Essere i primi a contattare o no?

Discussione iniziata da PeroPero il 08-04-2020 - 8 messaggi - 493 Visite

Like Tree4Likes
  • 3 Post By antonio60
  • 1 Post By Melograna
  1. PeroPero PeroPero è offline Messaggi 1 Membro dal Apr 2020 #1

Predefinito Essere i primi a contattare o no?

Conosco questa ragazza da più o meno un anno e da circa sei mesi si è lasciata col fidanzato storico. Prima ci incontravamo ogni tanto e ci scrivevamo solo per questioni lavorative, ma da quando si è lasciata ci stiamo sentendo più spesso e parliamo anche molto a lungo e non solo di lavoro.

Da parte mia c'è interesse, ma non ho la minima idea di cosa pensi lei. Mi sembra ben disponibile a lunghe chiacchierate, purtroppo ora solo su whatsapp... però raramente è lei la prima a scrivere, e quando lo fa usa sempre un motivo "pratico", tipo una domanda sul lavoro o un'informazione, per poi deviare la conversazione su altri argomenti più leggeri. Mette mi piace in continuazione ai miei social, però potrebbe essere una cosa che fa con tutti i contatti e non avere nessun significato.

Io mi sto trattenendo dal contattarla, perché non voglio fare la figura di quello appiccicoso, e perciò ora ci sentiamo poco. Avrei voglia di sentirla, ma non ho intenzione di farle capire il mio interesse prima di avere qualche indizio da parte sua. Sono un tipo molto orgoglioso e non rischio mai il due di picche se non so di avere buone possibilità di riuscita.

Voi pensate che la strategia attendista sia buona? Di solito siete i primi a contattare o aspettate l'altra persona?

2. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 19,483 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Chiamala magari puoi augurarle buona Pasqua,....poi un argomento tira l'altro
    In bocca al lupo!
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. michelino123 michelino123 è offline Super ApprendistaMessaggi 875 Membro dal May 2019 #3

Predefinito

Da parte mia c'è interesse, ma non ho la minima idea di cosa pensi lei. Mi sembra ben disponibile a lunghe chiacchierate, purtroppo ora solo su whatsapp... però raramente è lei la prima a scrivere, e quando lo fa usa sempre un motivo "pratico", tipo una domanda sul lavoro o un'informazione
    potrebbe essere una scusa, almeno si fa avanti lei.

io personalmente ho smesso di inseguire certe ragazze, però nel mio caso non si facevano sentire MAI per prime.
    allora si potrebbe pensare: non hanno voglia di parlare con me.
    sbagliato, perchè quando scrivevo io, le loro risposte erano immediate e molto lunghe e la discussione poteva durare per delle ore.

poteva essere una cosa del genere: contatto una ragazza oggi e parliamo per delle ore.
    nei giorni seguenti silenzio.
    allora magari 3 giorni dopo la ricontatto io, e stiamo anche altre ore a scrivere (anche note audio).
    quindi aspetto che si faccia avanti lei ma silenzio.
    dopo 7 giorni la ricontatto di nuovo e altre ore a parlare.

se dopo 2 settimane la situazione non cambia, smetto semplicemente di cercarle e ovviamente loro neanche in questo caso prendono l'iniziativa, e la storia finisce lì.

ci deve essere per forza un limite.

4. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline Super ApprendistaMessaggi 730 Membro dal Mar 2020 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PeroPero Visualizza Messaggio
    .. però raramente è lei la prima a scrivere, e quando lo fa usa sempre un motivo "pratico", tipo una domanda sul lavoro o un'informazione, per poi deviare la conversazione su altri argomenti più leggeri. ...
    Forse ti sta buttando l'esca, magari come te prova attrazione ma non si butta. Io farei il primo passo. Certo, se sei così orgoglioso da non voler rischiare il 2 di picche, credo che non avrai molto successo in generale con le donne...
    Melograna, norge and stranita like this.

5. Baal Baal è offline ApprendistaMessaggi 475 Membro dal Aug 2019 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PeroPero Visualizza Messaggio
    Di solito siete i primi a contattare o aspettate l'altra persona?
    Un tempo sì, adesso non più. Se sei interessata mi contatti, altrimenti pace. Non siamo più adolescenti.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

6. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 1,387 Membro dal Aug 2019 #6

Predefinito

Se ogni tanto ti contatta, secondo me è almeno un po' interessata. A me piacciono gli uomini che fanno il primo passo e fanno capire le loro intenzioni, quindi esponiti. Se non risichi, non rosichi.
    norge likes this.
    Ultima modifica di Melograna; 10-04-2020 alle 00:39

7. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 1,701 Membro dal Sep 2015 #7

Predefinito

Puoi fare un mezzo passo che non ti espone per nulla, per esempio ok ora siamo in lockdown ma appena ci liberano puoi chiederle se vi prendete un caffè o se ti accompagna a fare un acquisto, già da lì dovresti avere un primo segnale. Se fosse no, alla fine glielo stavi solo chiedendo da amico, perchè cmq vi siete sempre sentiti da amici. Se invece accetta, dopo l'uscita sarà lei a rifarsi viva se interessata.
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.

8. L'avatar di stranita

stranita stranita è offline ApprendistaMessaggi 446 Membro dal Nov 2014 #8

Predefinito

Non so se vivete nella stessa città...ma potresti buttarla lì per un caffè. (a quarantena finita ovviamente)
    Poi una cosa tira l'altra e con più contatti umani potrai capire se le interessi o no...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]