Esame della prostata - Pagina 2

Discussione iniziata da MonacoFrigido il 28-05-2019 - 14 messaggi - 1015 Visite

1. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,940 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Purtroppo per la scarsa reperibilità di personale medico, per tale esame sono state formate persone nello specifico di varia estrazione, metalmeccanici, ex muratori, carpentieri, cassaintegrati e finanche ex detenuti le cui dita sono altrettanto sensibili di quelle dei medici tradizionali, solo molto più grosse, ma forse proprio per questo riescono persino meglio a fare questo tipo di esame..

.........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

2. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,509 Membro dal Dec 2012 #12

Predefinito

Io a 32 già ne ho fatti due e sono un po' fastidiosi ma nulla di esagerato, anzi quello che in molti consigliano è di non aspettare fino a 45 anni per farlo la prima volta, adesso mi dovrò pure sottoporre ad una colonscopia insomma diciamo che sono uno a cui piace anticipare i tempi.

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,702 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Monaco, non ho ben capito, ti stai gia' preoccupando di un'eventualita' futura?
    Man mano che leggevo, credevo che tu fossi preoccupato, di doverti fare questo esame gia' da ora, per qualche ragione.
    Invece, ti preoccupi di cio' che potresti fronteggiare tra quasi vent'anni?
    Questo esame l'ho fatto...mi pare nel 2006, avevo 47 anni.
    E' stato cosi'. Pero' e' stato un attimo, veloce e senza fastidio; un normale controllo medico e un metodo nell'eseguirlo.
    Il senso fastidioso all'idea, e' piu' che altro un concetto da battute tra amici, conoscenti o colleghi con cui si ha una certa confidenza.
    DEDICATO AL COVID. Riiproporro' un paesaggio migliore....Il covid, d'inverno e' una cosa tremenda...Fa freddo.... In particolare, soffia il vento dalla Grande Steppa....!

4. L'avatar di CarterMcCoy

CarterMcCoy CarterMcCoy è offline Super ApprendistaMessaggi 871 Membro dal Dec 2015
    Località Roma

Predefinito

C'è già da numerosi anni un'alternativa valida , solo che pochissime strutture ne sono fornite, si chiama Trimprob, un dispositivo di produzione italiana. All'epoca anche Umberto Veronesi si espresse con favore.
    L'ecografia trans rettale della prostata, che consiste nell'introduzione di una sottile sonda, resta l'esame di eccellenza. La visita anale con palpazione della prostata, non mira ad accertare la dimensione della prostata, che aumenta considerevolmente solo dopo i 60 anni e che può essere valutata con una banale ecografia sovrapuberale, ma a constatare la consistenza e l'assenza di protuberanze che sarebbero segno di un potenziale carcinoma della prostata.
    Il bruciore che percepivi da bambino non era dovuto all'introduzione di un corpo nell'ano, ma era una reazione alla sostanza che componeva le supposte, probabilmente Piramidone.
    Da principio sarà sufficiente che il tuo medico ti prescriva un esame del sangue per verificare il PSA e se nei limiti sarà già motivo di moderata tranquillità.
    Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo.
    Ti aspetterò laggiù.

(Jalaluddin Rumi)