ERASMUS ED AMORE

Discussione iniziata da fr1407 il 21-07-2021 - 15 messaggi - 769 Visite

Like Tree4Likes
  1. fr1407 fr1407 è offline Messaggi 1 Membro dal Jul 2021 #1

Predefinito ERASMUS ED AMORE

Buonasera, sono fidanzato da quasi un anno con una ragazza che amo follemente.
    Lei studia lingue, e le si è presentata l'opportunità di fare un Erasmus di sei mesi in Spagna.
    Io sono felicissimo per lei, non mi permetterei mai di andare contro a questa occasione che le permetterebbe di fare una delle esperienze più belle della sua vita e se avessi occasione lo farei anche io.
    sono però anche molto preoccupato dato che le Erasmus sono anche sinonimo di divertimento (di ogni tipo) ,soprattutto in Spagna.
    Lei è una bellissima ragazza, solare e molto socievole e sono sicuro che sarebbe difficilissimo resistere a tutte le tentazioni che le si presenteranno.
    Che consiglio mi date? Non la vorrei perdere per nessun motivo e non la metterei mai davanti alla scelta "o vai o stai con me".

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,540 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Beh che consiglio vorresti?
    Uno ce l'ho... Chiedile almeno di non tornare col ricordino 🤰🏻
    Per il resto, quel che succede in Erasmus deve rimanere in Erasmus 🤷🏻*♂️
    Adanyy likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,427 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Sono luoghi comuni ahah capisco che si possa pensare certe cose e che possano accadere ma davvero se ha intenzione di tradirti lo farebbe li, come lo farebbe in Italia . Conosco una ragazza che è rimasta fedele nonostante l'Erasmus e non ha tradito il ragazzo quindi non è impossibile come si crede. Se ha l'indole per tradirti questo non puoi evitarlo . Non ti resta che chiudere un occhio e fare sogni tranquilli, salvo sorprese, tipo tornasse con malattie veneree o tornasse con la pancina
    Ultima modifica di Minsc; 21-07-2021 alle 19:25

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,030 Membro dal Aug 2017 #4

Predefinito

Quanti anni avete? Sinceramente avere una relazione a distanza per sei mesi quando una è giovanissima e potrebbe invece divertirsi in Erasmus a me sembra triste e molto limitante.
    Detto questo: se lei pensa che la vostra storia abbia un futuro non avrà problemi a resistere alla tentazione. Se invece vacilla allora tanto vale scoprirlo prima che poi.
    norge likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. Numerozero Numerozero è offline Super ApprendistaMessaggi 825 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

Ciao, io ho vissuto l'esperienza di stare con una ragazza che andò in Erasmus mentre eravamo fidanzati da circa 6 mesi. Andò in Francia per 5 mesi. La buona notizia è che a quanto sembra non mi tradí e che poi siamo stati insieme altri 8 anni e abbiamo convissuto. La brutta notizia è che io la vissi molto male. Chi va in Erasmus lo fa con uno spirito che per forza di cose è libero, frizzante, l'obiettivo non è studiare ma divertirsi e fare un esperienza che mai più potrai ripetere nella vita. Ovviamente dal loro punto di vista il fidanzato che aspetta a casa è un po' una palla al piede. Nei primi tempi, nell'attesa che lei si crei il suo gruppo di amici, tu continuerai ad essere una colonna portante, forse più di quanto tu lo sia qui. Ma, tempo un mese, le cose cambieranno. I vostri contatti si ridurranno anche perché cambierà il suo stile di vita, parlo proprio a livello di orari, ritmi, contatti con altre persone. Preparati a sentire che riempie di elogi persone mai viste prima definendole fantastiche, ed in generale la sentirai molto concentrata sulla sua esperienza. Tu non potrai fare altro che avere moltissima pazienza cercando di essere il più possibile empatico. D altronde, tu, al suo posto, passeresti le tue giornate in clausura a chiamare e scrivere in continuazione al tuo ragazzo che sta a migliaia di km? Ovviamente no.
    Io usano una tecnica semplice. Quando comunicavo con lei cercavo di avere dialoghi di qualità, distesi e sereni dimostrandomi entusiasta dei suoi racconti di feste fino alle sei del mattino con perfetti sconosciuti. Poi mi sfogavo a parte con i miei poveri amici 😂 questo ci ha portato ad avere solo una mezza crisi e ben pochi litigi. Altro aspetto fondamentale, andavo a trovarla almeno una volta al mese e una volta è tornata lei per 3 giorni visto che nel mezzo c era il Natale. Senza un contatto fisico ogni 30 o 40 giorni ci saremmo sicuramente lasciati. Insomma ho "lottato" per mantenere un contatto reale con lei trattenendo moltissimo i miei scleri.
    Quindi è fattibile ma dovrai ingoiare molti bocconi amari senza lamentarti visto che lei finché non ti tradisce non sta facendo nulla di male. E l'eventuale tradimento non lo scoprirai mai, ovviamente.
    Ah, a fine Erasmus andrà sicuramente in paranoia e le servirà altro tempo per riconnettersi alla vita di tutti giorni ma po', per una sorta di "senso di colpa", si concentrerà moltissimo su di te...
    Adanyy likes this.
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

6. Adanyy Adanyy è offline FriendMessaggi 2,512 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

E' appena tornato mio figlio... è stato un tubillon di feste, festini, trombate e chi più ne ha più ne metta. 6 mesi di totale libertà in barba alle restrizioni del Covid (beato lui).
    Ma come ha detto Soldato e come ho detto al rientro a mio figlio... quello che è successo durante l'Erasmu è nato e morto con l'Erasmus!

Ciò detto metti in conto che si "diverta" senza che tu possa fare o dire nulla.
    Ma metti anche in conto che, al rientro, potrà essere una persona diversa... molto diversa... da quella che è ora.
    Ultima modifica di Adanyy; 22-07-2021 alle 11:50

7. Adanyy Adanyy è offline FriendMessaggi 2,512 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Sono luoghi comuni ahah capisco che si possa pensare certe cose e che possano accadere ma davvero se ha intenzione di tradirti lo farebbe li, come lo farebbe in Italia . Conosco una ragazza che è rimasta fedele nonostante l'Erasmus e non ha tradito il ragazzo quindi non è impossibile come si crede. Se ha l'indole per tradirti questo non puoi evitarlo . Non ti resta che chiudere un occhio e fare sogni tranquilli, salvo sorprese, tipo tornasse con malattie veneree o tornasse con la pancina
    Quello è un mondo che non esiste che dura solo per 5/6 mesi.
    E' come "l'Isola che non c'è di Peter Pan" dove non valgono le "regole" della vita reale.
    Ha descritto benissimo la cosa NumeroZero.

Del resto il soprannome di Erasmus negli ambienti universitari è... Orgasmus!
    Ultima modifica di Adanyy; 22-07-2021 alle 12:00

8. Adanyy Adanyy è offline FriendMessaggi 2,512 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fr1407 Visualizza Messaggio
    Che consiglio mi date? Non la vorrei perdere per nessun motivo e non la metterei mai davanti alla scelta "o vai o stai con me".
    Se la vuoi perdere di certo o se vuoi che poi ti rinfacci il fatto di non esserci andata a causa tua... non devi manco pensare di metterla davanti ad una scelta del genere!

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,427 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Quello è un mondo che non esiste che dura solo per 5/6 mesi.
    E' come "l'Isola che non c'è di Peter Pan" dove non valgono le "regole" della vita reale.
    Ha descritto benissimo la cosa NumeroZero.

Del resto il soprannome di Erasmus negli ambienti universitari è... Orgasmus!
    Si ma non per tutti. È vero che è divertimento e occasione di visitare un luogo magari che non hai mai visto , ci sono comunque esami da dare e divertirsi non necessariamente implica tradire la ragazza o il ragazzo. Comunque io eviterei proprio di mettermi con una che deve partire in Erasmus a breve 😂
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

10. Adanyy Adanyy è offline FriendMessaggi 2,512 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Comunque io eviterei proprio di mettermi con una che deve partire in Erasmus a breve 😂
    E se ci fossi insieme da prima ancora che abbozzasse l'idea di partecipare all'Erasmus?