The end.... - Pagina 11

Discussione iniziata da 5ht2807 il 30-09-2020 - 123 messaggi - 8555 Visite

Like Tree148Likes
  1. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #101

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SofiaPaglia72 Visualizza Messaggio
    Scusate se rispondo sempre a queste affermazioni che trovo generaliste e antipatiche e offensive. Posso far notare che, per motivi di lavoro, mia figlia è stata per lunghi periodi coi nonni (over 70). Non avevano alcuna difficoltà a correre dietro alla pupa. Non è sempre una questione di età, ma di persone. Se sei in salute fisica e mentale ce la fai. Ho già detto in un altro post di avere amiche che vanno da anni dallo psicologo. Erano giovani, figli piccoli. Non ce la facevano mentalmente. E di conseguenza fisicamente. Ripeto: è un argomento delicato, non siate superficiali.
    Lunghi periodi non vuole dire sempre!! Un conto è avere responsabilità genitoriale, un conto è fare i nonni, che pur contenti di aiutare (non sostituirsi ai genitori!) qualira sentissero che è troppo, possono semplicemente fare marcoa i dietro. Fare i genitori è invece un ruolo di cui, tendenzialmente, non ci si libera! Se non sei in gradi di capire la differenza... 🤷🏼*♀️
    Colibri89 likes this.

2. L'avatar di SofiaPaglia72

SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline ApprendistaMessaggi 359 Membro dal Aug 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Lunghi periodi non vuole dire sempre!! Un conto è avere responsabilità genitoriale, un conto è fare i nonni, che pur contenti di aiutare (non sostituirsi ai genitori!) qualira sentissero che è troppo, possono semplicemente fare marcoa i dietro. Fare i genitori è invece un ruolo di cui, tendenzialmente, non ci si libera! Se non sei in gradi di capire la differenza... 🤷🏼*♀️
    Quindi Fanta, dopo avere passato una giovinezza a cercare un figlio che è arrivato solo quando avevo rinunciato, avrei dovuto abortire? Come me tante altre. Non è quasi mai una scelta. Fortunata chi, come te, ha vissuto il concepimento come una cosa naturale.
    trale and luca9028 like this.

3. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #103

Predefinito

La prossima volta mi metto gli occhiali che è meglio!! 😂

4. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline Super ApprendistaMessaggi 851 Membro dal Mar 2018 #104

Predefinito

Perché al capolinea? Che cosa non va tra loro (se... se ne può parlare)
    Non è sceso molto nei dettagli comunque incompatibilità di carattere a quanto ho capito. Dice che è stanco perché lei è troppo pesante.
    Treemax likes this.
    "Meglio un minuto ma felice che triste in eterno..."

5. L'avatar di SofiaPaglia72

SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline ApprendistaMessaggi 359 Membro dal Aug 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 5ht2807 Visualizza Messaggio
    Non è sceso molto nei dettagli comunque incompatibilità di carattere a quanto ho capito. Dice che è stanco perché lei è troppo pesante.
    Bhe, da come scrivevi qui effettivamente lei deve essere un po'... onnipresente...
    Mielezenzero likes this.

6. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #106

Predefinito

Quindi Fanta, dopo avere passato una giovinezza a cercare un figlio che è arrivato solo quando avevo rinunciato, avrei dovuto abortire? Come me tante altre. Non è quasi mai una scelta. Fortunata chi, come te, ha vissuto il concepimento come una cosa naturale.
    Io ho fatto considerazioni basate sulla mia esperienza professionale. So di essere dura a dire questo, ma se una persona si accorge di avere una certa età, quello è il momento di prendere Le dovute precauzioni per evitare la gravidanza. Se poi non la si evita, bisogna essere coscienti che sarà dura, almeno per i prossimi 20 anni, se va bene!
    Poi capitano anche a tutte le età figli “facili” e te lo auguro. Non conosco la tua età ma se hai una mamma di 70 anni non sarai così vecchia!
    Mio padre aveva 43 anni quando sono nata ed è stato un papà splendido, ma i miei compagni pensavano fosse mio nonno e io l’ho sempre percepito piuttosto vecchio. Per fortuna non sono stata una figlia difficile e comunque ero l’ultima figlia.
    Ti auguro ogni bene, ma preparati ad essere tanto stanca.

7. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #107

Predefinito

Bhe, da come scrivevi qui effettivamente lei deve essere un po'... onnipresente...
    Secondo me è solo la gelosia dell’amante. Se erano andati a convivere da poco è ovvio che lei aspirasse a passare tanto tempo con lui. Poi sapesse che lui ancor prima di andare a convivere aveva e ha continuato ad avere l’amante... 😱

8. L'avatar di SofiaPaglia72

Località Italia

Predefinito

Se poi non la si evita, bisogna essere coscienti che sarà dura, almeno per i prossimi 20 anni, se va bene!
    Stanchezza, fatica e sacrificio?. Sappiamo bene il miracolo che è avvenuto. E chi si lamenta?😀

9. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline Super ApprendistaMessaggi 851 Membro dal Mar 2018 #109

Predefinito

@fanta no credo che sia proprio così di carattere. Non posso scendere nei pochi particolari che so, ma si riferiva proprio alla vita quotidiana. Spero che ritrovi la sua serenità perché aldila del fatto che la storia sia finita comunque gli voglio bene e provo affetto.... forse è questo che m frega, ma non riesco ad odiarlo
    "Meglio un minuto ma felice che triste in eterno..."

10. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 5,456 Membro dal May 2017 #110

Predefinito

@5ht...non servirebbe odiarlo, lui ha preso una decisione: non se la sente di continuare questa storia col pensiero che c'è un progetto importante nella tua vita, evidentemente non riesce a gestire questa cosa.
    E ci può stare eh.
    Però, ripeto, per com' era diventato il vostro rapporto da tempo ormai....meglio aver chiuso, per tutti.
    5ht2807 likes this.