Essere artiste/creative avvantaggia le donne nell'interesse/innamoramento?

Discussione iniziata da maallorachesifa il 05-07-2018 - 83 messaggi - 2992 Visite

Like Tree65Likes
  1. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 628 Membro dal Feb 2012 #1

Predefinito Essere artiste/creative avvantaggia le donne nell'interesse/innamoramento?

(A parità di bellezza o anche no, comunque non gradirei off topic sulla bellezza nello specifico)
    Una donna pittrice, fotografa, cantante, musicista, attrice, autrice di canzoni, scrittrice, ballerina ecc ecc creativa in uno o più ambiti sinceramente vi fa capitolare più facilmente? Oppure è un pregio come un altro, al pari di essere un avvocato, un medico o una persona brava ad ascoltare, o ironica ecc ecc...?

Nel caso che voi vi orientiate più su questo genere di donna o che comunque vi attragga in particolar modo questo tipo di donna cambia qualcosa se lo fa per hobby, semi professionalmente, o professionalmente?

Nel concreto perchè vi attrae? Suggerimenti, perche magari vi lusinga il fatto che possa farvi un ritratto, un murales in casa, possa scrivere comporre qualcosa ispirato da voi, vi mandi in estasi vederla danzare o cantare, o perche magari vedete che la creativita la rende felice e attiva o ancora perche se è brava a un trofeo da esporre socialmente al pari di come si fa per la belezza...o perche è qualcosa xhe avreste voluto essere voi e in lei trovate quel che vi manca, ecc ecc, altro...

Questa caratteristica faciliterebbe lattrazione a inizio relazione o anche nel mantenerla/farla evolvere? Perchè?

Nel caso sia creativa ma non sia brava, o non quanto vorreste o non incontri il vostro gusto:
    -se foste coppia consolidata glielo direste?
    -se foste alle prime uscite oppure proprio non foste una coppia influenzerebbe l.attrazione o l.interesse per lei in modo negativo? Sarebbe fonte di imbarazzo per voi?
    sarebbe stato meglio allora se non avesse queste aspirazioni? La spingereste a migliorare?

È tutto.
    Rispondete pure anche voi donne ma specificate che siete donne per evitare confusione.

trale and Iperbole_Equilatera like this.

2. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline Super SeniorMessaggi 24,538 Membro dal Aug 2010 #2

Predefinito

Sono donna, cosí non ti confondo.
    Secondo te le doti creative sono un in piú rispetto ad altre doti?
    Perché a mio avviso, come per qualsiasi altra carateristica c'é a chi piace e a chi no, ed é ovviamente piú facile se anche lui é un creativo o di indole artistica, cosí come per due che amano il trekking piuttosto che ballare il tango.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

3. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 3,407 Membro dal Mar 2016 #3

Predefinito

Concordo con rabe, è una cosa soggettiva. Per me ad esempio non sarebbe un pregio, perchè al contrario sono molto razionale e non ho un'indole artistica.

4. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 12,592 Membro dal Jan 2013 #4

Predefinito

Io trovo molto fastidiosa, in entrambi i generi, la capra che pensa di essere Michelangelo o David Bowie. Chi si improvvisa senza né talento né tecnica ma pensa di essere chissà che. Chi, siccome sa leggere e scrivere, si dà arie da scrittore senza neanche sapere i fondamentali della tecnica narrativa. Chi si fa chiamare "artista" perché fa il vocalist in discoteca. Quella gentaglia lì, insomma.
    Perché diciamocelo, gli artisti veri sono pochissimi, gli altri sono tutti poseaur che se la tirano ma non sanno un katzo e fanno della mèrda. Cioè, ho sentito autoappellarsi artista una mongola che faceva pupazzetti di fimo, dai.
    Quindi, se la fantomatica lei appartenesse a questa stramaggioritaria categoria, da me beccherebbe solo sbeffeggiamenti e sbugiardamenti, altro che il belino.
    La vera artista, invece, è rarissima, e quindi non mi è mai capitata, e quindi non ho idea di come mi comporterei, a parte essere il suo primo tifoso e motivatore.
    Ducatista Fashionista!

5. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 1,529 Membro dal Mar 2017 #5

Predefinito

Sai quante ne ho conosciute di questa tipologia, G.!
    Della serie tipe che vanno in giro con il pennello a mo' di fermaglio per capelli per far vedere che loro sono profoooonde, che si vestono solo bohemien, perché sono anticonformiste, che sbandierano ai 4 venti che loro nel tempo libero disegnano, perché sono artiste...
    ...e tutto questo per raccattare un po' di belino
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

6. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline Super ApprendistaMessaggi 634 Membro dal Apr 2017 #6

Predefinito

Sono donna e ti rispondo a me delle categorie citate attraggono i fotografi ma semplicemente perché piace a me la fotografia , che lo faccia per hobby è più plausibile che per lavoro visto che di artisti veri c’è ne sono pochi in giro soprattutto le altre categorie sopra ... Com non credo che all’ interno di una frequentazione sia la cosa principale a meno che non sia un passatempo che le/gli porta via molto tempo .....
    Homo homini lupus ...

7. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline Super ApprendistaMessaggi 544 Membro dal Dec 2017 #7

Predefinito

Sono donna e mi piace molto l'arte . Mi potrebbe intrigare un uomo che dipinge, disegna, fa sculture , inventa fumetti o cose di questo genere. Certo ci dev'essere dell'altro , l'attrazione è data da un insieme di fattori , non si limita ad una singola caratteristica . Potrebbe succedermi di perdere la testa per un contabile e lasciami completamente indifferente un Caravaggio degli anni 2000. Per rispondere alla tua domanda : che la relazione continui oppure no , non c'entra un cacchio con l'attività che volge questa persona , non è che perché mi piace l'arte sono disposta a concedere attenuanti a questo ipotetico artista , se non ci si trova bene si chiude lo stesso e chi si è visto si è visto
    animasolitaria11 likes this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

8. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 628 Membro dal Feb 2012 #8

Predefinito

Ho peccato di semplificazione, mi riferivo a creative nel senso di chi crea un prodotto, piū che di artisti, merce rara, avrei dovuto parlare di artigiani.
    Mi chiedo se questa caratteristica oltre ad attirare,alleggerisca la relazione, dia quel brio in piū, quella variante in più, che alimenenti la relazione.

Personalmente vedo uomini cadere ai piedi di donne che san creare pure se poi hanno un carattere di m nel relazionarsi con le persone. Mi chiedo se l'arte annebbi chi la contempla.

Comunque si, personalmente per me è un bel plus, ma non ad arrivare a farmi annebbiare il cervello.

9. L'avatar di flair

flair flair è online JuniorMessaggi 1,460 Membro dal Jul 2015 #9

Predefinito

Non ho capito che cosa significhi per te creare un prodotto:
    - ti riferisci ad una designer che progetta per le aziende?
    - ad un'artigiana tipo un vasaio o una sarta oppure quelle che realizzano le collane e le vendono ai mercatini?
    Gershwin likes this.

10. ventodestate88 ventodestate88 è offline Super ApprendistaMessaggi 802 Membro dal Mar 2015 #10

Predefinito

Concordo totalmente con Marcio! Potrei averlo scritto io quell'intervento

Tornando alla domanda principale, io noto che i maschietti sono tendenzialmente più attratti dall'anticonformista di turno (attenzione, anticonformismo solo apparente), indipendentemente dalla reale capacità di creare il prodotto.

Per chi lo crea davvero, dal mio punto di vista, sì, la creatività rappresenta quel qualcosa in più che personalmente apprezzo molto, in qualunque relazione (anche di sola amicizia) perché io non sono per nulla creativa né artista, ma sono incredibilmente curiosa di conoscere quei mondi.
    Marcioindanimarca likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]