The end.... - Pagina 10

Discussione iniziata da 5ht2807 il 30-09-2020 - 123 messaggi - 8614 Visite

Like Tree148Likes
  1. L'avatar di cavalletto

    cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...
    #91

    Predefinito

    Non me la ricordo nemmeno più la tua risposta, mi riferivo a Basilico.
    Che avevi detto?


     
  2. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

    IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,710 Membro dal Aug 2017
    Località Francia
    #92

    Predefinito

    Ho solo risposto alla tua opinione che hai dato senza sapere come stanno realmente le cose perché non c conosciamo perché da un post sul forum non si puo conoscere una persona.[/QUOTE]
    Ho letto i tuoi vecchi thread e mi "sono illuminata",in realtà il marito lo tradisci da quando eravate fidanzati,poi hai avuto un amante anche a 2 mesi dopo il matrimonio e una "liaison" con un avvocatuccio che pero ha capito la tua natura "molto monogama" e per sua fortuna,l'ha finita li.
    Ma poi in 2020 ,aria nuova anno nuovo,sostieni che è la tua prima relazione di tradimento.
    Ora mi si è fatto chiaro perché tanti utenti ti hanno scritto che non sei fatta per la monogamia.
    Pratticamente hai molti anni da quando tradisci il marito,già dai tempi del fidanzamento e avete 11-12 anni insieme.
    Poverello,ha proprio avuto sfortuna per incontrarti.
    Meno male che ogni volta apri un thread per raccontare una nuova storia di tradimento e se gli altri ti attirano l'attenzione che non è la prima volta,tu innocente come una bimba rispondi:" si ma nelle altre non ero cosi coinvolta".
    Non ti giudico,la mia è un "uscire al sole"certi fatti,magari in un angolo oscuro,qualche bricciolo della tua coscienza comincia a brillare un po.
    Pero ho molta pietà per il tuo marito,ha avuto veramente sfortuna e ha buttato 11-12 anni di vita con te e chissà quanti altri sta per perdere.
    Liberalo se ancora ti rimane un minimo di buon senso,non pensare solo a te!
    Sei crudele ed incosciente e non vuoi nemmeno vederlo,è tristissimo😐.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)
     
  3. L'avatar di antonio60

    antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,839 Membro dal Mar 2020 #93

    Predefinito

    @Isolda - perfetto riassunto della situazione e quadro della persona.
    Mike72 and IsoldaCoeurDAnge like this.
     
  4. L'avatar di SofiaPaglia72

    SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline ApprendistaMessaggi 370 Membro dal Aug 2018
    Località Italia
    #94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Trale io parlo per esperienza diretta per motivi di lavoro. Vedo tutti i giorni genitori che hanno l’età e le energie e atteggiamento più consono al ruolo di nonno che di genitore. E sono stremati e in preda al panico, non quando i figli hanno due anni (anche se molti già lí si sentono inadeguati) ma dai quattro in poi, per non parlare dell’età adolescenziale quando i genitori sono più vicini ai 70! E non sto parlando di esperienza limitata solo all’Italia ma anche di un altro paese europeo in cui ho vissuto a lungo: stesse dinamiche.

    Come ho detto a Norge, ovvio che non vale per tutti i genitori di età matura ma tanti, veramente tanti si trovano a fare i conti con l’incapacità di gestire i figli perché veramente non hanno le energie per affrontare le sfide CONTINUE che un bambino vivace fisicamente e intellettualmente comporta.
    È una realtà innegabile.
    Scusate se rispondo sempre a queste affermazioni che trovo generaliste e antipatiche e offensive. Posso far notare che, per motivi di lavoro, mia figlia è stata per lunghi periodi coi nonni (over 70). Non avevano alcuna difficoltà a correre dietro alla pupa. Non è sempre una questione di età, ma di persone. Se sei in salute fisica e mentale ce la fai. Ho già detto in un altro post di avere amiche che vanno da anni dallo psicologo. Erano giovani, figli piccoli. Non ce la facevano mentalmente. E di conseguenza fisicamente. Ripeto: è un argomento delicato, non siate superficiali.
    rob221 likes this.
     
  5. L'avatar di SofiaPaglia72

    SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline ApprendistaMessaggi 370 Membro dal Aug 2018
    Località Italia
    #95

    Predefinito

    Mi scuso anche con l'autrice del theard per essere andata off topic senza commentare la sua situazione. Più tardi leggerò tutto e, se avrò qualcosa di intelligente da dirle lo farò.
     
  6. Camelot Camelot è offline JuniorMessaggi 1,559 Membro dal Mar 2009 #96

    Predefinito

    5th è sempre stata,giustamente,schiva nel descrivere il rapporto con suo marito e che tipo lui sia,quindi esprimere giudizi così pesanti,tanto per scrivere qualcosa ,sarebbe sicuramente da evitare.Personalmente considero anche poco intelligente attaccare frontalmente una persona per sostenere le proprie ipotesi e cercare di farle cambiare idea, è la prima cosa che ti insegnano quando devi negoziare per portare la controparte dalla tua.Usare toni da Savonarola,essere privi di un minimo di empatia è forse peggio che tradire, perché si tradisce solo una persona,ma se non hai empatia e ti ergi a giudice lo fai evidentemente nei confronti di molti.Ecco io provo pietà,molta pietà,forse anche un po' di pena,per queste persone,che evidentemente per provare piacere di sfogano nei confronti di altri utenti con questa cattiveria.Probabilmente dovrebbero andare per primi da uno specialista che li aiuti a vivere senza questo livore
    rob221 and 5ht2807 like this.
     
  7. L'avatar di SofiaPaglia72

    SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline ApprendistaMessaggi 370 Membro dal Aug 2018
    Località Italia
    #97

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 5ht2807 Visualizza Messaggio
    Ed eccomi qui ad aprire quel thread che non avrei mai voluto aprire. E la mia storia extra sembra proprio finita.Ultimamente non è che fosse tutto rose e fiori sempre problemi (piu suoi), dimenticanze,ma lui cmq continuava sempre a farsi sentire.Lunedì finalmente riusciamo a ritagliarci un 'ora dopo il lavoro e ci vediamo.. abbiamo parlato in generale dei suoi problemi, di cio che m ha deluso d lui,, lui semore uguale con me.Esce il discorso figlio che cmq ha sempre creato in me un certo grado di ansia xke al momento sto rimandando per ovvi motivi... beh questo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ha preso la decisione per entrambi di allontanarci...perche a parer suo è meglio adesso che dopo, perché sarebbe più complicato se succedesse tutto all improvviso. Decisione saggia la sua, probabilmente quella che io non sarei mai riuscita a prendere. Nonostante ciò continua a farsi sentire sporadicamente..in questi giorni m ha scritto qualche stato semore parlando d questo argomento. Purtroppo in questi giorni lo vedrò...sto maledettamente male... raramente ho provato questa sensazione, a tratti ho la nausea. Volevo solo condividere con voi questa cosa... e sfogarmi un po.
    Sarà banale quello che scrivo, ma io lo lascerei andare. Convive da pochi mesi, lascia che costruisca la sua famiglia. È già un cambiamento la convivenza, mettici un 2020 non semplice...
     
  8. L'avatar di 5ht2807

    5ht2807 5ht2807 è online Super ApprendistaMessaggi 872 Membro dal Mar 2018 #98

    Predefinito

    In realtà sembrerebbe che la sua storia sia al capolinea. Oggi c siamo scritti ribadendo le nostre posizioni. E infine m ha detto che molto probabilmente la sua storia sta finendo. Quindi cosa dovrebbe costruire. Ad ogni modo si l ho lasciato andare. Non voglio sicuramente costringere una persona. Basta. Ma gli ho detto d chiudere e finirla con le buonanotti perché non ha senso; se ha deciso che secondo lui è meglio non continuare, non deve più cercarmi; perché mi lascerebbe sempre con la speranza.
    Voltero pagina, non è semplice perché c sono i ricordi soprattutto li a lavoro, che cmq anche se per pochi giorni a settimana capita di vederlo....
    Summerxxx likes this.
    "Meglio un minuto ma felice che triste in eterno..."
     
  9. L'avatar di SofiaPaglia72

    SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline ApprendistaMessaggi 370 Membro dal Aug 2018
    Località Italia
    #99

    Predefinito

    Perché al capolinea? Che cosa non va tra loro (se... se ne può parlare)
     
  10. L'avatar di SofiaPaglia72

    SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline ApprendistaMessaggi 370 Membro dal Aug 2018
    Località Italia
    #100

    Predefinito

    Come mai al capilinea? Se si può dire...