esibizionismo sui social o vera preoccupazione?

Discussione iniziata da michelino123 il 12-04-2020 - 4 messaggi - 297 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By francesco983
  1. michelino123 michelino123 è offline Super ApprendistaMessaggi 961 Membro dal May 2019 #1

Predefinito esibizionismo sui social o vera preoccupazione?

Ultimamente sono uscite le notizie di ricatti e di pubblicazione di foto di ex fidanzate, a mio avviso chi fa una cosa del genere dovrebbe andare in carcere.
    Questa cosa mi è capitata molto spesso negli anni:
    E' normale che un uomo chieda alla sua donna delle foto anche un po' sexy (e viceversa).
    Quindi stiamo parlando di una coppia o di una frequentazione, non di un amico che chiede alla sua amica foto intime (comprensibile rifiutare in questo caso).
    La domanda però è questa: perchè se chiedo io (che sono un tuo compagno/fidanzato) una foto in reggiseno/costume o in atteggiamenti sexy mi rispondi di no,
    però guardando il tuo profilo social, magari ci sono foto in costume al mare?
    Cioè se tu avessi paura di qualche ricatto (giustamente direi) cosa cambia dalla foto che mandi a me in costume (magari anche togliendo il viso quindi diventando irriconoscibile al 100%)
    e le altre 20 foto che già hai pubblicato questa estate e che possono vedere altre 2000 persone?
    se fossi un maniaco malintenzionato, potrei usare benissimo quelle per ricattarti, non ho bisogno mica di un'altra foto.
    Vi ricordo che stiamo parlando sempre di fidanzati non di amici.
    Un'altra osservazione, stavolta parliamo di foto normalissime, perchè se ne chiedo una io, mi dici : "dopo, più tardi, mi devo sistemare, mi devo truccare, non mi va"
    e alla fine non me la mandi, però poi a un certo punto metti una nuova foto sui social? (e a me in privato no).

Quindi la domanda finale è: perchè pubblicamente una ragazza mette senza problemi foto in costume al mare (e non ci trovo niente di male perchè è normale che al mare si sta senza vestiti)
    e magari scappa qualche foto "sexy" magari con le calze a rete e la minigonna o una scollatura molto profonda (finchè sono un paio, non ci trovo lo stesso niente di male),
    ma se le stesse foto chieste in privato (anche tagliando il viso) assolutamente no?
    (Se poi queste foto sono le uniche che pubblica e il profilo diventa un calendario p0rno mi da fastidio, però non è questo il caso.)

E' una mancanza di interesse verso il partner oppure è la normalità? cioè è normale volere attirare gli altri e mettersi al centro dell'attenzione.

Sembra un paradosso, come se queste ragazze pensassero:
    se la foto la vedi solo tu in privato mi da fastidio, però se la vedono pubblicamente 2000 persone, non c'è niente di strano, anzi mi piace.

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 1,199 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Se una pubblica foto mezza nuda tutti i giorni e poi non ne manda nessuna al fidanzato, nemmeno dietro esplicita richiesta capisci anche tu che c'è qualcosa che non va...
    Non capisco cosa c'entrano i ricatti... di certo una che pubblica foto mezza nuda, non la ricatti con una foto.... mezza nuda! saranno foto molto piu' compromettenti: sesso esplicito, nudità integrale, mentre fa cose non socialmente accettate ecc ecc.
    Gigetta89 likes this.

3. michelino123 michelino123 è offline Super ApprendistaMessaggi 961 Membro dal May 2019 #3

Predefinito

come avevo scritto prima, non pubblica foto mezza nuda (non mi frequento con certe ragazze).
    Guardando foto passate estive, può capitare di trovare foto al mare in costume (ed è normale).
    Però se le chiedo di farne per me (anche in costume e senza inquadrare il viso per sicurezza) non vuole.
    Ho parlato di ricatti perchè pochi giorni fa è uscita una notizia di gruppi su Telegram in cui i ragazzi pubblicavano foto nude delle ex fidanzate per divertimento quindi un po' di paura di inviare foto in giro, c'è sempre.

4. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 1,199 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Quindi parliamo di normalissime foto in costume al mare.
    La tua ragazza (stiamo parlando della tua ragazza? ex ragazza? o ragazza di fantasia?) pubblica foto in costume, ma quando stavate insieme a te non ne mandava?

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]