esiste sempre un rapporto causa - effetto nelle relazioni? - Pagina 5

Discussione iniziata da grignolina il 26-01-2019 - 50 messaggi - 1811 Visite

Like Tree43Likes
  1. L'avatar di Alessandro.Martinez

Alessandro.Martinez Alessandro.Martinez è offline PrincipianteMessaggi 166 Membro dal Sep 2018 #41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grignolina Visualizza Messaggio
    i ragazzi dicono che le ragazze vorrebbero sempre un grande amore assoluto fatto di passione, sentimento, devozione rispetto etc etc... e una relazione straordinaria, il problema è che non si può avere una "persona straordinaria" se si è "ordinari" .
    La verità è che molti uomini trovano questa scusa per non volersi impegnare seriamente.
    Le relazioni , quelle serie , impegnano parecchio e c’è poca voglia al giorno d’oggi , tra il pubblico maschile , di vivere l’amore come dovrebbe essere vissuto.
    Strano che una donna fuori dall’ordinario non l’abbia ancora compreso

2. L'avatar di Aliprando

Aliprando Aliprando è offline PrincipianteMessaggi 114 Membro dal Feb 2019 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Che vuol dire tribolare?
    All'inizio io non volevo una storia con loro e loro non volevano una storia con me,semplicemente volevamo conoscerci.
    Affliggere, Travagliare; e si usa in significato attivo e neutro passivo.

Federigo Imperadore tribolando, e perseguendo tutte le terre, e città, e signori, che si teneano alla fedeltà, e ubbidienza di santa Chiesa, si entrò nella contea di Romagna.

Comunque sia, io credo che l'importante, nella vita, sia crederci sempre, arrendersi mai!!!

3. Hafsa Hafsa è offline JuniorMessaggi 1,915 Membro dal Oct 2015 #43

Predefinito

@hafsa
    io non ho mai avuto una relazione, avevo solo avviato una conoscenza ma è finita subito male, sto cercando di capire quali sono le qualità che occorre avere per instaurare e tenere in piedi una relazione come dici tu, poichè non vorrei andare avanti a commettere sempre gli stessi errori...............io purtroppo sono timida,insicura,non mi reputo una gran bellezza sono forse troppo seria per la mia età, tanti mi dicono che a 22 anni le storie vanno prese con la massima leggerezza, poi però mi chiedo come può essere che invece vedo delle coppie della mia età che stanno insieme a tutti gli effetti e la cosa funziona (più o meno bene) anche loro sono giovani, eppure quando si sono messi insieme erano convinti.
    è questo il mio problema fondamentale, è che non basta piacersi per stare insieme, ma non è nemmeno una questione di carattere e di affinità,queste sono cose che escono con il tempo, è che è difficile trovare dei ragazzi che vogliano sbattersi per iniziare una storia, cioè che vogliano dedicarti il loro tempo......(da qui il mio pensiero di essere mediocre)
    Sì ricordo un po' la tua storia per come l'hai raccontata in altri topic.. secondo me ti stati semplicemente facendo troppi problemi per nulla.
    Quello è stato un singolo episodio non indicativo di niente: ti sei invaghita di un bel ragazzo che non voleva impegnarsi (perché aveva voglia di divertirsi e/o perché non gli piacevi abbastanza).. e quindi? Capita!
    È successo a tante di non essere corrisposte o di desiderare più di ciò che l'altro "offriva", è la vita, così come ti è successo di non essere interessata a ragazzi che invece erano molto predisposti nei tuoi confronti, o sbaglio?
    I casi eccezionali sono quelli a cui le cose vanno sempre tutte bene o sempre tutte male, per il resto della massa a volte l'esito sarà positivo e altre negativo, e, se di valore vogliamo parlare, non è che uno stesso individuo ce l'abbia alto quando ha successo e scenda quando viene rifiutato, quello rimane quello che è, è la persona che lo "giudica" a cambiare.
    Pure io credo tu la debba vivere con più leggerezza, ma non nel senso che la devi dare a desta e a manca, ma nel senso che non devi avere le aspettative a mille subito dall'inizio: due si conoscono, si piacciono (o viceversa), trovano bello passare del tempo insieme, si desiderano e col tempo sviluppano dei sentimenti l'uno per l'altro.. di solito, se succede, succede così, in maniera molto naturale e tranquilla, senza che nessuno faccia niente per farlo capitare (se non rendersi aperto alla possibilità).
    La volontà di sbattersi serve casomai nel lungo periodo per tenerla in piedi una storia, ma, a parte situazioni particolari, problematiche già di loro, che grandi difficoltà e sforzi si dovrebbero affrontare per farla iniziare?
    Per un ragazzo dedicarti il suo tempo non deve essere uno sbattimento, ma esclusivamente un piacere, perciò non devi cercare un ragazzo che sia disposto a sbattersi ma uno che trovi piacevole rapportarsi con te.
    E, migliora i tuoi lati negativi se ne hai voglia e sei in grado, ma non farne una malattia se non l'hai ancora trovato a 22 anni, che sei davvero giovane.. allo stesso tempo prova a considerare pure il target che punti di solito, e vedere se non sia quello ad essere sbagliato per te.
    Ultima modifica di Hafsa; 05-02-2019 alle 12:44

4. grignolina grignolina è offline PrincipianteMessaggi 157 Membro dal Oct 2018 #44

Predefinito

anche per come la penso io per fare iniziare una storia non ci sarebbero tanti sforzi da fare, per un ragazzo potrebbe essere uno sforzo ad esempio se gli piace andare a sciare la domenica e la ragazza che ha conosciuto non è capace, per cui dovrebbe starle appresso ad insegnarle…………..oppure quando per uscire con lei non può uscire da solo con gli amici e atteggiarsi……...

5. Hafsa Hafsa è offline JuniorMessaggi 1,915 Membro dal Oct 2015 #45

Predefinito

Secondo me hai una visione sbagliata dei rapporti uomo/donna: cioè, da come parli sembra quasi che il passare del tempo con una ragazza sia un favore che il ragazzo le fa. Non è così!
    Se a tizio piace veramente caia, non sarà affatto un sacrificio farle da insegnate di sci, ma solo un divertimento, e non è che debba rinunciare alle sue piste nere vita natural durante: le farà mente lei si beve un bombardino al bar.
    Allo stesso modo per un ragazzo non sarà una penitenza rinunciare ad alcune uscite con gli amici (che non vuol dire eliminarle completamente) a favore di qualche uscita a due, tutt'altro.
    Se il tipo di ragazzi che conosci sono di quelli che considerano qualunque attività di coppia un pegno da pagare per ottenere la fi., ti consiglio vivamente di cambiare giri.
    Gigetta89, ler7624 and Simpas like this.

6. L'avatar di ler7624

ler7624 ler7624 è offline PrincipianteMessaggi 141 Membro dal Aug 2018 #46

Predefinito

Buonasera grignolina,
    raramente capita che al primo sguardo il mondo attorno scompaia e ci sembri di esistere solo nella luce di lei; più spesso è necessario attendere il breve tempo di un bacio, l'interruttore che spegne tutto il firmamento meno che la nostra stella.
    Quando non succede bisogna cercare un altro interruttore, proprio alla luce del firmamento ancora illuminato.
    Buona ricerca notturna, quindi

P.S.
    Attenzione: l'interruttore chiuso non lo riconosci solo dalla levetta verso l'alto!

7. grignolina grignolina è offline PrincipianteMessaggi 157 Membro dal Oct 2018 #47

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ler7624 Visualizza Messaggio
    Buonasera grignolina,
    raramente capita che al primo sguardo il mondo attorno scompaia e ci sembri di esistere solo nella luce di lei; più spesso è necessario attendere il breve tempo di un bacio, l'interruttore che spegne tutto il firmamento meno che la nostra stella.
    Quando non succede bisogna cercare un altro interruttore, proprio alla luce del firmamento ancora illuminato.
    Buona ricerca notturna, quindi

P.S.
    Attenzione: l'interruttore chiuso non lo riconosci solo dalla levetta verso l'alto!
    tutto molto poetico, ma.........sono senza corrente !!!!!!
    il bacio suppongo sia una metafora, occorre altro che quello per esistere solo nella luce di una persona, e meno male che secondo alcuni basta uno sguardo, ma figuriamoci che idiozia|

8. L'avatar di magamaghella74

magamaghella74 magamaghella74 è online FriendMessaggi 4,028 Membro dal Sep 2017
    Località Vergate sul Membro

Predefinito

il bacio suppongo sia una metafora, occorre altro che quello per esistere solo nella luce di una persona, e meno male che secondo alcuni basta uno sguardo, ma figuriamoci che idiozia|

infatti sono idiozie filo-romantiche. La coppia è perloppiù un incontro di opportunismi. Poi c'è chi rispetta l' altro, chi un pò meno, chi ne è succube e chi no, ma questo è un altro discorso.

comunque meglio non esistere solo nella luce di una persona, se ti staccano la corrente dopo è un problema.
    ler7624 likes this.

Se devi uccidermi fallo con classe.

9. L'avatar di ler7624

ler7624 ler7624 è offline PrincipianteMessaggi 141 Membro dal Aug 2018 #49

Predefinito

Indubitabilmente!
    Metafora la prima, allusione la seconda, entrambe testimonianze della mia idiozia.

10. L'avatar di ler7624

ler7624 ler7624 è offline PrincipianteMessaggi 141 Membro dal Aug 2018 #50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magamaghella74 Visualizza Messaggio
    [...]
    comunque meglio non esistere solo nella luce di una persona, se ti staccano la corrente dopo è un problema.
    Giustissimo, infatti ci si accorgerebbe di stare senza corrente solo qualora la persona si allontanasse lasciandoci al buio con la levetta dell'interruttore inefficacemente alzata...

Stasera sono proprio scurrile...
    magamaghella74 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]