Enigma --- Cosa ne pensate?

Discussione iniziata da DaviSim87 il 21-02-2010 - 3 messaggi - 1047 Visite

1. L'avatar di DaviSim87

DaviSim87 DaviSim87 è offline FriendMessaggi 3,520 Membro dal Mar 2009
    Località Una terra straordinaria, ancora troppo sottovalutata

Predefinito Enigma --- Cosa ne pensate?

Il singolo che apre il primo ciclo musicale degli Enigma è Sadeness, che è anche la prima canzone in assoluto di tale progetto. Dopo l'enorme successo riscosso grazie a quel brano, Cretu, (il fondatore del gruppo), lancia l'album MCMXC a.D., album entrato nella storia della musica New Age, che resterà per ben due anni uno dei 200 album più venduti negli Stati Uniti, quasi un record, tenendo presente che si tratta di una produzione europea. Il disco si basa principalmente sul contrasto tra musica etnica, con sonorità cupe, spirituali, con elementi di musica scra, il canto gregoriano, (come in Sadeness o Mea Culpa), classica e i ritmi della musica ambient, house e pop. (Da wikipedia)

2. L'avatar di Simplydany88

Simplydany88 Simplydany88 è offline PrincipianteMessaggi 112 Membro dal May 2009
    Località Abruzzo

Predefinito

Ho conosciuto questo gruppo grazie a mio padre che ne ascoltava spesso i loro brani, ed è proprio grazie a questo sound composto di melodie etniche,cupe, ecc ecc che ho imparato a conoscerli...ed anche ad apprezzare alcune loro canzoni (certo non è il mio gruppo prediletto e non è il genere che ascolto)...ma proprio per l'originalità del genere e per il sound molto orecchiabile mi piacquero....
    ...in WONDERLAND? No! Io vivo nel PAESE DELLE CREATURE SELVAGGE...qui le persone usano e vivono con dei surrogati...AVATAR li chiamano...che tristezza,pianeta Terra?..no!..Un MONDO DEI REPLICANTI siamo diventati...UOMINI CHE ODIANO LE DONNE, ANGELI & DEMONI, amici che diventano nemici, nemici che diventano amici, è così che funziona...REC, i miei occhi osservano, la mia mente registra..un CAOS CALMO regna intorno a me...voglio svegliarmi.....troppo tardi, MATRIX ha me...fine del gioco !

3. L'avatar di DaviSim87

DaviSim87 DaviSim87 è offline FriendMessaggi 3,520 Membro dal Mar 2009
    Località Una terra straordinaria, ancora troppo sottovalutata

Predefinito

Non è proprio il mio gruppo preferito, ascolto ben altra musica, (il sybphonic metal per essere precisi), però quando voglio rilassarmi è sempre un piacere ascoltare le bellissime melodie degli enigma!
    MARCO
    Hai lasciato una parte di TE in ognuno di noi
    Ti voglio bene amico mio...non ti dimenticherò MAI!

"Hai Visto Amici Andarsene Prima Del Tempo E Sei Sicuro Che Dall'alto Ti Proteggano - E Intanto Aspetti Il Colpo Di Scena Quell'occasione Unica - Che Ti Sistema Ogni Problema E Lei Che Ti Completerà"

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]