Esperienza all'estero - Pagina 2

Discussione iniziata da Manila92 il 26-03-2020 - 16 messaggi - 1237 Visite

Like Tree7Likes
  1. L'avatar di Kjallar27

Kjallar27 Kjallar27 è offline Super ApprendistaMessaggi 717 Membro dal Jun 2021 #11

Predefinito

In Germania qualche mese

Molto interessante, ma non mi ci vedrei a vivere. Troppo freddo e un pò "freddini" i teutonici
    Stormrider and Minsc like this.

alleggerire

2. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline Super ApprendistaMessaggi 834 Membro dal Aug 2021 #12

Predefinito

Anche io ho vissuto in Germania per un po', stessa impressione. Poi dove vivevo io ho notato un odio (o meglio, un senso di fastidio) non indifferente verso gli italiani. Sono fondamentalmente scappato via.

In merito ad esperienze all'estero, abbastanza in almeno 3 continenti diversi dalla durata di 1 settimana a svariati anni
    Kjallar27 and Minsc like this.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,152 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Pensavo che i tedeschi se la intendessero bene con noi , penso gli inglesi siano più "razzisti" verso noi italiani. Evidentemente mi sbaglio
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

4. L'avatar di Kjallar27

Kjallar27 Kjallar27 è offline Super ApprendistaMessaggi 717 Membro dal Jun 2021 #14

Predefinito

So, Storm, sprichst du deutsch? in welchem Bundesland warst du?
    Stormrider likes this.
    alleggerire

5. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline Super ApprendistaMessaggi 834 Membro dal Aug 2021 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kjallar27 Visualizza Messaggio
    So, Storm, sprichst du deutsch? in welchem Bundesland warst du?
    No, non parlo una parola di tedesco. Ma riesco a leggerlo perché parlo un'altra lingua germanica
    Ho vissuto a Francoforte comunque, in centro. Non era bruttissima, peccato per le persone. Ti dirò, a Natale era anche accogliente con i mercatini e la musica.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

6. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline Super ApprendistaMessaggi 834 Membro dal Aug 2021 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Pensavo che i tedeschi se la intendessero bene con noi , penso gli inglesi siano più "razzisti" verso noi italiani. Evidentemente mi sbaglio
    No la mia esperienza è totalmente opposta. Con i tedeschi non sono riuscito a stringere nessun tipo di rapporto. In Inghilterra, Scozia e Irlanda mai avuto problemi. Mai. Appena dicevo che ero italiano, automaticamente diventavano tutti amici. Soprattutto in Scozia.

Aggiungo una cosa forse rilevante: in realtà ho stretto dei rapporti con alcuni tedeschi, ma non durante la mia esperienza in Germania. Il 100% dei tedeschi con cui sono riuscito a scambiare più di 3 parole, erano tedeschi espatriati che vivevano in Italia. Penso questo sia un fattore determinante. Il problema in Germania è la società secondo me, non le persone.
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di Stormrider; 07-09-2021 alle 17:16