Essere di nuovo felici con il coniuge - Pagina 3

Discussione iniziata da girasole18 il 13-08-2020 - 81 messaggi - 6422 Visite

Like Tree70Likes
  1. Deluso79 Deluso79 è offline ApprendistaMessaggi 217 Membro dal Apr 2018 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da girasole18 Visualizza Messaggio
    Chiedo il vostro parere ..secondo voi dopo anni di tradimento è possibile tornare ad essere di nuovo felici con il coniuge? È possibile tornare sulla retta via e riuscire a rimettere in casa un po' di energie? Riscoprire questo coniuge lasciato da parte per anni in virtù dell'amante?
    Dipende da te!!! Dipende se ami ancora tuo marito, o è solo affetto! La risposta risiede dentro di te,
    Io amo mia moglie, e piano piano ci stiamo riscoprendo, ricostruire un rapporto e molto Faticoso, ma vale sempre la pena provare e sopratutto bisogna volerlo in due.
    fantasticonov likes this.

2. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 3,966 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    Cavalletto...

"Si fan le corna solo se si sta benissimo col coniuge"

è una bella frase ad effetto, un po' come tutti gli ossimori strappano molti sorrisi, ed è anche uno dei tuoi "cavalli di battaglia" più utilizzati lo so...

Tuttavia..., come direbbe il ragionier Ugo, nella realtà delle cose, di corna...

"È una ****** pazzesca!!!"

Y😁😁😁
    Posso comprendere non sia la tua realtà, evidentemente tradisci per un qualche problema che hai tu.
    Ma come puoi ben immaginare è appunto la tua realtà. 😉
    Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,982 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Mi sento molto legata a lui, mi sento molto innamorata di questo uomo anche se razionalmente ha un bagaglio di cose che mai potrei sopportare...
    ... come si fa a sentirsi molto legati ad una persona che "ha un bagaglio di cose che mai potrei sopportare" ... come si fa a legarsi ad una persona che praticamente in una relazione "normale" non si sopporterebbe?

... devi riflettere sui motivi che vi hanno fatto entrare in crisi ...
    Ultima modifica di fausto62; 13-08-2020 alle 22:00

4. girasole18 girasole18 è offline ApprendistaMessaggi 266 Membro dal Oct 2019 #24

Predefinito

Fausto62
    Nei sentimenti non c'è razionalità, va così, il cuore batte, l'emozione ti porta sempre lì nonostante a livello razionale ci siano aspetti del suo carattere che non mi piacciono!

5. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,718 Membro dal Aug 2016 #25

Predefinito

Rispondo un po' a tutti...
    La storia con l'amante è iniziata 4 anni e mezzo fa, ero in crisi con mio marito, ero diventata mamma da due anni e tutto quello che comporta il grande cambiamento di diventare genitore...
    Sono successe tante cose nel corso di questo periodo...qualcosa hi raccontato nei vari post...negli ultimi 2 anni la storia con l'amante è diventata una vera e propria relazione parallela! Mi sento molto legata a lui, mi sento molto innamorata di questo uomo anche se razionalmente ha un bagaglio di cose che mai potrei sopportare...la situazione in casa è andata degenerando ed oggi mi chiedo:
    Potevo fare di più? Investire in un'altra storia ci ha allontanati ancora di più?
    Potrei tornare a stare bene con lui se iniziassi a concentrare le mie energie solo in casa?
    Ho 2 bambini di 3 e 6 anni...devo buttare tutto nel fosso per un uomo con cui non avrò mai futuro? Ma davvero senza di lui non riuscirei a stare o è diventata una dipendenza ossessiva?
    Rifletto rifletto e rifletto...
    Scusa ma perchè hai fatto un altro figlio se il matrimonio era in crisi e stavi già con l'altro da un anno?

6. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 5,614 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Non capisco chi pensa che le persone si possano amare lasciare e riprendere ...i sentimenti e le relazioni non si possono staccare e riattaccare a piacimento come spine a differenti prese. Paradossalmente se ti fossi incapricciato solo per soddisfare uno sfizio saresti avvantaggiato....oppure scopriresti che la moglie non ti piace definitivamente più....facci sapere.....

7. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 2,859 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sempreecomunque Visualizza Messaggio
    Ma l'ha detto:
    "Non cede perché semplicemente sta bene dove sta"
    Giusto @Caos?
    Si Sempreecomunque giusto…

E’ che leggendo gli interventi di Deanera così razionali, non dico cinici, ma scevri a volte della logica o meglio dell’irrazionalità dei sentimenti, non volevo con la parola “Amore”, darle un dispiacere…

La prossima volta sarò meno attento a non usare certe parole.
    Sono uno che impara in fretta. ;-)
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK

8. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 2,859 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Posso comprendere non sia la tua realtà, evidentemente tradisci per un qualche problema che hai tu.
    Ma come puoi ben immaginare è appunto la tua realtà. 😉
    Cavalletto,
    a proposito di realtà..., la cosa bella dello scrivere in un forum è che chiunque può crearsi il mondo perfetto che preferisce e a meno che non si finga di essere un cavaliere templare appena tornato a casa dalle crociate, chi legge può anche crederci…

Il problema può nascere quando a crederci è lo stesso autore…
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK

9. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 3,966 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Hai scritto una cosa molto intelligente, “il problema può nascere”, ossia può essere così per alcuni e non così per altri.
    meno male che non
    rispondendo seriamente, cioè come se rispondessi ad un utente davvero interessato alle mie ragioni, io personalmente non ravvedo alcuna mancanza nella mia consorte o nel mio matrimonio e mi sono anche impegnato in passato a cercare cosa non andava, ma proprio non ho trovato nulla.
    Per giunta negli ultimi anni abbiamo anche raggiunto una sorta di equilibrio del corno, te pensa che qualche giorno fa sono andato al mare con la mia ex amante e gliel’ho pure detto dove andavo. Metti che facevo un incidente con la mia vespetta...
    Per il ruolo che moglie e matrimonio hanno nell’economia della mia vita sono quanto di meglio io possa desiderare considerando da dove sono partito, visto che i blocchi di partenza sono diversi per tutti.
    e tu dirai? E quindi perché hai avuto 539 amanti, che poi sono molte meno? Il numero è nato da un gioco con altro utente su altro forum e l’ho mantenuto.
    Ed io ti rispondo: perché piace, perché si ha bisogno di quelle emozioni un po’ effimere che donano tanto calore, senza le quali il matrimonio andrebbe comunque avanti sereno e lo sai bene anche tu veterano del corno.
    Tu perché tradisci? te lo chiedo in pace senza alcuna provochescion.
    Qua racconti mai nulla di te, dispensi consigli e niente più eppure si infedele pure tu.
    Cosa ti spinge a conoscere una, prenotarle una camera, dirle il numero e trovarti lì con lei?
    Cosa ti trattiene sposato ed al contempo fedifrago? oppure cosa ti fa scegliere di non privarti di certi piaceri?
    Ti prego non rispondermi anche tu “lo faccio per evitare sofferenze al mio coniuge” visto che ai nostri coniugi non abbiamo chiesto prima di tradirli se avessero sofferto nel caso ce ne fossimo andati connnartra. Evitami questa risposta come anche “capita”.
    rispondi onestamente, perché tradisci il tuo coniuge? O perche lo hai tradito in passato se ora non lo fai? Oppure cosa ti ha fatto iniziare la prima volta?

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia. 😊
    Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,402 Membro dal Aug 2020 #30

Predefinito

@Cavalletto
    "Per giunta negli ultimi anni abbiamo anche raggiunto una sorta di equilibrio del corno"

Nel senso che anche lei ti mette le corna perché é felice e sta benissimo con te?

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"