Eroina - l'uso saltuario

Discussione iniziata da Lia011 il 05-09-2019 - 7 messaggi - 2136 Visite

1. Lia011 Lia011 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Aug 2019 #1

Predefinito Eroina - l'uso saltuario

Buongiorno a tutti,scrivo di nuovo per cercare le informazioni relative alla eroina. Avevo creato un thread nominato “Si è allontanato da me per colpa di eroina”, purtroppo non ho ricevuto alcuna reazione. Siccome la situazione la vivo malissimo, vorrei tanto capire alcune cose sulla dipendenza e soprattutto sul un uso saltuario… La persona in oggetto è dipendente da eroina (fumata) per 20 anni. Quello che io non capisco, come mai riesce svolgere una vita abbastanza “regolata”, mentre ha una dipendenza cosi lunga sul una sostanza micidiale. Lui ha una ditta sua per esempio e si impegna nel suo lavoro. Lui la roba la prende nei intervalli di circa ogni due mesi. Pero quando inizia, va avanti magari per 2-3 giorni. Secondo me, il problema perché non riesce smettere, può essere che non ha assolutamente i problemi economici, sta molto sopra la media nel punto di vista economico, quindi non ha mai “toccato il fondo”. Comunque come diceva lui, la roba la odia da anni, ma non riesce di smettere… Qualcuno di voi ha l’esperienza simile?*

2. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,577 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Non ho esperienze simili, ho sempre evitato coinvolgimenti con chi ha questo genere di problema. L'unico consiglio sensato (e che avrai ricevuto già da tutti) è di insistere perché segua un percorso di disintossicazione serio. In alternativa, seguine tu uno per disintossicarti da lui e riprenditi una vita più serena.

3. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 33,034 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

mi sembra piuttosto anomalo come eroinomane...
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

4. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 31,178 Membro dal Aug 2010 #4

Predefinito

Secondo me ti ha mentito sugli intervalli di due mesi.
    La prenderá in misura minore con regolaritá e ogni due mesi fa tre giorni di sballo.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. Lia011 Lia011 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Aug 2019 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    mi sembra piuttosto anomalo come eroinomane...
    In fatti, anche a me mi sembra strano...

6. Lia011 Lia011 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Aug 2019 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Secondo me ti ha mentito sugli intervalli di due mesi.
    La prenderá in misura minore con regolaritá e ogni due mesi fa tre giorni di sballo.
    Possibile anche questo...

7. Lia011 Lia011 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Aug 2019 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Regolarefollia Visualizza Messaggio
    Non ho esperienze simili, ho sempre evitato coinvolgimenti con chi ha questo genere di problema. L'unico consiglio sensato (e che avrai ricevuto già da tutti) è di insistere perché segua un percorso di disintossicazione serio. In alternativa, seguine tu uno per disintossicarti da lui e riprenditi una vita più serena.
    Infatti, sto cercando la seconda alternativa... anche se é dificile, con i sentimenti in mezzo...