The end.... - Pagina 9

Discussione iniziata da 5ht2807 il 30-09-2020 - 123 messaggi - 8614 Visite

Like Tree148Likes
  1. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Sai, Norge, non è solo una questione di portarli in grembo o partorirli, ma di crescerli! A 60 ritrovarsi con un figlio di 10 anni è drenante! E sai cosa succede? Che i genitori meno giovani, non avendo le energie necessarie, tirano su delle generazioni di figli viziati e senza spina dorsale! 😱 Non è un obbligo fare i figli e molti farebbero meglio a lasciar perdere!!
    Ocio Fanty che io per aver detto la stessa cosa sono stato fustigato....qualche giorno fa....

2. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,229 Membro dal Feb 2015 #82

Predefinito

Concordo sul fatto che sarebbe meglio, più giusto, più piacevole per tutti, avere figli da giovani. Generalizzare e dire che avere i figli da anziani equivale a viziarli è un discorso del ca22o invece.
    Io ho frequentato un forum di mamme e aspiranti mamme per 10 anni e ho sperimentato su di me cosa vuol dire desiderare un figlio e non riuscire ad averlo. Questa esperienza mi ha insegnato una cosa fondamentale: tacere e non sparare giudizi è sempre la scelta migliore, riguardo questi argomenti delicatissimi che sono fonte spesso di profonda sofferenza nelle persone.
    Minsc, Lorylara75, 5ht2807 and 4 others like this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline JuniorMessaggi 1,555 Membro dal Aug 2020 #83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Concordo sul fatto che sarebbe meglio, più giusto, più piacevole per tutti, avere figli da giovani. Generalizzare e dire che avere i figli da anziani equivale a viziarli è un discorso del ca22o invece.
    Io ho frequentato un forum di mamme e aspiranti mamme per 10 anni e ho sperimentato su di me cosa vuol dire desiderare un figlio e non riuscire ad averlo. Questa esperienza mi ha insegnato una cosa fondamentale: tacere e non sparare giudizi è sempre la scelta migliore, riguardo questi argomenti delicatissimi che sono fonte spesso di profonda sofferenza nelle persone.
    È anche vero che oggi esiste l'adozione per chi purtroppo non può avere figli. Bisogna mettere in conto che a volte l'uomo o la donna sono sterili e impossibilitati ad avere bambibini ma fortunatamente si può adottare anche se c'è bisogno di disponibilità economica
    Edit: in fin dei conti il padre/madre è chi ti cresce
    Ultima modifica di Minsc; 02-10-2020 alle 09:32

4. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è online Super ApprendistaMessaggi 872 Membro dal Mar 2018 #84

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Non ami il marito lo tieni per comodità ma almeno liberalo cosi si fa ina famiglia con una che lo meriterebbe perché scometto che ti ha aiutato e ti sopporta molto in tutto.
    Se sapesse che fai il brutus altro che bella vita!
    Non ho mai approfittato economicamente di lui. Parli senza sapere le cose. Io faccio due lavori m faccio un c**** così nonostante sia precaria. Quando decidemmo di sposarci io lavoravo, poi sono stata licenziata e mi sono ritrovata in questa condizione e non m stava bene ma ormai non voleva tornare indietro. Quindi non lo tengo per comodità, non ha questa posizione di ricco miliardario quindi il tuo discorso non c entra nulla.
    "Meglio un minuto ma felice che triste in eterno..."

5. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,686 Membro dal Oct 2015 #85

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 5ht2807 Visualizza Messaggio
    Anche io ho avuto una spada d Damocle da gennaio quando m disse che sarebbe andato a convivere qualche mese dopo, ma non ho reagito allo stesso modo.
    Ognuno è fatto a modo suo, tu magari hai uno spirito di sopportazione maggiore, per quanto non credo che una convivenza (che comunque non gli ha precluso di continuare questa cosa con te, per cui di fatto è cambiato poco) e l'eventualità di un figlio siano due pesi ugualmente sopportabili, penso siano anzi imparagonabili.

6. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,710 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ma è ovvio che non l'ami , se ti sei fatto un amante.
    Non devi essere milliardario per sostenere economicamente una casa e una relazione,basta avere un lavoro ben retribuito a tempo indeterminato ed essere molto lavoratore (anche prepararti la cena se torni più tardi si chiama sostenere l'altro) e fa tutta la differenza,non ti ho detto che sei materialista ,ti ho dato 3 opzioni,vedi a te in quale rientri😊.
    Sai quale è il problema?che tu di amanti te ne farai altri,dubito che si finirà qui.
    Non sei felice con lui ,non avete bambini e tu non ne vuoi,lui in cambio si,praticamente gli stai rubando il suo futuro,alla sua insaputa, bien sur.
    Se non avete progetti di vita comune e tu ti sei fatto un amante, è chiaro che non è un matrimonio, ma una farsa.
    Che senso ha tenertelo come marito?
    Per convincerti poi fare un figlio,farlo per accontentarlo e poi stare ancora più infelice e pure quella creatura innocente?
    Praticamente stai giocando alla grande con le persone e ti puoi arrabbiare quanto vuoi(si nota dalle tue risposte),ma stai attenta che un giorno si tornerà contro di te e pagherai carissimo "le fatture".
    Che credi che il tuo marito non lo scoprirà mai?farai un piccolo errore e lo scoprirà e allora si che saranno cavoli amari.
    E poi se non vuoi un figlio ai 36, diglielo ,non farlo perdere altro tempo,è chiaro che te lo tieni per comodità, materiale o emozionale o tutte e 2,ovviamente non l'ammeterai mai ,sai l'orgoglio è grande.
    Perché anche la vicenda con l'amante ti rode e ti rode perché ti ha lasciato lui,se l'avessi lasciato te,vienivi a raccontare qui leggera e spensierata dicendo che si è finita e che cosi è la vita,in cambio se ti lascia lui,si sta male.
    L'orgoglio è una bruta bestia.
    Mike72 likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

7. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è online Super ApprendistaMessaggi 872 Membro dal Mar 2018 #87

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Perché anche la vicenda con l'amante ti rode e ti rode perché ti ha lasciato lui,se l'avessi lasciato te,vienivi a raccontare qui leggera e spensierata dicendo che si è finita e che cosi è la vita,in cambio se ti lascia lui,si sta male.L'orgoglio è una bruta bestia.
    Non è questione di orgoglio. Come ho scritto anche in altri thread è vero che ultimamente la storia non era più quella di prima, ma non ero ancora riuscita a darci un taglio. E nn c sto male perché l ha fatto lui, c sarei stata male ugualmente.Ad ogni modo non sono arrabbiata o altro. Ho solo risposto alla tua opinione che hai dato senza sapere come stanno realmente le cose perché non c conosciamo perché da un post sul forum non si puo conoscere una persona.
    Ultima modifica di 5ht2807; 02-10-2020 alle 12:43

8. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #88

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Trale io parlo per esperienza diretta per motivi di lavoro. Vedo tutti i giorni genitori che hanno l’età e le energie e atteggiamento più consono al ruolo di nonno che di genitore. E sono stremati e in preda al panico, non quando i figli hanno due anni (anche se molti già lí si sentono inadeguati) ma dai quattro in poi, per non parlare dell’età adolescenziale quando i genitori sono più vicini ai 70! E non sto parlando di esperienza limitata solo all’Italia ma anche di un altro paese europeo in cui ho vissuto a lungo: stesse dinamiche.

Come ho detto a Norge, ovvio che non vale per tutti i genitori di età matura ma tanti, veramente tanti si trovano a fare i conti con l’incapacità di gestire i figli perché veramente non hanno le energie per affrontare le sfide CONTINUE che un bambino vivace fisicamente e intellettualmente comporta.
    È una realtà innegabile.
    Colibri89 likes this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 02-10-2020 alle 15:45

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 5,560 Membro dal May 2017 #89

Predefinito

Mi piacerebbe sapere per quale motivo si debba tirare in ballo il discorso del marito che mantiene la moglie , dei soldi e bla bla bla quando in primis non c' entra un ***** con l'argomento del thread ed in secondo luogo sono cose personali che qui nessuno può sapere se non l'autrice del.thread appunto.
    rob221, 5ht2807 and Lorylara75 like this.

10. L'avatar di SofiaPaglia72

SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline ApprendistaMessaggi 370 Membro dal Aug 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Ocio Fanty che io per aver detto la stessa cosa sono stato fustigato....qualche giorno fa....
    Ma no cavalletto, ma che fustigato... (se ti riferivi a me). Volevo solo far presente che dietro all'età di chi concepisce un figlio spesso ci sono storie di sofferenze che qui non è il caso di approfondire e che sarebbe meglio non giudicare. Se è vero che chi non ha testa ha gambe, noi vecchiette abbiamo meno gambe, ma più testa.
    trale and Lorylara75 like this.