Esperienze POSITIVE di ritorno con ex

Discussione iniziata da Kitano78 il 27-11-2017 - 5 messaggi - 822 Visite

Like Tree6Likes
  • 1 Post By giuppydb
  • 1 Post By Ophelie
  • 3 Post By giulianb
  • 1 Post By Vivi9842
  1. Kitano78 Kitano78 è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Jan 2016 #1

Predefinito Esperienze POSITIVE di ritorno con ex

Salve ragazzi
    in merito al discorso “ritorno con l’ex” ci sono quasi solo esperienze negative, oltre alle solite frasi “chi nasce rotondo non muore quadrato”, “chi nasce mer**a non muore cioccolato” e via dicendo.
    Però qui vorrei sapere se esistono persone che hanno dato una seconda chance al proprio ex e NON se ne sono pentiti, ripartendo bene, con nuovi presupposti, imparando dagli errori fatti, e sono tutt’ora felici.

Grazie!!

2. L'avatar di giuppydb

giuppydb giuppydb è offline JuniorMessaggi 1,206 Membro dal May 2014 #2

Predefinito

è molto difficile ripartire senza ricordare il passato. magari all'inizio si è pieni di buona volontà e voglia di ricominciare, ma prima o poi i ricordi negativi tornano a galla. io ci ho provato ma col senno di poi ho solo perso tempo.
    elena123 likes this.

3. Ophelie Ophelie è offline PrincipianteMessaggi 28 Membro dal Nov 2017 #3

Predefinito

Secondo me è decisamente possibile. Però il cambiamento deve essere reale e bisogna spendere del tempo a guardare i motivi che hanno causato la separazione in passato per superarli e non ripeterli più.
    Si può fare con estrema vulnerabilità, volontà di rischiare e comunicare apertamente senza rancori da parte di entrambi!!
    Kika- likes this.

4. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline JuniorMessaggi 1,522 Membro dal Mar 2016 #4

Predefinito

Molto dipende dai motivi per cui ci si è lasciati e per i quali si tornerebbe insieme. Differenze importanti non sono superabili, al più si possono accettare
    Ma deve essere scelto da entrambe le parti in modo consapevole e non per paura di soffrire o, peggio, della solitudine.

5. Vivi9842 Vivi9842 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,881 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Le persone non cambiano , si possono impegnare , per un po' sembra che davvero siano cambiate poi tutto torna come prima.L'unica cosa è considerare che sono diverse da ciò che son sempre sembrate di essere e provare ad accettarle, ma è come volere amare un'altra persona ; per questo nella stragrande maggioranza dei casi sono dei fallimenti.
    Holiday91 likes this.
    Ultima modifica di Vivi9842; 29-11-2017 alle 09:21

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]