-
Essere introversi è più doloroso per se stessi o per l'altro?
Non esprimere i sentimenti genera sofferenza in se stessi e nell'altro, l'amore è eterno finché si verbalizza.... E voi che ne pensate?
-
Penso che non dipenda solo da quello... sicuramente due persone che sanno aprirsi saranno avvantaggiate e si sentiranno più in pace
-
Essere introversi non significa non essere empatici.
Se una persona introversa è in grado di dimostrare, con i fatti ed i piccoli gesti, che ha a cuore l'altra persona è quello ciò che conta.
Se invece oltre a essere introversi non si ha questa premura, allora possono sorgere dei problemi.
Il tutto poi sta nel conoscersi e nell'accettare l'altro per quello che è -
è infintamente doloroso per se stessi, se l’altro ti capisce non se ne cruccia e ti sta vicino.
-
Io sono una specie rara,introversa e pure extroversa,dipende dalla gente che ho davanti a me o alle situazioni.
Ma in amore se non esprimi i tuoi sentimenti e non lo fai capire all'altro per gesti,parole ,direi che si,provocca molti fraintendimenti e sofferenza.
A me uno che non esprime quello che sente,mi stanca,mi innervosisce e sono capace di arrabbiarmi cosi tanto da lasciarlo .
E difficile trattare con gente che sta zitta e non esprime quello che sente,non sai mai cosa pensano e cosa vorrebero,ho avuto questo tipo e mi veniva strangolarlo al proprio .
Ho bisogno di gente diretta franca,preferisco soffrire per la verità e fare chiarezza cosi cerco soluzioni, che avere una persona che vuole tenermi nascosta la sua personalità e il carattere o i sentimenti.
Io sono il tipo di persona che prende di petto le situazioni,non mi piaccciono ne i misteri ne il suspanse,li amo per i film ma non per viverli.
Se devo fare la settimana enigmistica del suo cuore e del suo cervello,preferisco laciarlo trovarsi la felicità altrove.Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti? -
[QUOTE=IsoldaCoeurDAnge;4195411]Io
Ma in amore se non esprimi i tuoi sentimenti e non lo fai capire all'altro per gesti,parole ,direi che si,provocca molti fraintendimenti e sofferenza.
Io mi sono sempre innamorata di persone introverse, donne o uomini, indifferentemente... è difficile spesso anche perché io cerco di parlare in modo autentico e sincero della mia interiorità e dei miei sentimenti.
Immagino che per gli introversi sia difficile esprimersi per paura di esporsi e quindi essere feriti ma è difficilissimo anche amarli, ci vuole tanto tempo, pazienza ZEN e tanta voglia di amare e scoprire -
Io sono introversa ma non ho paura di dire "ti amo", quello che mi è difficile è parlare delle mie sensazioni più profonde, ma col tempo, riesco a farlo se ho di fronte una persona sensibile.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it