Ellittica.. - Pagina 3

Discussione iniziata da jonesthecat il 25-07-2020 - 26 messaggi - 1214 Visite

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  1. L'avatar di flair

    flair flair è offline FriendMessaggi 3,196 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg
    #21

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    Ok, capito rinuncio all'ellitica ma almeno il vogatore lo posso fare a fine allenamento?


     
  2. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,198 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #22

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    ... con il giusto carico e considerando che non è un attrezzo per il defaticamento di fine allenamento ... per cui consideralo tra gli esercizio di "potenza" ...
    Ultima modifica di fausto62; 09-08-2020 alle 23:45
     
  3. L'avatar di xochimilco89

    xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,758 Membro dal May 2011 #23

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    Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... ti stavo dando un suggerimento che è ancora più valido nella tua situazione perché 10 minuti di riscaldamento sull'ellittica sono veramente deleteri ... e ti spiego ... l'ellittica coinvolge da subito troppe parti del corpo sia dell'area inferiore che superiore interessando poco e non in anticipo la parte addominale che è lenta nell'attivarsi ...
    C'è qualche evidenza scientifica a riguardo o la fonte è "fidati ho fatto tanto sport"? Perché è da tempo che l'allenamento funzionale, il coinvolgimento di più gruppi muscolari è stato sdoganato e vale anche per il riscaldamento. Tra l'altro come fai a sconsigliare l'ellittica perchè coinvolgerebbe troppo la parte superiore e a consigliare la corda come se questa non sollecitasse la parte superiore del corpo? Ad ogni modo altre osservazioni: -Gli addominali sono un muscolo come un altro, non sono "più lenti".-Se la qualitá dell'aria in palestra è scarsa (e spesso lo è perché manca un impianto di ventilazione adeguato) lo è sia per la fase aerobica che quella anaerobica.@ Maurice Il corrispettivo outdoor dell'ellittica è lo sci di fondo.
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    I'm doing it for the lulz!
     
  4. Curiosa_35 Curiosa_35 è offline ApprendistaMessaggi 244 Membro dal Jan 2016 #24

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    Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... ma non è quell'attrezzo che usano le fighe in palestra e che per non fare un ca77o ... ci devi stare sopra almeno mezza giornata?
    Io la utilizzo tutte le volte che vado in palestra per riscaldamento o per cardio dopo l'allenamento
    Dalla forza impara la gentilezza
    Attraverso la gentilezza la vera forza si manifesterà
     
  5. Curiosa_35 Curiosa_35 è offline ApprendistaMessaggi 244 Membro dal Jan 2016 #25

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    Citazione Originariamente Scritto da flair Visualizza Messaggio
    Io ho provato a fare in diverse occasioni l'ellitica, ma l'ho trovato difficoltoso perchè, secondo me, prevede un buon coordinamento di movimento fra braccia e gambe.
    Se le braccia si muovono più velocemente delle gambe, o viceversa, si crea confusione e non si riesce a svolgere l'esercizio.
    Tra l'altro, a me sembra, che più che i glutei aiuti a rinforzare i polpacci, i quadricipiti e le braccia.
    alla fine lavori con tutto il corpo, è come fare sci di fondo. Non dovresti avere particolari problemi a coordinati con braccia e gambe perché il movimento è in sincrono (come muovi le gambe muovi alla stessa velocità anche le braccia perché le apposite barre si muovono da sole)
    al limite puoi lavorare soltanto con le gambe e sostenerti con le mani all'apposito sostegno rigido
    flair likes this.
    Dalla forza impara la gentilezza
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  6. alexmonte alexmonte è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Oct 2012 #26

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    Ciao


    Mi potete consigliare un modello valido ma che non costi troppo? . Vorrrei utilizzarla al posto della cyclette senza esigenze professionali.
    Ultima modifica di chi-cca; 21-10-2020 alle 16:22 Motivo: Eliminazione link non consentito