-
Ok, capito rinuncio all'ellitica ma almeno il vogatore lo posso fare a fine allenamento?
-
... con il giusto carico e considerando che non è un attrezzo per il defaticamento di fine allenamento ... per cui consideralo tra gli esercizio di "potenza" ...
Ultima modifica di fausto62; 09-08-2020 alle 23:45
-
C'è qualche evidenza scientifica a riguardo o la fonte è "fidati ho fatto tanto sport"? Perché è da tempo che l'allenamento funzionale, il coinvolgimento di più gruppi muscolari è stato sdoganato e vale anche per il riscaldamento. Tra l'altro come fai a sconsigliare l'ellittica perchè coinvolgerebbe troppo la parte superiore e a consigliare la corda come se questa non sollecitasse la parte superiore del corpo? Ad ogni modo altre osservazioni: -Gli addominali sono un muscolo come un altro, non sono "più lenti".-Se la qualitá dell'aria in palestra è scarsa (e spesso lo è perché manca un impianto di ventilazione adeguato) lo è sia per la fase aerobica che quella anaerobica.@ Maurice Il corrispettivo outdoor dell'ellittica è lo sci di fondo.
I'm doing it for the lulz! -
-
alla fine lavori con tutto il corpo, è come fare sci di fondo. Non dovresti avere particolari problemi a coordinati con braccia e gambe perché il movimento è in sincrono (come muovi le gambe muovi alla stessa velocità anche le braccia perché le apposite barre si muovono da sole)
al limite puoi lavorare soltanto con le gambe e sostenerti con le mani all'apposito sostegno rigidoDalla forza impara la gentilezza
Attraverso la gentilezza la vera forza si manifesterà -
Ciao
Mi potete consigliare un modello valido ma che non costi troppo? . Vorrrei utilizzarla al posto della cyclette senza esigenze professionali.Ultima modifica di chi-cca; 21-10-2020 alle 16:22 Motivo: Eliminazione link non consentito
-
se parli di ellittica, come dicevo ho una toorx, il modello erx300..un amico si trova molto bene con quella autoalimentata di Decathlon, ed un altro con quella leggermente piu' piccola, sempre di decathlon..poi, secondo me, se vai in un buon negozio e spieghi le tue esigenze ed il tuo indirizzo di spesa, ti possono sicuramente consigliare..
The Wood is lovely, dark and deep,
But I have promises to keep
And miles to go before I sleep,
And miles to go before I sleep.
(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost) -
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it