Ero felice, non lo sono più - Pagina 4

Discussione iniziata da erofelice il 25-09-2021 - 206 messaggi - 14867 Visite

Like Tree123Likes
  1. L'avatar di bagheerha

bagheerha bagheerha è offline JuniorMessaggi 1,316 Membro dal Jun 2011 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erofelice Visualizza Messaggio
    non ho la minima spinta (nè forza) di ricominciare una qualsiasi altra storia. due divorzi sono al di sopra di qualsiasi mia disponibilità fisica, psichica, logistica, economica eccetera eccetera. Se non l'amassi, in qualche modo la finirei qui.
    Tu stai male davvero, a questo punto dovresti tirare i remi in barca e salvare l’essenziale, te stesso.
    Come ci hai detto più volte eri felice PRIMA ed ora non lo sei più. Il perché ce lo hai detto tu. Ti è crollato un mondo intero di insicurezze paure e frustrazioni addosso. Ora per non soccombere ed affogarci dentro devi assolutamente allontanarti dai problemi, affrontarli in queste condizioni non è possibile. Non ce la faresti. Non sto dicendo quindi che devi affrontare un secondo divorzio, ma ti sto dicendo che (secondo me) dovresti allontanarti da lei ma anche dalla gente di cui dici di non voler raccontare quello che è succuesso per proteggerla. Allontanati, ritrova un po’ di serenità, di equilibrio, di sicurezza in te stesso. Questo non è il momento di aggiustare la storia nè tantomeno pensare di cominciarne un’altra. Devi salvare solo te stesso. Il problema non è semplicemente che non sei felice, purtroppo è una cosa diffusa ti direi che è quasi normale non essere felici, cioè non è bello, ma tutti vorremmo che la nostra vita fosse diversa in qualcosa, intestardendoci di più sulle cose che meno apprezziamo (chi il lavoro, chi la salute, chi i rapporti con qualcuno) ma tu sei di più che non felice, non ho nessun titolo per dirlo ma tu sei depresso, e questo vortice ti tirerá giù se non fai qualcosa!
    Avatar64 and 81Giulia like this.

allora forse avrei potuto anche amarti, davvero! E adesso invece non ci credo più! non credo più a niente! E la mia vita non l'arrischio più, per nessuno e per niente....

2. irreversible irreversible è offline BannedMessaggi 8 Membro dal May 2021 #32

Predefinito

Beh infelice, se non trovi quella spinta e quella forza, non tarderai a morire prima dentro e poi fuori. Segui il consiglio della pantera nera.

3. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,847 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

e una vita che non sono piu felice

4. erofelice erofelice è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 41 Membro dal Sep 2021 #34

Predefinito

è passato tanto tempo, adesso c'è una bimba piccola piccola strepitosa, ma la tristezza che avevo raccontato qui all'inizio rimane durante le notti. Se vogliamo ho fatto un passo avanti nell'elaborazione della vicenda: lei era innamorata in modo totale dell'altro, tra loro c'era la cosiddetta chimica che travolge la mente (di lei, lui aveva solo da godere gratis) e i corpi in amplessi furibondi e disperati. Io sono il ripiego per la vita che voleva e infatti tutto ha avuto da me. Il classico amore di convenienza che alla fine, a malincuore, ti fa lasciare in modo straziante (così è andata tra di loro) l'amore della tua vita che non poteva sfociare nella convivenza perchè lui era un vigliacco infame. Sarò stupido, orgoglioso, patetico romantico illuso, tutto quello che volete e lo accetto, ma io non cercavo un amore riconoscente ma un amore cieco e travolgente come quello che provava per l'immondo vigliacco. Lei con me (per sua stessa ammissione) è stata una codarda, quale grande amore non è accompagnato dal coraggio? Io ho scalato mari e monti per lei, ho avuto un coraggio e una forza sovrumana perchè credevo nell'amore assoluto e pulito, sincero e totale. Perchè la vedevo sola e triste e non accetterò mai che invece scopava in maniera furibonda con quell'infame. Quindi sono in scacco matto, ho perso in modo rovinoso e umiliante e subisco la sconfitta come un fine pena mai. Il destino degli uomini ridicoli, che amano nonostante la più dolorosa delle umiliazioni.
    Ma adesso c'è una bimba innocente che amo, ho ricominciato ieri una psicoterapia. Mia moglie continua a non voler affrontare il mio dolore e la lascio stare in pace, ci ho riprovato a condividere il mio stato ma scoppia a piangere disperata e si blocca tutto, Cercherò con tutte le forze (è durissima) a non disturbarla più. Grazie per avermi accolto qui e per leggermi, non è poco anche se rimango disperato.

5. Chandelier Chandelier è offline ApprendistaMessaggi 490 Membro dal Mar 2022 #35

Predefinito

[QUOTE=erofelice;4559453]è passato tanto tempo, adesso c'è una bimba piccola piccola strepitosa, ma la tristezza che avevo raccontato qui all'inizio rimane durante le notti. Se vogliamo ho fatto un passo avanti nell'elaborazione della vicenda: lei era innamorata in modo totale dell'altro, tra loro c'era la

Caro erofelice, da quello che scrivi mi pare di capire che , tra i vari dolori laceranti dovuti al tradimento subito, c'è una componente importante rappresentata dalla "redenzione" che potrebbe darti solo tua moglie.
    In sostanza tu vorresti che lei ti dicesse che ha scelto te perché eri migliore in tutto rispetto all'amante, eri più passionale, più travolgente, più romantico, più prestante insomma più tutto.
    Vorresti forse che ti dicesse che, nel momento in cui ha avuto modo di conoscerti ed innamorarsi di te, l'amante è diventato per lei un povero, miserabile omuncolo da buttare giustamente nel cesso, di fronte al grandioso e travolgente amore che provava nei tuoi confronti.
    Al contrario ti sembra invece di essere stato scelto per ripiego, per il doversi accontentare, e questo ti umilia e inquina i tuoi sentimenti per tua moglie, e la tua percezione di te.
    Ecco, questo problema potresti forse cercare di risolverlo con tua moglie, trovando il modo giusto per parlarle della tua esigenza.
    Possibile che tua moglie ti abbia proprio detto, o fatto capire, che lei ti ha sposato per convenienza e opportunità? Non è che invece te ne sei fatto tu una fissazione, non reggendo il confronto con l'altro per tua poca autostima?
    E soprattutto, perché devi privilegiare e ritenere superiore una relazione fatta di amplessi furibondi e clandestini e disperati e nulla più, ad un amore fatto di trasparenza, cura , condivisione, gioia di essere uniti di fronte al mondo?
    Non mi pare che una relazione consumata esclusivamente in camere da letto e niente più possa avere poi alla lunga tutta questa attrattiva, se non quella puramente sessuale.
    La vostra intimità è buona, c'è la passione, il desiderio, o siete come papà e figlia?
    Concentrati più su di voi, forse nella vostra relazione ci sono mancanze che ti procurano questo disagio.
    Se le identifichi puoi capire finalmente perché non riesci a superare quel tradimento, pur desiderando con tutto il cuore.
    Mercury3000 and LadyKore like this.

6. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 2,128 Membro dal Feb 2021 #36

Predefinito

Chan rileggi i messaggi precedenti. Erofelice non è stato tradito come intendi tu. Lui la corteggiava mentre lei faceva da amante ad un altro. Ha mollato quest'uomo sposato per il nostro erofelice, ma c'è stato un mese di sovrapposizione tra i due, ovvero in cui ha frequentato entrambi. All'inizio e basta. Prima del matrimonio.

Ora la sovrapposizione di un mese non è correttissima ma la reazione del nostro erofelice è superbamente esagerata per il mio modo di sentire. La moglie ha avuto un momenato di debolezza iniziale ma ha lasciato l'altro per erofelice. Oltretutto nel momento di sovrapposizione non è che avesse giurato fedeltà al nostro utente. L'unico errore che ha fatto la moglie è stato parlargliene.

Senti erofelice, adesso c'è una bimba in ballo. Basta caz zate. Hai una moglie che ti vuole bene e una bella famigia. Sei più fortunato di tantissimi di cui puoi leggere le problematiche qui sul forum.
    Ripigliati
    LaPeppa and LadyKore like this.
    Alla fine della fiera.. MORIREMO TUTTI!

7. Chandelier Chandelier è offline ApprendistaMessaggi 490 Membro dal Mar 2022 #37

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spaturno999 Visualizza Messaggio
    Chan rileggi i messaggi precedenti. Erofelice non è stato tradito come intendi tu. Lui la corteggiava mentre lei faceva da amante ad un altro. Ha mollato quest'uomo sposato per il nostro erofelice, ma c'è stato un mese di sovrapposizione tra i due, ovvero in cui ha frequentato entrambi. All'inizio e basta. Prima del matrimonio.Ora la sovrapposizione di un mese non è correttissima ma la reazione del nostro erofelice è superbamente esagerata per il mio modo di sentire. La moglie ha avuto un momenato di debolezza iniziale ma ha lasciato l'altro per erofelice. Oltretutto nel momento di sovrapposizione non è che avesse giurato fedeltà al nostro utente. L'unico errore che ha fatto la moglie è stato parlargliene.Senti erofelice, adesso c'è una bimba in ballo. Basta caz zate. Hai una moglie che ti vuole bene e una bella famigia. Sei più fortunato di tantissimi di cui puoi leggere le problematiche qui sul forum.Ripigliati
    Secondo me invece, proprio leggendo quello che scrive etofelice, lui si è convinto che la moglie abbia chiuso con l'amante che non le avrebbe mai dato una famiglia, un matrimonio ecc..(visto che voleva solo scopare e aveva chiarito che non avrebbe mollato la moglie) e scelto di stare con lui per ripiego. A erofelice questa sensazione di essere solo un comodo ripiego, mentre la vera passione era l'altro , rovina completamente e irrimediabilmente il suo progetto d'amore e la percezione di sé.Per questo gli consigliavo di chiarire veramente quali sono le basi del suo rapporto di coppia, e di parlarne con grande sincerità con la moglie.Rileggiti bene quello che scrive: è emblematico
    81Giulia likes this.

8. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 2,128 Membro dal Feb 2021 #38

Predefinito

Può essere chan.
    Però su certe cose non è lucido.
    ha 18 anni più di sua moglie e quando scopre che lei aveva una storia precedente a lui si indigna perchè era con uno più vecchio di lei di 16 anni (quindi 2 anni più giovane di lui).

Poi sinceramente Chan se aveva tutto sto tormento il figlio non lo doveva fare. Adesso ha fatto una scelta, ha procreato consapevole della situazione, basta caz zate.
    LaPeppa, Chandelier and rob221 like this.
    Alla fine della fiera.. MORIREMO TUTTI!

9. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,123 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

A meno che certi passi non si facciano con superficialità, lei ha scelto e con erofelice ha cominciato a costruire e tanto. Matrimonio, figlia...
    Capisco l'amarezza ma se fosse stato un "tanto per" ci si ferma anche prima, no?

Lei ti ha confessato tutto dopo 10 giorni dal matrimonio, probabilmente voleva cominciare su basi trasparenti lasciando parlare i fatti.

Ha chiuso, non per finta, con l'altro e ha scelto te per Matrimonio e figli. Mi sembra tanto.

Leggendo il primo e l'ultimo post pensavo che ti avesse tradito in viaggio di nozze facendo un figlio con lo skipper...

Se proprio questa caduta di perfezione di lei era imperdonabile, potevi evitare la figlia. Fine pena mai sono ben altre situazioni.

Cerca di vedere le cose obiettivamente che da fuori sembri avere motivi per essere felice. Se cerchi per forza il marcio, lo vedi e lo trovi ovunque.
    Chandelier likes this.

10. Chandelier Chandelier è offline ApprendistaMessaggi 490 Membro dal Mar 2022 #40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaPeppa Visualizza Messaggio
    A meno che certi passi non si facciano con superficialità, lei ha scelto e con erofelice ha cominciato a costruire e tanto. Matrimonio, figlia...
    Capisco l'amarezza ma se fosse stato un "tanto per" ci si ferma anche prima, no?

Lei ti ha confessato tutto dopo 10 giorni dal matrimonio, probabilmente voleva cominciare su basi trasparenti lasciando parlare i fatti.

Ha chiuso, non per finta, con l'altro e ha scelto te per Matrimonio e figli. Mi sembra tanto.

Leggendo il primo e l'ultimo post pensavo che ti avesse tradito in viaggio di nozze facendo un figlio con lo skipper...

Se proprio questa caduta di perfezione di lei era imperdonabile, potevi evitare la figlia. Fine pena mai sono ben altre situazioni.

Cerca di vedere le cose obiettivamente che da fuori sembri avere motivi per essere felice. Se cerchi per forza il marcio, lo vedi e lo trovi ovunque.
    Brava Peppa. Infatti secondo me erofelice si è costruito una idea astratta e anche astrusa di donna perfetta e di compagna ideale.
    Una volta scoperto che la poveretta era umana , fragile e fallace come tutti, erofelice si è sentito doppiamente truffato. Primo: non aveva conquistato una principessa senza macchia, ma una donna come tutte le altre. Secondo: se le cose stavano così, di conseguenza anche erofelice non si percepiva più come un uomo grandioso che era stato prescelto dalla donna perfetta.
    Erofelice dai retta a me: anche io mi ero costruita una immagine ideale e grandiosa di me stessa e di mio marito. Questa cosa mi ha impedito di vedere i problemi, le fragilità e di prevenire o risolverle.
    Quando poi ho scoperto che eravamo difettosi come tutti, anche io ho passato mesi mesi e mesi a ripetermi : ero felice ero felice, ed ora non lo sarò mai più.
    Fai tesoro del passato, uccidi l'inutile idealista che c'è in te. Le persone si amano con tutte le loro fragilità e poi bisogna anche farsi amare, senza troppe paure.
    Hai tutto quello che ci vuole non solo per essere felice, ma per stare veramente da Dio.
    Non buttarlo. Niente ritorna indietro e rimediare agli errori è impossibile. Ma vivere bene nel presente si può!