Essere belli è un handicap?

Discussione iniziata da michelino123 il 15-02-2020 - 138 messaggi - 5575 Visite

Like Tree128Likes
  1. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,217 Membro dal May 2019 #1

Predefinito Essere belli è un handicap?

"Mia nonna mi ha sempre detto che la bellezza è un peso che con il tempo ti può fare inciampare, se non la sai portare" Diletta Leotta
    (che si è fatta operare dal fratello chirurgo per migliorarsi mica per peggiorare).

oppure la youtuber Polynerdeia che spiega la fisica e le scienze su internet "Basta commenti sul mio aspetto fisico."
    (video ) dove si lamenta dei complimenti sotto i suoi video perchè sa di essere bella (si trovano anche sue foto di nudo artistico).
    e glielo dicono per strada da quando aveva 12 anni.

Se la bellezza fosse così fastidiosa, farebbero a scambio con una brutta ragazza che invece di complimenti, riceve solo prese in giro e 2 di picche?

2. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 4,977 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

... sono attrici, devono recitare una parte.

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,130 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Mamma mia, che ossessione. Comunque, premettendo che non la conoscevo, sono andata a vedere il video. E' una ragazza con un viso normalissimo, certamente non con dei lineamenti "bellissimi", non ha nemmeno un'espressione dolce, particolare che invece a me piace in una ragazza. Ma dice cose giuste in quel video. Avete rotto le pille con questa idolatria della bellezza, nemmeno capite che un complimento può far piacere una tantum, e ovviamente è importante anche il contesto in cui lo si fa. Se questa fa video scientifici è ovvio che il complimento sull'aspetto esteriore è del tutto fuori luogo, specie se magari volgare ("sei figha" eccetera), è normale che risulti offensivo. Se le persone sapessero comportarsi non ci sarebbero tanti problemi, problemi comunque che potreste evitare di porvi, se sapeste distinguere le cose importanti dalle ca@@ate. Evidentemente non avete questioni più impellenti di cui preoccuparvi, perché altrimenti non mi spiego.
    rabe likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,228 Membro dal Aug 2019 #4

Predefinito

Di quello che dicono i personaggi dello spettacolo, c'è da crederci sempre al 20%. Sono lì per dare un'immagine di sé, e sanno ciò che devono dire per incarnare il loro profilo.
    Mi pare logico che la bellezza è un Dono che porta piacere, perché entri in un posto, e le persone ti ammirano, o comunque ricevi complimenti, ecc. Ma diventa ingombrante a volte perché troppe persone guardano e vedono (due cose diverse!) solo ed esclusivamente quanto sei bella o bello. Difficilmente qualcuno si prende la briga di capire quali altre qualità hai. Si fermano al tuo aspetto esteriore. E se per le oche và più che bene, per le donne di spessore diventa frustrante.
    Poni domande inutili, del tipo se una bella vorrebbe fare cambio con una brutta. Certo che no! Ma non colgo il senso della fissazione su questo argomento. Cioè dove si vuole andare a parare?
    La bellezza da sola è utile a un primo impatto, e forse nemmeno, perché se ad esempio prendi un uomo oggettivamente bello, ma preso di sé, dà fastidio e crea antipatia, almeno a me. Oppure uno bello ma che a pelle non ti dice nulla, non vedo cosa abbia di più di uno non bello ma che mi ispira a pelle.
    Boh, sono discorsi sterili.
    Melite, Hurrem, norge and 2 others like this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,130 Membro dal Oct 2017 #5

Predefinito

Ma poi chi è sta Leotta, eddaje!
    Melograna likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,228 Membro dal Aug 2019 #6

Predefinito

@Melite è una che dovrebbe stare a vendere mutande.
    Melite likes this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

7. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,067 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

La bellezza diventa un peso quando la vedi sugli altri e non (più) su di te.
    Melite, francesco983 and Alberich like this.
    PINASO

8. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,296 Membro dal Apr 2018 #8

Predefinito

non credo sia un handicap ma a seconda delle giornate esser presi spesso di "mira" può risultare snervante.
    io non sono certamente del calibro di certi personaggi pubblici, ma capita di ricevere apprezzamenti. e alle volte ci stanno, dipende anche dal contesto. altre volte invece no: se parlo con qualcuna e 7 volte su dieci ribadiscono che il mio fondoschiena è particolarmente guardabile ad una certa, anche da ragazzo, mi secca. perchè magari la persona che lo fa non si rende conto che è da quando ho 17 anni che mi rompono con sta questione ed altre simili, e magari nel frattempo ho anche fatto dell'altro, e preferirei essere apprezzato per l'altro e non per il mio sedere o per la mia schiena o vabbè...lasciamo perdere... insomma, quando qualcuno ha un bel sedere, due belle tette, etc etc, fidatevi che lo sa senza che glielo diciate.
    Azzy, norge and rabe like this.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,945 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... dato che il condizionamento inizia da neonati ... "o ma che bella bambina" ... "ma che bella principessina" ... e così via ... non è facile uscirne ... considerando che tutto nella pubblicità e nello spettacolo ruota intorno alla bellezza ...
    ... la bellezza non è un problema ... il problema c'è nei casi in cui c'è la sola bellezza come pregio ... o la presunta bellezza ...
    ... non ho mai avuto molto tempo libero da dedicare allo specchio ... per cui non mi sono mai sentito limitato dal mio aspetto ... ma ad es. per mia moglie l'essere bella ha portato diverse disavventure ... per fortuna senza conseguenze ...
    soyconchita likes this.
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

10. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,137 Membro dal Feb 2015 #10

Predefinito

Ma appunto come dici tu, se una donna già bella si fa ritoccare chirurgicamente per migliorarsi ... non si può credere che siano davvero sue quelle parole. Infatti non sono sue ma di sua nonna. Lei è donna dello spettacolo, attrice e direi piena di insicurezze sull'aspetto nonostante madre natura sia stata generosa con lei. Magari ci sono donne brutte che si sentono meglio di lei, che non si sognerebbero mai di farsi ritoccare o desiderare di essere diverse. Quindi di cosa stiamo parlando?
    Ad una donna dello spettacolo bella si fa sempre questa domanda idiota e lei risponde esattamente come da copione senza rendersi conto che si contraddice.
    C'era per esempio una giornalista molto bella secondo me, di cui mi sfugge il nome, che evitava accuratamente questo genere di domande, sorvolava sulle insinuazioni riguardo la sua avvenenza, non ha mai dato adito a nessuno di sparlare, adularla, non ha mai sorriso compiaciuta ad un complimento. Si è sempre comportata "come un uomo" e mi è piaciuta molto.
    Altre donne che adoro del mondo dello spettacolo, anche se non sono propriamente belle, sono Daria Bignardi e Serena Dandini perché sono molto femminili nelle movenze, nel modo di parlare e molto professionali nello stesso tempo. Starei ad ascoltarle e guardarle per ore.
    Però io sono una donna ... e pure strana forse rispetto alle altre donne.
    maallorachesifa and rabe like this.