Era l'estate del....

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 02-05-2021 - 19 messaggi - 597 Visite

Like Tree30Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,945 Membro dal Aug 2020 #1

Predefinito Era l'estate del....

Tutti noi abbiamo dei ricordi legati ad una estate della nostra vita (spesso anche a più di una). Ma anche ad un autunno, un inverno, una primavera..Una stagione particolarmente intensa, durante la quale ci sono successe cose importanti per la nostra vita, belle (il diploma, la laurea, un amore travolgente, un successo scolastico o lavorativo) oppure brutte (una bocciatura, una sconfitta, un lutto, la fine di un amore...).
    Ricordiamola, anzi riviviamola, riassaporiamola in questo thread... Magari condendo il ricordo con una canzone che andava in voga in quel momento...😉
    Minsc and passerosolitario84 like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. Duroduro Duroduro è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Apr 2021 #2

Predefinito

estate del 2012 a cancun con 2 amici
    non ho mai saputo se tutte quelle ragazze erano maggiorenni
    però sicuro un'esperienza da rifare
    questa estate covid permettendo si va in tailandia!

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,103 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Io mi ricordo un'estate, uno dei miei primi appuntamenti con una ragazza...ci è capitato di tutto . Però ci eravamo divertiti come matti...ancora oggi se ci ripenso rido
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,001 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ho ricordi di quando facevo arti marziali e del gruppo e del mio maestro, erano giorni bellissimi in cui imparai tanto e quanto sudore e dolore 😅 . Se devo scegliere una stagione più intensa di ricordi sicuramente per me l'estate, ho tanti ricordi e cose successe, quando ho conosciuto il mio ultimo amore per prima cosa 🥰 ricordo che anche prima che ci fidanzassimo ero felice ogni volta che la vedevo e stavo con lei ed era tutto spontaneo, come se emanasse un aura su di me e il nostro bacio intenso che ci diedimo! poi be' i giorni del diploma quanto stress 😂 e in Agosto all'acqua Park, un miscuglio di risate e adrenalina. Andando su altre stagioni, un 31 dicembre in cui nevicò! nella mia città non è qualcosa che succede spesso anzi quasi mai! una notte magica quasi e il giorno seguente in montagna sull'Etna e quante palle di neve ricevute 😂
    rabe likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 27,090 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Sotto il sole di Riccione.😅..ho troppi ricordi ..scottanti😋👄👅😍
    ah ah ah 🤣🤣🤣
    Minsc likes this.
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,945 Membro dal Aug 2020 #6

Predefinito

Era l'Estate del '96..
    Un anno magico: per la prima volta trascorrevo un lungo periodo da solo all'estero, a Parigi, per un corso estivo.
    Avrei dovuto dormire presso una famiglia, ma tanto brigai che riuscii a trasferirmi presso un Ostello nel Quartiere Latino... Un posto favoloso, con ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo.
    Uno dei periodi più belli della mia vita, pieno di divertimento, grandi mangiate, grandi risate, anche qualche bevuta (non troppo: non reggo l'alcool ) e, soprattutto, amori...
    Ballavamo al ritmo di Ricky Martin con la sua "Maria"..
    Minsc, rabe and Milkyway like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,937 Membro dal Aug 2010 #7

Predefinito

Piú o meno all‘incrocio di viale Ariosto con via Virgilio a Riccione c’era una pasticceria che faceva dei profiterol meravigliosi. Ogni estate un mio amico e io ce li prendevano da 8, facevamo una riga in mezzo e, poi armati di cucchiaio, facevamo a gara chi arrivava prima alla metà. Il vincitore poteva mangiare anche parte dell‘avversario.
    Dopo, tutti in spiaggia a digerire sotto al sole.
    Quella pasticceria iniziava a vendere bomboloni alle 5: era la nostra fornitrice di colazione post discoteca.
    A quell’epoca si poteva ancora andare in spiaggia a vedere l’alba.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

8. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,657 Membro dal Jan 2016 #8

Predefinito

Ne scriverò due, uno allegro e uno triste ( così spezziamo la monotonia 😁 ).... non ricordo neanche le date esatte ( difetto istintivo per non sentirmi vecchio 😁 )
    Una delle estati che ricordo più con allegria tra uscite continue fino all'alba, ragazze e viaggetti vari ( ripensandoci adesso non sono certo eventi stratosferici ma all'epoca questo ci rendeva felici ).... la canzone che la rappresenta è sicuramente radio conga dei Negrita, di cui ho visto anche il concerto quella stessa estate ( dopo una settimana in montagna tra bevute varie e dormendo due ore a notte.... tornato a casa, doccia e subito via per il concerto 😁 )...

Adesso quello triste.... il giorno del terremoto ( non ha causato grossi danni da me fortunatamente ), ci sveglia nel cuore della notte e scappiamo fuori... ci ritroviamo a girovagare in macchina e cerchiamo notizie alla radio ( telefoni e connessione non funzionavano quindi non si potevano rintracciare amici e parenti vari... )... a quel punto parte sincerità di Arisa, non so perché questo cesso di canzone mi sia rimasta impressa in quel momento ma direi che è giusto dedicarla 😁
    Minsc and Hannibal__Lecter like this.

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,945 Membro dal Aug 2020 #9

Predefinito

@Rakosi
    Belli questo ricordi...
    Però potevi mettere il link alle canzoni, sarebbe stato più carino... 😉
    rakosi89 likes this.

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,945 Membro dal Aug 2020 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Sotto il sole di Riccione.😅..ho troppi ricordi ..scottanti😋👄👅😍
    ah ah ah 🤣🤣🤣
    Troppo sole sulla testa, si spiegano tante cose..😁

P.s. Si scherza...😉