esperienza da banconista in panificio: pareri?

Discussione iniziata da nebbiainpolvere il 21-06-2020 - 9 messaggi - 405 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By Giulietta___GF
  • 1 Post By Giulietta___GF
  • 1 Post By nebbiainpolvere
  1. nebbiainpolvere nebbiainpolvere è offline JuniorMessaggi 1,030 Membro dal Mar 2016 #1

Predefinito esperienza da banconista in panificio: pareri?

ciao a tutti, mi piacerebbe avere consigli sul lavoro di banconista in panificio: visto da fuori mi sembra un lavoro simpatico, hai a che fare con la gente, soddisfi in fretta una loro esigenza, e a fine turno puoi staccare senza "portarti a casa" il lavoro, come invece accade in altre attività.
    Ovviamente ti devi sbattere perchè non ci si ferma al servire le persone ma devi anche pulire il locale, comunicare con la cucina e molte volte sopportare ritmi frenetici, però mi dà l'idea di essere un ruolo a suo modo appagante.

Qualcuno ha esperienza? O ha voglia di dire la sua?
    L'essere maschio può limitare le mie possibilità di trovare un lavoro simile?

2. L'avatar di Giulietta___GF

Giulietta___GF Giulietta___GF è offline JuniorMessaggi 2,103 Membro dal Apr 2009
    Località Italia

Predefinito

Ciao!

Come prima cosa, non credo proprio che l'essere maschio possa giocare a tuo sfavore.
    Per il resto invece, a me piacerebbe solo il fatto di non portarsi il lavoro a casa la sera o comunque di poter staccare il cervello a turno finito.
    Domani è un altro giorno, per davvero, il lavoro d'ufficio non è praticamente mai così.

Però sì, ti deve piacere tanto il contatto con le persone e essere ben disposto anche a sopportare i maleducati, oltre che a essere disponibile a lavorare in orari non convenzionali e durante festivi e weekend. Ci sarebbe poi sicuramente una parte di "lavoro fisico" come le pulizie, sistemare e spostare i prodotti, e anche qui sono dell'idea che il lavoro fisico faccia bene alla mente, però tienilo in considerazione e tieni in considerazione il dover passare tante ore in piedi.
    nebbiainpolvere likes this.
    Oltre il male e il bene,niente è come te e me insieme♥

3. nebbiainpolvere nebbiainpolvere è offline JuniorMessaggi 1,030 Membro dal Mar 2016 #3

Predefinito

@Giulietta GF hai detto tante cose corrette. Io ho 25 anni e vengo da esperienze professionali diverse tra loro che mi hanno fatto riflettere su cosa cerchi da un lavoro. Vorrei solo un lavoro onesto, pagato il giusto, che mi consenta di stare in contatto col pubblico e soprattutto di staccare a turno finito. Così ho pensato al ruolo del banconista, nonostante, come hai detto tu, ci siano anche aspetti negativi, e, come già pensavo, non sia assolutamente una passeggiata.

4. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 4,830 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Prova a produrlo tu il pane, non è poi così difficile

5. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,270 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

@nebbiaPrendi esempio sul mestiere del banconista panettiere. Avrai soddisfazioni!
    Spazio in allestimento

6. L'avatar di Giulietta___GF

Giulietta___GF Giulietta___GF è offline JuniorMessaggi 2,103 Membro dal Apr 2009
    Località Italia

Predefinito

Ho la tua stessa età e il tema del lavoro, o del pensiero del lavoro, non mi abbandona mai.

Soprattutto pensando che ci aspettano altri 40 anni di lavoro...
    passerosolitario84 likes this.
    Oltre il male e il bene,niente è come te e me insieme♥

7. nebbiainpolvere nebbiainpolvere è offline JuniorMessaggi 1,030 Membro dal Mar 2016 #7

Predefinito

@Berlin la vita del panettiere è fatta di tanti sacrifici...su tutti lavorare di notte, che è la cosa che mi frena maggiormente
    passerosolitario84 likes this.

8. nebbiainpolvere nebbiainpolvere è offline JuniorMessaggi 1,030 Membro dal Mar 2016 #8

Predefinito

@Dedelind ahahah conoscevo quella scena di Fantozzi ma il finale è epico

9. nebbiainpolvere nebbiainpolvere è offline JuniorMessaggi 1,030 Membro dal Mar 2016 #9

Predefinito

@Giulietta GF esperienza dopo esperienza sto diventando più acido sull'argomento lavoro, ci penso molto pure io.
    Immagino che condividiamo le stesse preoccupazioni, che a me inquietano un pò. Tu che mi dici?