be treated... as... equally guilty.(Severus Snape)

2. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,707 Membro dal May 2016 #2

Predefinito

Io la faccio qualche volta in palestra, ma senza un criterio preciso.
    Leggo che rispetto al tapis roulant è meno traumatico per la schiena e le articolazioni, visto che non c'è impatto del piede a terra.
    Lo vedo come una buona variante aerobica
    jonesthecat likes this.
    Sic pesto creatus est

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,982 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ma non è quell'attrezzo che usano le fighe in palestra e che per non fare un ca77o ... ci devi stare sopra almeno mezza giornata?
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

4. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,154 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Bello, ho appena imparato che una donna che in palestra fa l'ellittica viene considerata una "f i g a [...] che non fa un ca77o", mentre l'uomo che lo fa come viene considerato?
    jonesthecat likes this.
    Ultima modifica di flair; 01-08-2020 alle 13:27

5. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,707 Membro dal May 2016 #5

Predefinito

Come un eroico atleta paragonabile ad Ercole, ovviamente

Ora, lo sport è una cosa seria quindi basta battute o off topic, piuttosto non si risponda: Jones non ce ne vorrà se non ci sono esperti di quest'attrezzo, non è il forum adatto e l'avrà ben messo in conto da solo
    jonesthecat likes this.
    Sic pesto creatus est

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,982 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Maurice ...
    ... perdonami ... ma di palestra ne ho mangiata abbastanza ... una volta ho provato l'ellittica e dopo dieci minuti sono sceso come ero salito ... praticamente un attrezzo inutile ... invece ho notato che delle faighe in abbigliamento sexi da palestra ... con quel movimento mettevano in risalto il posteriore ... facendo 0 sforzo ma una bellissima figura gluteica ...
    ... camminare sul tapirulan con una pendenza a piacere ... già inizia a dare un minimo gusto alla cosa ... per dire ...
    Ultima modifica di fausto62; 01-08-2020 alle 22:07

7. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,707 Membro dal May 2016 #7

Predefinito

Io dopo dieci minuti scendo come sono salito da qualunque esercizio aerobico, anche ad elevate intensità o pendenze.
    Dubito sia lo stesso dopo 45 minuti fatti alla stessa intensità con cui si esegue il tappeto inclinato.
    Vero è semmai che l'ellittica non ha un corrispettivo outdoor quindi è meno diffuso ed è più difficile stabilire una routine di allenamento precisa.

Ma che sia riservato alle donne che se la tirano in palestra per mettere il posteriore in risalto, non lo vedo proprio come una verità assoluta. Nella mia non è così, e non lo ricordo così palese in nessun'altra che ho frequentato.

Rimane comunque il fatto che dire "per me è un esercizio inutile" è comunque un'opinione valida, dire "lo fanno le tipe per tirarsela" non lo è per nulla e può anche dare fastidio, quindi lo si eviti
    jonesthecat likes this.
    Sic pesto creatus est

8. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,154 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Io ho provato a fare in diverse occasioni l'ellitica, ma l'ho trovato difficoltoso perchè, secondo me, prevede un buon coordinamento di movimento fra braccia e gambe.
    Se le braccia si muovono più velocemente delle gambe, o viceversa, si crea confusione e non si riesce a svolgere l'esercizio.
    Tra l'altro, a me sembra, che più che i glutei aiuti a rinforzare i polpacci, i quadricipiti e le braccia.
    jonesthecat likes this.

9. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,784 Membro dal Apr 2016 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flair Visualizza Messaggio
    Io ho provato a fare in diverse occasioni l'ellitica, ma l'ho trovato difficoltoso perchè, secondo me, prevede un buon coordinamento di movimento fra braccia e gambe.
    Se le braccia si muovono più velocemente delle gambe, o viceversa, si crea confusione e non si riesce a svolgere l'esercizio.
    Tra l'altro, a me sembra, che più che i glutei aiuti a rinforzare i polpacci, i quadricipiti e le braccia.
    faccio circa mezz'ora al giorno, ed ho pensato a circa tre routine per differenziare e non ripetere sempre lo stesso esercizio e sforzo..una che va dai 15 ai 150W per circa 20 minuti, seguita da 4 minifasi di 2 minuti ciascuna di 180, 200, 220, e 240W ed un minuto decongestionante..poi 25 minuti da 15 a 150W, con delle ripetute a potenza maggiore, fino a 200W di circa un minuto, e 5 minuti circa tra wattaggio medio e defatigante; infine, 15 d'ora 15-150W, poi circa un quarto d'ora a 180-200W ed un minuto defatigante finale..le faighe in palestra non lo so, ma io sudo e fatico abbastanza..poi, per carita', qui vedo che ci sono pacchi di "Henry Cavill" e sicuramente io non sono alla loro altezza..
    comunque, stamattina per cambiare ho iniziato con 5 minuti andando indietro sempre 15-150W ma e' molto piu' faticoso che in avanti; poi ho proseguito normalmente in avanti
    flair likes this.
    Ultima modifica di jonesthecat; 08-08-2020 alle 20:55

10. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,784 Membro dal Apr 2016 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flair Visualizza Messaggio
    io l'ho preso per il discorso cardiovascolare, ma ti copioincollo dal sito My Personal Trainer:

"Le ellittiche sono note per la loro efficacia nel sollecitare il metabolismo aerobico – base della resistenza generale – e tutta la muscolatura dell'organismo.

Muovendo l'ellittica in avanti – il gesto "normale", più diffuso – si stimolano prevalentemente i quadricipiti, gli addominali e i glutei. All'indietro invece, si enfatizza l'allenamento dei muscoli posteriori della coscia (flessori, come il bicipite femorale).

Tirando e spingendo i bracci superiori della macchina è possibile allenare i muscoli degli arti superiori (bicipite e tricipite brachiale, supinatore ecc), i pettorali, le spalle (deltoidi e trapezio) e la schiena (gran dorsale, rotondo ecc).

Oltre al condizionamento muscolare, l'allenamento con ellittica permette di avere effetti positivi sulle articolazioni e sui tendini. Lo stimolo della resistenza ha invece notevoli benefici per tutto l'apparato cardiovascolare e respiratorio. Come non citare poi gli effetti positivi sull'equilibrio psicologico, conferiti dalla riduzione dello stress nervoso e dal rilascio di endorfine."
    flair likes this.
    Many of you are surely wondering why I have summoned you at this hour. It's come to my attention that earlier this evening, Harry Potter was sighted in Hogsmeade. Now, should anyone, student or staff, attempt to aid Mr. Potter, they will be punished, in a manner consistent with the severity of their transgression. Furthermore, any person found to have knowledge of these events... who fails to come forward, will be treated... as... equally guilty.(Severus Snape)