Endometriosi ovarica

Discussione iniziata da Linda76 il 07-04-2010 - 7 messaggi - 3223 Visite

1. L'avatar di Linda76

Linda76 Linda76 è offline PrincipianteMessaggi 61 Membro dal Aug 2007 #1

Predefinito Endometriosi ovarica

Ciao,
    venerdì andrò di nuovo dalla ginecologa per portare le risposte dell'ecografia transvaginale che ho effettuato...
    Il risultato: ciste di 6,5 cm.
    Stasera non volevo chiamare la dottoressa...ma non per altro, ma solo perchè nel 1996 ho subito lo stesso intervento.
    Al solo pensiero che devo rioperarmi di nuovo mi fa star male...
    Ho appena terminato ora di stare con i dottori per via di un incidente....non mi va proprio!!!!!!
    Un bacione a tutti

Linda

2. L'avatar di clizia

clizia clizia è offline Super FriendMessaggi 6,844 Membro dal Oct 2008
    Località nella città dove nacque il tricolore

Predefinito

ciao Linda, ti capisco anche io fui operata per lo stesso problema nel lontano 85 e purtroppo mi tolsero l'ovaia. sò che adesso molte cisti sono curate con farmaci che le riducono magari può essere il tuo caso. io faccio i controlli ogni anno adesso c'è anche un test per l'endometriosi fatto con l'analisi del sangue! bisogna tenersi molto controllate certo anche io non ne potevo più ma è necessario farlo.
    un bacione
    Il domani è già arrivato.... è il mio meraviglioso presente
    amore è dire "voglio morire" e sentirsi rispondere "vengo con te"

sono stato fortunato:
    ho incontrato la musica
    ho incontrato la poesia
    ho incontrato l'arte
    ho incontrato le parole
    "voglio dire che non ho cercato niente"

Augusto Daolio

3. isabellamorra isabellamorra è offline FriendMessaggi 3,043 Membro dal Dec 2009 #3

Predefinito

Non ho avuto il tuo stesso problema, ma durante il ricovero in ospedale ho fatto tutti gli esami pre-intervento con una ragazza che si trovava nella tua stessa situazione: la sera prima dell'operazione è andata via! So cosa vuol dire entrare in sala operatoria e so anche cosa vuol dire riprendersi da un intervento ginecologico.

Credo che dovresti farti coraggio e affrontare la situazione con rassegnazione, proprio come ti suggerisce Clizia.

Una domanda. Non lo fanno in laparoscopia?

4. L'avatar di Linda76

Linda76 Linda76 è offline PrincipianteMessaggi 61 Membro dal Aug 2007 #4

Predefinito

Ciao a tutte
    purtroppo il mio tipo di ciste non può essere curata con i farmaci, dovrò subire un intervento. Non fanno più il taglio come è accaduto nel 1996 ma lo effettuano con la labaroscopia....e già mi sono messa in lista di attesa....
    Spero solo di stare bene dopo l'intervento per poter ritornare subito al lavoro....perà penso che questa volta penserò prima a me e poi al lavoro....
    Questa volta devo proprio pensarla in questo modo
    Ciao ciao

5. isabellamorra isabellamorra è offline FriendMessaggi 3,043 Membro dal Dec 2009 #5

Predefinito

Io ho avuto un interevento all'utero in laparoscopia: la ripresa è velocissima e quasi indolore. Il fastidio lo senti per i punti interni.

Sono tornata a lavoro dopo meno di 15 giorni dalle dimissioni.
    Ultima modifica di isabellamorra; 21-04-2010 alle 13:43

6. L'avatar di gandalf33

gandalf33 gandalf33 è offline PrincipianteMessaggi 102 Membro dal Jul 2009
    Località nel libro delle favole,ma solo sull'isola che non c'è

Predefinito

ciao a tutte c'è un esame specifico che si chiama ca125 per vedere se c'è o meno l'endometriosi lo so perchè ho seguito sempre mia moglie dal ginecologo e a lei era stato diagnosticato endometriosi al 4 stadio avanzato ora dopo ben vari interventi ricostruttori e riparatori ha un solo ovaio e una tuba ed è madre di 2 bambini quindi un in bocca al lupo e tenetevi controllate

7. L'avatar di Linda76

Linda76 Linda76 è offline PrincipianteMessaggi 61 Membro dal Aug 2007 #7

Predefinito

Ciao a tutte
    il 7 luglio mi hanno operata. ma purtroppo non con la laparoscopia (dicono i dottori che non sono riusciti ad intubarmi...mah)..e mi hanno fatto di nuovo il taglio sotto l'addome...laparotomia, così credo si chiama.
    Solo che ora ho solo un piccolo problema..un punto non si è chiuso bene, sono andata a farmi vedere dal dottore che mi ha operato e mi ha detto che va tutto bene e devo mettere una crema. Speriamo che passi tutto
    Sono in malattia dal 12 luglio, giorno in cui mi hanno dimesso dall'ospedale. Lunedì rientrerò al lavoro anche se non sono completamente guarita.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]